Vai al contenuto

pogliaghi pista - (nuove nuove foto al mare in pagina 7)


ma7
 Share

Recommended Posts

2 minutes ago, ma7 said:

ah-ha!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

grazie a @matteozolt per le foto!

spero siano meglio delle altre. (:

sei la prova vivente che si può dar merda ai Cervelo T4, Specialized e Look anche su telai in acciaio di 40 anni fa

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

di sicuro TOP calzetti evah!

Il calzino è stile puro!!! Anche il tipo sulla bici verde si è flashato a guardarlo!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2016 at 10:28 , ma7 ha scritto:

se @matteozolt fosse un bravo fotografo ce le avrebbe pronte queste foto.

pero' puo' testimoniare.

 

 

mica vinco ogni gara! anzi. pero' tutti gli altri con cui corro hanno bici della madonna, e tenere il passo loro e arrivare davanti qualche volta e' molto soddisfacente!

 

 

 

46 minuti fa, matteozolt ha scritto:

sei la prova vivente che si può dar merda ai Cervelo T4, Specialized e Look anche su telai in acciaio di 40 anni fa

ah io mi ricordo a montichiari i primi anni con gli allievi e U23 che con delle acciaione e ruote 36 fori non calavano mai sotto i 47-50 girando in balaustra!

 

PS: un certo @Vara a Fiorenzuola fece tipo terzo nella velocità con il legor modello ruggine, jeans e t-shirt

 

#truestory

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ma7 ha scritto:

 

spero siano meglio delle altre. (:

come ti ci trovi con sto ferro vecchio in pista? non fraintendermi, un pogliaghi resta il mio sogno bagnato di sempre, però avendo usato un paio di volte un telaio classico (per non usare l'odiato termine vintage) in pista ed essendomici trovato parecchio male volevo sapere se fosse un problema mio o più in generale dei telai di vecchia concezione. tu hai termini di paragone con qualcosa di moderno?

ok, rileggendo ho fatto proprio un discorso del cazzo, però spero tu abbia colto il senso.

EDIT: si era proprio un discorso del cazzo, ovviamente se ci gareggi ti ci trovi bene. riformulo, differenze nella sensazione di guida tra questo gioiello ed un telaio moderno? dove per moderno intendo diverso disegno e diversi materiali.

Modificato da guido (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2016 at 02:41 , ma7 ha scritto:

giusto per rinfrescarvi la memoria, metto qualche foto di quando uso questo capolavoro per correre in velodromo.

un po' di show-off ci vuole ogni tanto:

Loggati per vedere l'immagine

pre gara.

 

Loggati per vedere l'immagine

pulire il copertoncino per evitare di scivolare tipo pista da bowling.

 

Loggati per vedere l'immagine

riscaldamento pre gara. 

 

col tutino molteni fa tanto vintage. e' cosi' bello gareggiare e arrivare davanti a tutti quelli che hanno cervelo, bt, lenticolari e carbonio sotto al culo.

pensavo vi meritaste un bell'aggiornamento sul pogliaghi piu' bello del forum, e sapere che viene usato anche per cosa e' stato costruito.

 

Alla faccia della pipa!!!

Per non scivolare pulisci tubolari con un panno inumidito con acqua e zucchero

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, guido ha scritto:

come ti ci trovi con sto ferro vecchio in pista? non fraintendermi, un pogliaghi resta il mio sogno bagnato di sempre, però avendo usato un paio di volte un telaio classico (per non usare l'odiato termine vintage) in pista ed essendomici trovato parecchio male volevo sapere se fosse un problema mio o più in generale dei telai di vecchia concezione. tu hai termini di paragone con qualcosa di moderno?

ok, rileggendo ho fatto proprio un discorso del cazzo, però spero tu abbia colto il senso.

EDIT: si era proprio un discorso del cazzo, ovviamente se ci gareggi ti ci trovi bene. riformulo, differenze nella sensazione di guida tra questo gioiello ed un telaio moderno? dove per moderno intendo diverso disegno e diversi materiali.

prima di correre con questo usavo un fuji track pro, alluminio/carbonio, geometrie moderne e tubi tutti aero.

ora uso il pogliaghi perche' e' l'unica bici che mi e' rimasta! e' leggermente piu' piccola rispetto alla mia taglia, ma con piu' fuorisella e pipa da 130mm mi trovo bene come postura. come prestazione, ovviamente il materiale incide un po'. tubazioni normali e acciaio significa che il telaio flette molto di piu' di uno moderno. e flette tutto, quindi ogni volta che butti giu' potenza, un po' va persa nella flessione prima di arrivare alla ruota. ma, come detto da me e da altri prima di me, ci si puo' arrangiare con un po' di gamba. 

tu per quale motivo ti c'eri trovato male? postura o prestazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alb ha scritto:

di sicuro TOP calzetti evah!

 

14 ore fa, lesente ha scritto:

Il calzino è stile puro!!! Anche il tipo sulla bici verde si è flashato a guardarlo!!!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ma7 ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Bellissimi i calzini della Stance!!! Anche io ne ho qualcuno... ma non li porto con la stessa nonchalance!!! Al velodromo sono stile puro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ma7 ha scritto:

prima di correre con questo usavo un fuji track pro, alluminio/carbonio, geometrie moderne e tubi tutti aero.

ora uso il pogliaghi perche' e' l'unica bici che mi e' rimasta! e' leggermente piu' piccola rispetto alla mia taglia, ma con piu' fuorisella e pipa da 130mm mi trovo bene come postura. come prestazione, ovviamente il materiale incide un po'. tubazioni normali e acciaio significa che il telaio flette molto di piu' di uno moderno. e flette tutto, quindi ogni volta che butti giu' potenza, un po' va persa nella flessione prima di arrivare alla ruota. ma, come detto da me e da altri prima di me, ci si puo' arrangiare con un po' di gamba. 

tu per quale motivo ti c'eri trovato male? postura o prestazione?

direi che è una questione di postura e materiali, si tratta di un cinelli pista anni 60 (è passato pure in gallery) tutto montato d'epoca, quindi con piega e pipa pista cinelli, il risultato è che per prendere il manubrio devo spezzarmi la schiena e ne risente molto la guida. Oltre a questo son d'accordo sul discorso della flessibilità dell'acciaio. In effetti dovrei provarlo con un setting più moderno, ruote incluse, e vedere cosa cambia.

oh quelle calze ce le ho anche io, un amico poco tempo fa durante un'uscita su strada mi ha squadrato soffermandosi sulle calze e mi ha detto: " non siamo mica al ciclocross, su strada ci si deve vestire bene." 

Lunga vita alle calze floreali!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2016 at 21:48 , guido ha scritto:

direi che è una questione di postura e materiali, si tratta di un cinelli pista anni 60 (è passato pure in gallery) tutto montato d'epoca, quindi con piega e pipa pista cinelli, il risultato è che per prendere il manubrio devo spezzarmi la schiena e ne risente molto la guida. Oltre a questo son d'accordo sul discorso della flessibilità dell'acciaio. In effetti dovrei provarlo con un setting più moderno, ruote incluse, e vedere cosa cambia.

oh quelle calze ce le ho anche io, un amico poco tempo fa durante un'uscita su strada mi ha squadrato soffermandosi sulle calze e mi ha detto: " non siamo mica al ciclocross, su strada ci si deve vestire bene." 

Lunga vita alle calze floreali!

su pista ti spezzi sempre la schiena bene o male. anche io sto bello aggressivo. forse le geometrie della tua bici non ti sono adatte? hai bisogno di piu' spazio? boh!

 

comunque indosso solo quei calzini in bici, sono fantastici. comodissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .