Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questa inserzione di telaio+forca (no mc no ss) Columbus. Non scende e dice che è da riverniciare. Non mi sembra male ma li vale 80 euro?

Boh non mi so decidere.

Loggati per vedere il contenuto

Secondo me si. Ma non credo esista un valore assoluto. Esiste solo il valore che vuoi dargli tu.

In ogni caso, chi mi spiega cos'è "l'acciaio al carbonio"? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa inserzione di telaio+forca (no mc no ss) Columbus. Non scende e dice che è da riverniciare. Non mi sembra male ma li vale 80 euro?

Boh non mi so decidere.

Loggati per vedere il contenuto

Secondo me si. Ma non credo esista un valore assoluto. Esiste solo il valore che vuoi dargli tu.

In ogni caso, chi mi spiega cos'è "l'acciaio al carbonio"? Grazie anticipatamente.

...non mi ero nemmeno accorto dell'acciaio al carbonio! Mi sono soffermato ad ingrandire in qualche modo le foto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una sannino con tubazioni columbus MS...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove iniziare!

Via allego qualche foto, il gruppo se non si vede bene è interamente miche primato, tranne le leve freno.

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio di questa bici è da corsa? E' di un epoca di cui conosco molto poco ma il telaio non ha l'alloggio per il deragliatore e personalmente non ho mai visto quei freni così alti.

attachicon.gifIMG_9621.JPGattachicon.gifIMG_9622.JPGattachicon.gifIMG_9623.JPGattachicon.gifIMG_9624.JPG

Certo che è da corsa...il cambio andava con una specie di piattina direttamente nel forcellino...i freni erano un classico di quei tempi diciamo metà 60 inizi 70...l'atala che ho convertito (puoi vederla in firma) è sul catalogo del 1971 come Atala Corsa...ha le stesse soluzioni sia per il cambio che per i freni :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una sannino con tubazioni columbus MS...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove iniziare!

Via allego qualche foto, il gruppo se non si vede bene è interamente miche primato, tranne le leve freno.

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella? Non l ho fatta perchè ha la classica S di Superman... Ehmmmm di sannino! Lol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio di questa bici è da corsa? E' di un epoca di cui conosco molto poco ma il telaio non ha l'alloggio per il deragliatore e personalmente non ho mai visto quei freni così alti.

attachicon.gifIMG_9621.JPGattachicon.gifIMG_9622.JPGattachicon.gifIMG_9623.JPGattachicon.gifIMG_9624.JPG

Certo che è da corsa...il cambio andava con una specie di piattina direttamente nel forcellino...i freni erano un classico di quei tempi diciamo metà 60 inizi 70...l'atala che ho convertito (puoi vederla in firma) è sul catalogo del 1971 come Atala Corsa...ha le stesse soluzioni sia per il cambio che per i freni :)Ma invece di fare consulenze non richieste... LoL Perchè non mi rispondi al mp? ;)

<3

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una sannino con tubazioni columbus MS...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove iniziare!

Via allego qualche foto, il gruppo se non si vede bene è interamente miche primato, tranne le leve freno.

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella? Metà 80 a occhio, sicuramente Sannino senza nemmeno pensarci. Valore boh, io lo pagherei anche 300-350, sembra ben fatto. Il gruppo è funzionante perfettamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una biga con tubazioni columbus ...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove .

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella?Metà 80 a occhio, sicuramente Sannino senza nemmeno pensarci. Valore boh, io lo pagherei anche 300-350, sembra ben fatto. Il gruppo è funzionante perfettamente?Si c è scritto sannino non solo nelle decals ma anche nella scatola del movimento centrale... Certo che è una sannino, le tubazioni ms sono nel catalogo columbus dall '80. Il cambio non l ho provato ma sembra ok, ci sono tutti i pezzi e a parte qualche segno di ruggine da appoggio (oggetti metallici che arrugginiscono addosso al telaio e lo intaccano) lato dx e la parte superiore del tubo orizzontale, ma sembra roba di poco conto, facile da pulire.

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una sannino con tubazioni columbus MS...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove iniziare!

Via allego qualche foto, il gruppo se non si vede bene è interamente miche primato, tranne le leve freno.

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella?Metà 80 a occhio, sicuramente Sannino senza nemmeno pensarci. Valore boh, io lo pagherei anche 300-350, sembra ben fatto. Il gruppo è funzionante perfettamente?Si c è scritto sannino non solo nelle decals ma anche nella scatola del movimento centrale... Certo che è una sannino, le tubazioni ms sono nel catalogo columbus dall '80. Il cambio non l ho provato ma sembra ok, ci sono tutti i pezzi e a parte qualche segno di ruggine da appoggio (oggetti metallici che arrugginiscono addosso al telaio e lo intaccano) lato dx e la parte superiore del tubo orizzontale, ma sembra roba di poco conto, facile da pulire. Pigliatelo che merita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire qualcosa sul marchio RONCONI ?
E' un marchio di Faenza, ho una bici di gran pregio ma non ne so molto... saldava, faceva saldare, faceva i pompini... sapete qualcosa??

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una sannino con tubazioni columbus MS...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove iniziare!

Via allego qualche foto, il gruppo se non si vede bene è interamente miche primato, tranne le leve freno.

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella?Metà 80 a occhio, sicuramente Sannino senza nemmeno pensarci. Valore boh, io lo pagherei anche 300-350, sembra ben fatto. Il gruppo è funzionante perfettamente?Si c è scritto sannino non solo nelle decals ma anche nella scatola del movimento centrale... Certo che è una sannino, le tubazioni ms sono nel catalogo columbus dall '80. Il cambio non l ho provato ma sembra ok, ci sono tutti i pezzi e a parte qualche segno di ruggine da appoggio (oggetti metallici che arrugginiscono addosso al telaio e lo intaccano) lato dx e la parte superiore del tubo orizzontale, ma sembra roba di poco conto, facile da pulire.Pigliatelo che merita.Voglio un torinese/piemontese di spessore che mi parli del marchio e delle tubazioni... Il gruppo vabbè almeno è completo al 90%! :)

@Antonio_Torino

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto una sannino con tubazioni columbus MS...!

Chi mi sa dare qualche info sul telaio, periodo, qualità e valore? Vorrei fare un offerta ma non saprei veramente da dove iniziare!

Via allego qualche foto, il gruppo se non si vede bene è interamente miche primato, tranne le leve freno.

Bel ferro!

Fai una foto sulla panto della forcella?Metà 80 a occhio, sicuramente Sannino senza nemmeno pensarci. Valore boh, io lo pagherei anche 300-350, sembra ben fatto. Il gruppo è funzionante perfettamente?Si c è scritto sannino non solo nelle decals ma anche nella scatola del movimento centrale... Certo che è una sannino, le tubazioni ms sono nel catalogo columbus dall '80. Il cambio non l ho provato ma sembra ok, ci sono tutti i pezzi e a parte qualche segno di ruggine da appoggio (oggetti metallici che arrugginiscono addosso al telaio e lo intaccano) lato dx e la parte superiore del tubo orizzontale, ma sembra roba di poco conto, facile da pulire. Pigliatelo che merita. Si grazie, l idea era quella ma vorrei sapere qualcosa in più prima, avrei bisogno di un torinese di spessore che mi parli del marchio e delle tubazioni... @tony75 @Antonio_Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

che ne dite di questo telaio Moser

 

Loggati per vedere il contenuto

 

vale 100€

Potrebbe ma, sai che non è quel "f.moser"... Ma un altro "moser"!??
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .