Vai al contenuto

Secondo arrivo: semplicemente Mash !


andre_b88
 Share

Recommended Posts

In questo triste Lunedi di pioggia colgo l'occasione per presentare questo nuovo arrivo, nato da un telaio Mash trovato a prezzo d'occasione e comprato da una persona che preferiva appenderlo al muro che pedalarlo, quindi in condizioni perfette.

Ho preso la macchina, macinato 100km e sono andato a prenderlo pensando già durante il viaggio del ritorno a come montarlo ed ai componenti migliori a livello qualità/prezzo..

Avendo già un Vigorelli tirato con cui alterno le uscite con la bdc ho preferito montare compenenti più tranquilli e adatti anche ai miei spostamenti quotidiani, perchè lo ammetto l'idea con cui è nato è quello di usarlo nel periodo estivo per i miei normali spostamenti in città, cosa che sto facendo!
(Urge un lucchetto Kryptonite)

Proprio il weekend scorso una volta finito ho deciso di testarlo con la tratta Riccione - Cattolica e viceversa in cui ho potuto apprezzare la reattività del telaio e la leggerezza nel rilanciarlo senza spaccarmi la schiena più di tanto (ho risolto posizionando scrupolosamente la sella e portandomi dietro il kit brugole per modificare la posizione in bici più volte)

Prima che parta la critica "ma che senso ha prendere un telaio con geometrie cosi tirate e azzerne la negatività con cm di spessori?"

Risposta: Erano stati lasciati dal precedente proprietario che non si azzardava a tagliare la forca.. ma dopo 200 km
di test ne è rimasto soltanto uno! :D

LISTA COMPONENTI:

Telaio:
Cinelli Mash Histogram
Serie Sterzo: Columbus integrata
Movimento Centrale: Miche Primato
Guarnitura:Campagnolo Record
Corona: Campagnolo Record
Sella: Fizik Arione
Reggisella: Cinelli Vai
Ruote: Miche Pistard
Attacco manubrio: 3T Arx II Pro
Manubrio: Fsa Compact 
Pignone: Miche
Catena: Miche Pista
Pedali: con strap Cinelli

Prossimi upgarde:

 

- Reggisella 3T Arx Pro
- Macinare parecchi km

Prima foto una volta finito e montato..

25qt3si.jpg


Una foto romantica del mash illuminato dal colori del tramonto... che mi facevano capire che era ora di ripartire per tornare a casa!!


euh3k1.jpg

 

 

 

A breve se il tempo lo permette foto più dettagliate.
Pace e amore.

Modificato da andre_b88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma s'è lustro e tirato a puntino!

 

Consiglio altri pneumatici perchè con quelli ho tirato, anni fa, dei cristi al suolo belli tosti...poi lascia stare il cromatismo blu/blu :)

 

Arretramento sella particolare. Pedali molto di "punta" e di presa alta sulla piega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma s'è lustro e tirato a puntino!

Consiglio altri pneumatici perchè con quelli ho tirato, anni fa, dei cristi al suolo belli tosti...poi lascia stare il cromatismo blu/blu :)

Arretramento sella particolare. Pedali molto di "punta" e di presa alta sulla piega?

Era tirato a puntino...qualche trasferimento in macchina ha già lasciato i propri segni!!

Quale gomme consigli? sono tutto "orecchi" e ignorante in tema "grip con l'asfalto"...

In effetti usandolo in città ho sempre la presa alta, per questo mi trovo comodo in questa posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa bici ha bisogno della benedizione di @donbongio

ahahahah che dire, non mi piace la corona silver, non c'azzecca nulla con l'armonia complessiva ma ormai hai quella e adesso ...... pedalala fino a spaccarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Maremma s'è lustro e tirato a puntino!

Consiglio altri pneumatici perchè con quelli ho tirato, anni fa, dei cristi al suolo belli tosti...poi lascia stare il cromatismo blu/blu :)

Arretramento sella particolare. Pedali molto di "punta" e di presa alta sulla piega?

Era tirato a puntino...qualche trasferimento in macchina ha già lasciato i propri segni!!

Quale gomme consigli? sono tutto "orecchi" e ignorante in tema "grip con l'asfalto"...

In effetti usandolo in città ho sempre la presa alta, per questo mi trovo comodo in questa posizione.

 

 

 

Io ho provato un po' di tutto, da michelin city protek, dai kenda merdons, dagli schwalbe marathon plus greenguard con cui ci cammino anche sui vetri (giuro) ma non sono il massimo del grip. Sono semplicemente dei carroarmato..dei cingholi.

 

Ho acquistato (ma devo ancora provarli poichè destinati ad una biga making offfff) dei continental gp 4 season e da consigli del forum (@breso e @Simosurfer) sono il nonplusultra su qualsiasi fondo e condizione climatica...a patto che non ci skiddi troppo sopra o li bruci prima del tempo.

Considera che 1 mesetto fa li pagai 38€ euro l'uno...non sono proprio economicissimi.

 

Cmq per il discorso copertoncini usa la funzione CERCA e trovi pareri anche su altre marche.

 

Per il resto bel mezzo anche se non sono un amante cinelli :)

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa bici ha bisogno della benedizione di @donbongio

ahahahah che dire, non mi piace la corona silver, non c'azzecca nulla con l'armonia complessiva ma ormai hai quella e adesso ...... pedalala fino a spaccarla

 

Prima avevo una guarnitura nera (miche primato) che ho spostato sul vigorelli, ma poi mi sono impuntanto a trovarne una silver.. e senza cadere sulla record per motivi economici ho trovato questa che va benissimo, rigida quel che serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella e montata bene, forse una delle colorazioni più belle per un mash..! :)

p.s. la guarnitura è una campagnolo chorus strada '89/'93! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatorskin i, ma sul bagnato son saponette.

Comunque la bici si sporca e riga per strada, alle alley, sui pali....non nei trasferimenti in macchina -.-

Detto ciò, non riesco a capire se mi piace.Ipiace.I copertoncini blu mi disturbano troppo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bella e montata bene, forse una delle colorazioni più belle per un mash..! :)

p.s. la guarnitura è una campagnolo chorus strada '89/'93! ;)

Hai molta molta ragione..errore mio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatorskin i, ma sul bagnato son saponette.

Comunque la bici si sporca e riga per strada, alle alley, sui pali....non nei trasferimenti in macchina -.-

Detto ciò, non riesco a capire se mi piace.Ipiace.I copertoncini blu mi disturbano troppo.

Sul bagnato ho ben poca occasione di andarci...giusto un paio di volte l'estate scorsa causa acquazzone!!

Eh ma in qualche modo alle Alley dovrò pur andarci! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .