Vai al contenuto

fissare ruota campagnolo SHAMAL 12 hpw


Ruggine
 Share

Recommended Posts

@Ruggine io ho avuto sia le 16 che le 12 sono molto belle, bellissimi anche i mozzi, ma delicate specialmente le 12, poi dipende dall'uso che ne farai e dal tuo peso.

Considerando il valore della ruota, la bellezza della stessa, la fragilità, la difficoltà nel reperire i raggi salvo colpi di culo (ed il loro costo, se hai culo bene, altrimenti devi comprare tutto il kit, campagnolo lo ha ma lo vendono intero) io la terrei corsa.

 

Per i mozzi o senti qualcuno che li fa con forature custom (miche, fixkin o altri) oppure prendi un 24 fori e ne usi solo 12, soluzione ultima che mi piace poco (usando raggi classici e non a testa dritta), ma funziona.

 

Io sai cosa farei? mi farei una ruota o una coppia di ruote con mozzi validi (miche, novatech, mozzo pp15 col bobaaxle) e cerchi a seconda dei gusti alto profilo (pesanti ma belli), medio(h+ archetype) basso(mavic open pro) etc etc e quella la terrei per il futuro se mai riuscissi a trovare l'anteriore a prezzo decente (che ti sparano anche 250 euro per la sola anteriore a volte... ) oppure la rivendi, alla fine una shamal 12 è un assegno, se la metti al prezzo giusto va via in pochissimo tempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Pablohoney fortunatamente ho recuperato la coppia,anteriore è perfetta tra l altro

ma devo trovare una soluzione...

 

fortunatamente arrivo a 70 km come peso, o son già troppi per le Shamal 12? ahaha

 

ho un Moser corsa sulla quale potrei montarle anni 80 circa ma ho paura stonino..

da li,l'idea di modificare il posteriore con mozzo pista in ruota libera/fissa

Modificato da Ruggine (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruggine hai la coppia? io non le toccherei più di tanto... poi vedi te :-)

 

su una bici anni '80 non ci spiegano molto, meglio su una cosa metà anni '90 con comandi integrati... poi quelle puoi montarle anche 10v quindi sono ruote ancora "attuali"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruggine è per caso un 60 verticale cc? si rompono tutti i 59 e 60 cc... vendilo a me :-D così faccio la coppia col pursuit ah ah ah

 

se hai quelle ruote e quel telaio, li devi accoppiare... per forza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruggine è per caso un 60 verticale cc? si rompono tutti i 59 e 60 cc... vendilo a me :-D così faccio la coppia col pursuit ah ah ah

 

se hai quelle ruote e quel telaio, li devi accoppiare... per forza

 

Si infatti, anch'io le lascerei strada, e così infatti ho fatto. Non coerentissime con il master, ma estaticamente ci stanno molto bene, poi giustamente potendo mettere da 9 a 11v le puoi usare un po' con tutto (io al momento le ho con il 10v).

 

Piccola nota, che ho scoperto recentemente: non so se sia così per tutte le shamal con corpetto 9v (dunque anche 10-11v), o fosse così in un periodo di "transizione", ma il diametro della ghiera di serraggio pignoni è da 26mm, non da 27mm come standard attuale, dunque oltre il pacco pignoni va comprata una ghiera a parte, quella in dotazione con un pacco pignoni attuale non va

 

Comunque se le vuoi fare pista mi pare che @andrygroove l'abbia fatto, a meno che non avesse proprio le shamal pista. Peraltro le shamal pista quanti raggi avevano? Quale mozzo?

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah no mi spiace è un 53! @Pablohoney

tra l altro recuperato stanotte

quelle ruote devono andare proprio li ma serve anche un bel gruppo completo da montarci.

 

consigliami qualcosa di coerente se ne hai voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

le shamal track montavano 16 raggi, se pesi poco io non mi farei troppi scrupoli, è anche vero che erano usate su pista non in città...

personalmente per il gruppo su un moser convertito non starei a vedere la coerenza che gia' perderesti montanto ruote strada trasformate pista. bel telaio e belle ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes erano delle strada, mozzo posteriore miche 16 fori , raggi tondi e non i suoi originali

Io le uso per criterium e giri "lunghi" non per alley e girare normalmente in cittá. però visto che sono brakeless nelle uscite lunghe mi capita di fare qualche skidda in discesa ma le uso da due anni 48-46/15 e sono belle, belle dritte.

Peso 65kg

Se vuoi il mio consiglio falle subito pista!

Sono una lama! Rigidissime, scorrevoli e molto molto precise. Diciamo che non digeriscono affatto le buche ma se accoppiate a un telaio acciaio sono una bomba!

sembrano delle molle, modificano sostanzialmente il comportamento della bici, e di ruote ne ho usate un botto sulla stessa bici quindi un metro di paragone c'é l'ho: miche su cxp33, miche su cxp11, simil_iso charghe su medio profilo, novatek non marchiati su basso profilo mavic, miche pistard e miche xpress e sicuramente sto dimenticando qualcosa...insomma sono da usare con i guanti ma se vuoi scannare sono le ruote perfette

Ps: Le ho anche usate in sterrato ma vabbé

Sono due anni che vorrei provarle sotto un telaio pista in alluminio per capire quali sono gli effetti, visto che ho un acciaio.

Credo siano delle ellypse di altri tempi

E se qualcuno avesse delle ellypse con su il 15 sarei felice di scambiarle per qualche giorno così da capire se l'idea che mi sono fatto é giusta

Se hai bisogno di foto son qua, chiedimi :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Te le provo io sul telaio alu [emoji12]

Se vuoi provarle in pista prestami le tue e famo a cambio per un po' :) Le pistard? Un affarone!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Te le provo io sul telaio alu [emoji12]

Se vuoi provarle in pista prestami le tue e famo a cambio per un po' :) Le pistard? Un affarone! :) x tubolari??

 

 

Nein, clincher only, sia su strada che pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Te le provo io sul telaio alu [emoji12]

Se vuoi provarle in pista prestami le tue e famo a cambio per un po' :)Le pistard? Un affarone!:) x tubolari??

Nein, clincher only, sia su strada che pista

'scolta ma alla tappa del giro che passa da pinerolo, ci andiamo? Magari ci si ferma da bikecafe o qualsiasi porcaro. Magari ci si becca prima e si fa lo scambio ruote così le proviamo subito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .