Vai al contenuto

Conversione fixed telaio atala orsa vintage


panareg
 Share

Recommended Posts

Per i freni io volevo usare un mozzo a contropedale con solo il freno anteriore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Se la bici nasce con ruote da 26 non potresti comunque montarci sopra le ruote da 28 perché andrebbe a toccare con il carro posteriore (quello dove dovresti mettere il freno posteriore per intenderci) ed anche la forcella se ospita ruote da 26 saresti al limite. 

Io ho provato su una 26 a mettere le 28 però scordati di montare i freni sia posteriore che anteriore...il problema lo avrai principalmente sulla parte posteriore.

 

Se puoi prova prima a mettere la ruota da 28 (se hai un amico che ce l'ha) specialmente con camera d'aria e copertone montati e gonfiati perché potresti avere un falso positivo se montassi solo i cerchi.

 

Questa testimonianza personale nasce quando ho fissato un telaio mtb da 26 quindi su una passeggiona da 26 (come nel tuo caso) potrebbe essere diverso e accogliere le ruote 28 tranquillamente...prova e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le bici da passeggio hanno un po' di "respiro" in più sulle ruote, quindi, in teoria, potrebbero montare le 28".

Sul mercatino, infatti, c'è un telaio da donna da 26" montato con le ruote da 28":

Però è una fissa, senza freni (non li avrà montati per scelta o per necessità?); e i parafanghi li ha dovuti tagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato perdere quel telaio

Comprerò un telaio nuovo e ci farò la mia fixed

Cmq grazie per i consigli e questo telaio qui lo restaurerò vintage

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .