Vai al contenuto

New kids on the black block


tony75
 Share

Recommended Posts

Ma i colpevoli chi sono in sostanza?

 

Berlusconi? Schettino? Andreotti? Lo Zio Michele? Renzi?

La CIA, che domande!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No che poi, volendo rilanciare il flame, sarebbe carino porre il sondaggio. La Polizia li ha lasciati fare, perché?!

1) E' un gombloddo (dei soliti noti) per svilire la protesta e rovinare l'immagine dei manifestanti, poi i black-bloc erano infiltrati secondo lo schema Kossiga quindi la polizia non poteva arrestare o sparare a sé stessa...

2) Per ridurre al minimo i danni e non chiudere la giornata inaugurale di Expo col morto.

3) Perchè Italia e Milano hanno al momento governi di sinistra (non ridete...) che quindi non volevano andar troppo contro i manifestanti per affinità politiche...

Poi raccogliamo le risposte e ci divertiamo...

p.s.: io già rido...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tornando a bomba all'Expo diciamo che ad essere buoni "lo stai facendo nel modo sbagliato". La manifestazione è sfarzosa e sprecona, direi molto anni 80, al punto da risultare per certi aspetti irrispettosa. E' dedicata al cibo e alla sostenibilità alimentare con l'intento di costruire un futuro alimentare equo e sostenibile però dentro è la fiera del cibo spazzatura e delle multinazionali. Inoltre appare evidente la disparità a livello anche di esibizione tra ricchi e poveri, ci sono padiglioni impressionanti e poi ci sono quei quattro negri sfigati in un angolo tutti assieme in stile ghetto. Però se non metti al centro i quattro sfigati e invece metti al centro CocaCola e Ferrero allora il tuo messaggio non passa. Aggiungiamoci il fatto che c'è fin troppo fumo negli occhi, il padiglione USA ha un orto verticale su panelli mobili enorme e ieri una ragazza rifletteva sul fatto che è una soluzione intelligentissima per coltivare, così sembra in effetti peccato che costi centinaia di migliaia di euro e produca meno dell'otro di mio zio. Insomma è una gara a chi ce l'ha più lungo e i paesi ricchi ce l'hanno lunghissimo nonostante sia risaputo che "I negri hanno il pisello grande" cit

e quindi ? si sa che funziona così, come le ultime misure agricole pac/psr ecc ecc dove i favoriti sono sempre e solo i grandi o quelli già avviati, il resto ciccia e sempre e solo cazzate, seghe e retorica.

perlomeno spero che tu sia in una posizione "apicale" ( ahahahahah l' ho sentita in un pseudo dibattito sull' expo ) e qualche soddisfazione ci sia almeno per te. pro ora e magari pro futuro.

 

 

Tornando a bomba all'Expo diciamo che ad essere buoni "lo stai facendo nel modo sbagliato". La manifestazione è sfarzosa e sprecona, direi molto anni 80, al punto da risultare per certi aspetti irrispettosa. E' dedicata al cibo e alla sostenibilità alimentare con l'intento di costruire un futuro alimentare equo e sostenibile però dentro è la fiera del cibo spazzatura e delle multinazionali. Inoltre appare evidente la disparità a livello anche di esibizione tra ricchi e poveri, ci sono padiglioni impressionanti e poi ci sono quei quattro negri sfigati in un angolo tutti assieme in stile ghetto. Però se non metti al centro i quattro sfigati e invece metti al centro CocaCola e Ferrero allora il tuo messaggio non passa. Aggiungiamoci il fatto che c'è fin troppo fumo negli occhi, il padiglione USA ha un orto verticale su panelli mobili enorme e ieri una ragazza rifletteva sul fatto che è una soluzione intelligentissima per coltivare, così sembra in effetti peccato che costi centinaia di migliaia di euro e produca meno dell'otro di mio zio. Insomma è una gara a chi ce l'ha più lungo e i paesi ricchi ce l'hanno lunghissimo nonostante sia risaputo che "I negri hanno il pisello grande" cit

 

Insomma una "fiera dell'Artigianato" per ricchi

 

già

 

a me non sembrato fosse così

 

 

a me invece si, conti/titoli/graduatorie/preventivi/piano industriale alla mano. poi se sei under 40 e vuoi far finta di far qualcosa ma vivi con altro allora vabbè.

 

ma scusate, la simmenthal la conosciamo noi italiani, non credo che un americano/giapponese/thai/brasiliano ecc ecc ecc conoscano la simmenthal. Nel senso, credete che tutto il cibo che gli altri paesi portano ad expo sia tutto cibo super lussuoso extra bio extra fatto in casa e km zero? io credo di no. Probabilmente porteranno tante cose tra cui cibi che io, che non sono stato in america (o altri paesi) non ho mai visto ma che magari nel paese d'origine sono cibi commerciali e che una persona che lo mangia da "fuori" potrà apprezzare quando per l'abitante del posto in cui viene fatto lo snobberebbe tranquillamente... 

 

Approfitto di questo post per fare un piccolo intervento forse leggermente OT, ma che comunque riguarda il cibo (dunque non così OT). Ok, lasciamo stare i cibi palesemente industriali o di infima qualità, ma parlando in generale di cibo "normale", anche fresco, sta fissa del km zero è una cagata pazzesca, quello si che è veramente non sostenibile

 

attualmente sul cibo "di qualità / made in italy / bio / km 0 " c'è tanta fuffa, marketing e balle.

 

se le cose fossero fatte per bene anche i piccoli agricoltori italici avrebbe di che vivere e non farebbero la fame, ed i dipendenti con loro.

 

certo frutta /verdura / carne costerebbero il quadruplo o più, ma siamo sicuri che sarebbe un male ? sarebbero soldi prodotti e spesi qui e qui tornerebbero in circolo ( fondamenti di economia, settore primario/secondario/terziario )

 

torino e dintorni poi sarebbero in merda, ma forse se non si fosse sviluppata a monocoltura fiat dipendente siamo sicuri che sarebbe stato così male ?  ( fanculo i congiuntivi pd dc mp )

 

con il bio ecc ecc km 0 ecc ecc non ci sfami un cazzo comunque, forse 1/2 miliardi di persone a livello planetario, forse.

 

la pianura padana è in pratica in stato di pre desertificazione tra cemento e città, se nei campi smettono per 2 anni con i diserbanti ed i concimi chimichi viene fuori una roba tipo deserto del new mexico.

 

belle le mele melinda vero ? gli faranno almeno 20 cicli di pompaggio nell' arco di una stagione

tutto il resto uguale verdura, frutta, carne e derivati ecc ecc. comunque se si rispetta il corretto tempo di carenza non si muore, allergie e problemini a parte ( e mancanza di valore nutritivo dei cibi )

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si potrà andare all'Expo con la fissa?

):):):):):)

 

Almeno nei progetti ci sarebbe una ciclabile che segue la "Via d'acqua" e che dal centro ti porta in expo... non ho idea dello stato avanzamento lavori... comunque quando arrivi non c'è un parcheggio bici, devono esserselo dimenticato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No che poi, volendo rilanciare il flame, sarebbe carino porre il sondaggio. La Polizia li ha lasciati fare, perché?!

1) E' un gombloddo (dei soliti noti) per svilire la protesta e rovinare l'immagine dei manifestanti, poi i black-bloc erano infiltrati secondo lo schema Kossiga quindi la polizia non poteva arrestare o sparare a sé stessa...

2) Per ridurre al minimo i danni e non chiudere la giornata inaugurale di Expo col morto.

3) Perchè Italia e Milano hanno al momento governi di sinistra (non ridete...) che quindi non volevano andar troppo contro i manifestanti per affinità politiche...

Poi raccogliamo le risposte e ci divertiamo...

p.s.: io già rido...

Beh, la n2 non mi sembra una roba così campata per aria. Non sono un esperto di ordine pubblico chiaro, ma se avessero caricato a fondo (non mi inoltro nel "avrebbero fatto bene/male) presumo sarebbero partito un harlem shake di quelli che cazzo se te li ricordi. Considerata la quantità di gente coinvolta, e considerato che i simpatici boyscout del blocco avrebbero rinculato in mezzo al corteo come al solito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

illuminante, mai avrei pensato che un poliziotto potesse confermare quello che (pen)so dal 2001 (avendolo visto con i miei occhi a genova): la volontà politica dietro a questi eventi è "lasciamoli fare, così i benpensanti si possono indignare con tutta comodità, e neutralizziamo qualsiasi critica, perchè fa molta più notizia una vetrina rotta o un mercedes in fiamme che qualsiasi ragionamento e approfondimento politico e sociale. poi arrestiamo qualche sfigato preso a caso"

certo, il poliziotto non arriva a fare questo 2+2 (o almeno non lo dice) ma è talmente ovvio... che non viene detto da nessuno!

 

Gomblotto?

 

 

qualcuno sopra ha detto che sarebbe andato all'expo, nonostante tutto, perchè è importante farsi un'idea di com'è in prima persona: giustissimo, ma sarebbe altrettanto giusto anche andare a queste manifestazioni e vedere cosa e come succede in prima persona, invece che pontificare dopo senza avere la minima idea di come vanno queste cose.

 

 

Beh, mi auguro che la gente vada alle manifestazioni perché condivide il motivo del manifestare, non a per vedere com'è, come se fosse una rappresentazione teatrale

 

 

e infatti è proprio quello che è, in casi del genere: un copione già scritto, con i ruoli assegnati e perfettamente recitati. a uso e consumo dei media e a scapito dei motivi della manifestazione. e infatti è tutto pre-annunciato. ma tu pensi veramente che se i Banda Bassotti volessero veramente colpire e ottenere dei risultati (dal loro punto di vista) non farebbero meglio a starsene nell'ombra e agire di sorpresa? invece si sa sempre tutto prima. una recita, appunto. facilitata, purtroppo, da una manifestazione pacifica che serve come "massa critica" e scudo umano, sia fisico sia "politico" (e per alcuni sfigati, anche giudiziario...)

 

cmq, non è vero che devi condividere le motivazioni per andare a vedere cosa succede per le strade della tua città o del tuo  Paese, sei un cittadino libero e se vuoi farti un'idea tua ci devi andare, nessuno ti sparerà se non urli slogan o agiti striscioni... se no stai a casa o vai al mare, liberissimo, ma i tuoi commenti su cosa è successo saranno sempre "falsati" e non avrai mai una tua idea che possa definirsi tale. lo stesso vale per i centri sociali, che da un sacco di gente che non c'è mai stata (nè ci andrà mai) sono additati come dei posti infernali.. non voglio dire che siano il paradiso, ma se ci vai con spirito di conoscenza, nessuno ti prenderà a cazzotti in bocca, anche se non hai la kefiah o non urli hasta la victoria

 

tra l'altro, a proposito di abbigliamento sinistro, alla may day ho beccato un poliziotto in borghese, con la kefiah appunto e vestito da "compagno", il quale però si era dimenticato sbadatamente di nascondere bene le manette, che penzolavano per metà sopra i jeans sdruciti.. mi ha fatto abbastanza ridere. ovviamente, assieme ai suoi compagni "travestiti" è arrivato dopo che tutto era già finito..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma si potrà andare all'Expo con la fissa?

):):):):):)

 

è stato fatto tutto talmente bene che la risposta è no

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Calma, non è detto. Perché è scritto come raggiungere e ok, ma non è scritto che è vietato raggiungerlo in bici. Quindi se volete creare del panico, ricordatevi che in Italia, per Diritto, ciò che non è espressamente vietato è consentito!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nei vari siti web dei soliti quotidiani italici fanno a gara ad intervistare il più demente.

Beh, non che gli manchi la materia, onestamente...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso vale per i centri sociali, che da un sacco di gente che non c'è mai stata (nè ci andrà mai) sono additati come dei posti infernali.. non voglio dire che siano il paradiso, ma se ci vai con spirito di conoscenza, nessuno ti prenderà a cazzotti in bocca, anche se non hai la kefiah o non urli hasta la victoria.

Magari ogni tanto fai dei nomi, così magari chi viene da te tirato in ballo può difendersi e risponderti, sopratutto se magari i centri sociali li conosce o li ha frequentato quanto te o addirittura di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

No che poi, volendo rilanciare il flame, sarebbe carino porre il sondaggio. La Polizia li ha lasciati fare, perché?!

1) E' un gombloddo (dei soliti noti) per svilire la protesta e rovinare l'immagine dei manifestanti, poi i black-bloc erano infiltrati secondo lo schema Kossiga quindi la polizia non poteva arrestare o sparare a sé stessa...

2) Per ridurre al minimo i danni e non chiudere la giornata inaugurale di Expo col morto.

3) Perchè Italia e Milano hanno al momento governi di sinistra (non ridete...) che quindi non volevano andar troppo contro i manifestanti per affinità politiche...

Poi raccogliamo le risposte e ci divertiamo...

p.s.: io già rido...

Beh, la n2 non mi sembra una roba così campata per aria. Non sono un esperto di ordine pubblico chiaro, ma se avessero caricato a fondo (non mi inoltro nel "avrebbero fatto bene/male) presumo sarebbero partito un harlem shake di quelli che cazzo se te li ricordi. Considerata la quantità di gente coinvolta, e considerato che i simpatici boyscout del blocco avrebbero rinculato in mezzo al corteo come al solito.

Ma no dai, la numero 2 ormai è già stata superata dall'annunciato complotto perfetto...

Ps: ah, mi ero dimenticato l'opzione numero 4: Altro (specificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si potrà andare all'Expo con la fissa?

):):):):):)

Almeno nei progetti ci sarebbe una ciclabile che segue la "Via d'acqua" e che dal centro ti porta in expo... non ho idea dello stato avanzamento lavori... comunque quando arrivi non c'è un parcheggio bici, devono esserselo dimenticato...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo stesso vale per i centri sociali, che da un sacco di gente che non c'è mai stata (nè ci andrà mai) sono additati come dei posti infernali.. non voglio dire che siano il paradiso, ma se ci vai con spirito di conoscenza, nessuno ti prenderà a cazzotti in bocca, anche se non hai la kefiah o non urli hasta la victoria.

Magari ogni tanto fai dei nomi, così magari chi viene da te tirato in ballo può difendersi e risponderti, sopratutto se magari i centri sociali li conosce o li ha frequentato quanto te o addirittura di più...

 

 

??? non mi riferivo a nessuno in particolare, era solo un discorso che era venuto fuori nel thread.. nessuno si deve difendere.

e non mi interessa nulla di chi ha frequentato di più o di meno.. mica è una gara a chi ce l'ha più lungo..

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione dell'ordine pubblico in Italia pagherà per sempre i fatti della Diaz. 

In tutti gli episodi successivi di scontri di piazza non c'è stata mai l'intenzione di bloccare a tutti i costi gli episodi di violenza.

La reazione delle forze di Polizia generalmente avviene quando i manifestanti cercano lo scontro attaccando direttamente lo schieramento.

In tutti i casi a mia memoria dove avvengono devastazioni e saccheggi si mantiene semplicemente la posizione sacrificando senza problemi qualche ferito visto che piovono sampietrini.

Se sia giusto o sbagliato non lo so ma credo che in una città che ha comunque delle vie obbligate di fuga si possa tranquillamente accerchiare e fermare anche un numero consistente di persone.

E' evidente che questo ha un prezzo ovvero il rischio che qualcuno si faccia male veramente.

Sono passati alcuni giorni dai fatti di Milano e l'attenzione sta scemando, chi si è visto bruciare la macchina se l'è incartata.

Cosa sarebbe accaduto se ci fosse stato uno scontro frontale tra le parti e qualcuno si fosse fatto male veramente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .