Vai al contenuto

GallerRoadie - BDC moderne (dopo il 2005)


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, skullfixed ha scritto:

Una delle bici che mi piace di più in assoluto, però non si presta molto all'utilizzo che ne dovrò fare (ciclismo + triathlon)

Una aero che mi piace e che non si caga nessuno è la Merida reacto, mi piace anche la bianchi aria ma non è un telaio top di gamma.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2022 at 15:16 , Matt989 ha scritto:

Una aero che mi piace e che non si caga nessuno è la Merida reacto, mi piace anche la bianchi aria ma non è un telaio top di gamma.

Molto bella la Merida, però ci son molte variabili come qualità del telaio… difficile capirci qualcosa

di Bianchi mi piace la oltre XR4

oltre al telaio guardo molto anche al montaggio, mi piacerebbe trovare un qualcosa montato campy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune bici che ho selezionato sono queste...

Loggati per vedere il contenuto

la slr01 non è aero oriented, però mi piace molto come forma e si trovano modelli del 2019 rim

Loggati per vedere il contenuto

wilier 110 air, montaggio che mi piace molto (probabilmente il 53-39 sarebbe da sostituire però)

Loggati per vedere il contenuto
 fuori budget

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skullfixed ha scritto:

Alcune bici che ho selezionato sono queste...

Loggati per vedere il contenuto

la slr01 non è aero oriented, però mi piace molto come forma e si trovano modelli del 2019 rim

Loggati per vedere il contenuto

wilier 110 air, montaggio che mi piace molto (probabilmente il 53-39 sarebbe da sostituire però)

Loggati per vedere il contenuto
 fuori budget

La BMC è molto bella, ma personalmente la escluderei per via dei tubolari, sono troppo più comodi i copertoncini.

LA wilier oltre alle corone valuta se il manubrio è della tua misura, essendo integrato tocca cambiare tutto!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Matt989 ha scritto:

La BMC è molto bella, ma personalmente la escluderei per via dei tubolari, sono troppo più comodi i copertoncini.

LA wilier oltre alle corone valuta se il manubrio è della tua misura, essendo integrato tocca cambiare tutto!

 

Si, sono entrambe valutazioni che ho fatto. Era per far capire verso che oggetti sono orientato. Per la BMC ho chiesto al venditore se c’è verso prenderla con un’altra coppi di ruote

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2022 at 23:57 , skullfixed ha scritto:

Si, sono entrambe valutazioni che ho fatto. Era per far capire verso che oggetti sono orientato. Per la BMC ho chiesto al venditore se c’è verso prenderla con un’altra coppi di ruote

Scusa ma leggendo la descrizione la bici monta 35-48 di corone (un po' troppo piccole per fare strada, quando mai userai il 35/30 in strada?)

Cambio posteriore Ultegra, freni dura ace,trittico direi bruttino,telaio del 2018 a 2900€????

A me sembra troppo cara

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, skullfixed ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
 moooolto interessante

Io ho lo stesso modello versione successiva (foil '20) disc e mi ci trovo benone!! Se hai domande chiedi pure!

Edit: mi pare pure montata bene

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Wuming ha scritto:

Scusa ma leggendo la descrizione la bici monta 35-48 di corone (un po' troppo piccole per fare strada, quando mai userai il 35/30 in strada?)

Cambio posteriore Ultegra, freni dura ace,trittico direi bruttino,telaio del 2018 a 2900€????

A me sembra troppo cara

Io ho usato e anche felicemente, il 34-32, su strada...

Non tutti siamo dei fruscellini, uno come me che pesa 95 kg, in salita alcune volte ne ha bisogno....

Per il resto penso anche io sia un pochino troppo cara...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2022 at 23:57 , skullfixed ha scritto:

Si, sono entrambe valutazioni che ho fatto. Era per far capire verso che oggetti sono orientato. Per la BMC ho chiesto al venditore se c’è verso prenderla con un’altra coppi di ruote

o anche senza ruote,  no?

19 ore fa, Wuming ha scritto:

Scusa ma leggendo la descrizione la bici monta 35-48 di corone (un po' troppo piccole per fare strada, quando mai userai il 35/30 in strada?)

Cambio posteriore Ultegra, freni dura ace,trittico direi bruttino,telaio del 2018 a 2900€????

A me sembra troppo cara

il cambio ultegra mi sa che te lo sei sognato... sui freni ti dò ragione solo per non esser parte del gruppo ma i dura-ace frenano da paura (detto da uno che è campagnolista fin nel midollo)

 

35-30 è persino lungo, il buon @el_luke sul suo @dario bice ha messo il 35-33 e  ti assicuro che lo usa eccome, allo stesso modo come uso io tantissimo il 36-32 sul mio chorus12. Ti cambia, in meglio, il modo di andare in bici, già solo il colle dell'agnello (lato italia) l'ho fatto quasi tutto con il 36-32 e non ero finito o cosa, era che proprio pedalavo bene con quel rapporto! 

a3bbcde1-699c-4c4b-8c6a-2af62941a89f?rule=gallery-desktop-1x-auto

 

3 ore fa, Bacone80 ha scritto:

Io ho usato e anche felicemente, il 34-32, su strada...

Non tutti siamo dei fruscellini, uno come me che pesa 95 kg, in salita alcune volte ne ha bisogno....

Per il resto penso anche io sia un pochino troppo cara...

io ne peso 72, questo periodo la gamba gira anche bene ma quei rapporti li uso eccome, sto anche ai piedi delle alpi, ma non tornerei ai vecchi pacchi 11-25 per nulla al mondo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, EcoBalle ha scritto:

Io ho lo stesso modello versione successiva (foil '20) disc e mi ci trovo benone!! Se hai domande chiedi pure!

Edit: mi pare pure montata bene

Grazie, magari ti contatto direttamente in PM

21 ore fa, Wuming ha scritto:

Scusa ma leggendo la descrizione la bici monta 35-48 di corone (un po' troppo piccole per fare strada, quando mai userai il 35/30 in strada?)

Cambio posteriore Ultegra, freni dura ace,trittico direi bruttino,telaio del 2018 a 2900€????

A me sembra troppo cara

 

1 ora fa, riky76 ha scritto:

o anche senza ruote,  no?

il cambio ultegra mi sa che te lo sei sognato... sui freni ti dò ragione solo per non esser parte del gruppo ma i dura-ace frenano da paura (detto da uno che è campagnolista fin nel midollo)

 

35-30 è persino lungo, il buon @el_luke sul suo @dario bice ha messo il 35-33 e  ti assicuro che lo usa eccome, allo stesso modo come uso io tantissimo il 36-32 sul mio chorus12. Ti cambia, in meglio, il modo di andare in bici, già solo il colle dell'agnello (lato italia) l'ho fatto quasi tutto con il 36-32 e non ero finito o cosa, era che proprio pedalavo bene con quel rapporto! 

Loggati per vedere il contenuto

 

io ne peso 72, questo periodo la gamba gira anche bene ma quei rapporti li uso eccome, sto anche ai piedi delle alpi, ma non tornerei ai vecchi pacchi 11-25 per nulla al mondo.

Ad oggi pedalo una Wilier GTR Team con Ultegra Meccanico 52-36 11v 11-30, e come rapporti mi trovo bene, magari mi andrebbe bene anche un 50-34. 

Ieri mi sono fermato in un negozio, ed il proprietario ha insistito per farmi provare una bici usata che ha in vendita (GIANT TCR PRO montata con ULTEGRA DI2 e ruote campy BORA ULTRA TWO). Dalla prova non mi ha entusiasmato per niente il cambio elettronico, che non avevo mai provato; quindi, non lo metto come priorità sulla bici. Quelle che mi hanno impressionato invece sono le ruote, tutto un altro mondo! 

Parlando con lui, che è anche rivenditore BMC, mi ha detto che se trovo un telaio rim slr01 della mia taglia di prenderlo a colpo sicuro, a detta sua uno dei migliori telai mai prodotti! 

Quindi vorrei provare a sentire se fosse possibile acquistare anche solo il telaio, per poi montarmelo a mio piacere... sicuramente il risparmio economico che sulla carta ci potrebbe essere, non ci sarà! xD

Come montaggio mi piacerebbe provare campy, rimanendo però sul meccanico. Il tutto da accompagnare con delle belle ruote a profilo medio-alto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

o anche senza ruote,  no?

il cambio ultegra mi sa che te lo sei sognato... sui freni ti dò ragione solo per non esser parte del gruppo ma i dura-ace frenano da paura (detto da uno che è campagnolista fin nel midollo)

 

35-30 è persino lungo, il buon @el_luke sul suo @dario bice ha messo il 35-33 e  ti assicuro che lo usa eccome, allo stesso modo come uso io tantissimo il 36-32 sul mio chorus12. Ti cambia, in meglio, il modo di andare in bici, già solo il colle dell'agnello (lato italia) l'ho fatto quasi tutto con il 36-32 e non ero finito o cosa, era che proprio pedalavo bene con quel rapporto! 

Loggati per vedere il contenuto

 

io ne peso 72, questo periodo la gamba gira anche bene ma quei rapporti li uso eccome, sto anche ai piedi delle alpi, ma non tornerei ai vecchi pacchi 11-25 per nulla al mondo.

Sulla descrizione del deragliatore ho visto scritto Shimano Ultegra e la foto non ha una definizione tale per cui riesca ad ingrandire.

Per quanto riguarda i rapporti non metto in dubbio che sicuramente sia una cosa soggettiva,la mia considerazione verte solamente sul fatto che a volte con il 34/25 mi sembra di pedalare a vuoto(non ho per niente una gran gamba) a meno che non si parli di pendenze molto ripide e per salite molto lunghe. Rapporti così corti li ho usati solamente sulla MTB 34/30 ma non metto in dubbio che c'è chi possa usarli con profitto anche su strada,la mia è una considerazione personale non un accusa a chi li usa. A proposito dei freni dura ace non ho niente da dire a livello qualitativo,la mia era solo una considerazione che per quelle cifre preferirei un gruppo completo non a pezzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2022 at 11:14 , skullfixed ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
 moooolto interessante

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wuming ha scritto:

Sulla descrizione del deragliatore ho visto scritto Shimano Ultegra e la foto non ha una definizione tale per cui riesca ad ingrandire.

Per quanto riguarda i rapporti non metto in dubbio che sicuramente sia una cosa soggettiva,la mia considerazione verte solamente sul fatto che a volte con il 34/25 mi sembra di pedalare a vuoto(non ho per niente una gran gamba) a meno che non si parli di pendenze molto ripide e per salite molto lunghe. Rapporti così corti li ho usati solamente sulla MTB 34/30 ma non metto in dubbio che c'è chi possa usarli con profitto anche su strada,la mia è una considerazione personale non un accusa a chi li usa. A proposito dei freni dura ace non ho niente da dire a livello qualitativo,la mia era solo una considerazione che per quelle cifre preferirei un gruppo completo non a pezzi.

parto dal fondo: esatto, avere i freni spaiati è mica bello... l'ho scritto pure io in effetti

sulla descrizione leggere "ultegra" direi nemmeno sai

Loggati per vedere l'immagine

se mi dici mtb io ora ho il monocorona da 32 ed il pacco pignoni da 11-46 ed del mio gruppo di "biker" sono tra quelli che monta i rapporti più lunghi dato che quasi tutti hanno il 50 come ultimo pignone... ed è gente che va anche forte forte

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

parto dal fondo: esatto, avere i freni spaiati è mica bello... l'ho scritto pure io in effetti

sulla descrizione leggere "ultegra" direi nemmeno sai

Loggati per vedere l'immagine

se mi dici mtb io ora ho il monocorona da 32 ed il pacco pignoni da 11-46 ed del mio gruppo di "biker" sono tra quelli che monta i rapporti più lunghi dato che quasi tutti hanno il 50 come ultimo pignone... ed è gente che va anche forte forte

 

 

Guarda che io non volevo fare a gara di chi va più forte con nessuno,ho fatto solamente considerazioni personali.

Per i freni ho letto ciò che hai scritto e lo ho confermato,non ribattuto.

Io leggo Shimano Ultegra alla riga n°8 ma magari ho sbagliato interpretazione.

Per quanto riguarda la MTB non metto in dubbio che la rapportatura si sia evoluta e ripeto non sto facendo nessun processo a chi la utilizza, magari il giorno che andrò a fare Zoncolan non mi basterà neanche il 32 dietro. 

Modificato da Wuming (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .