Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Un mio conoscente vorrebbe vendere questa bici, ma non ne conosce il valore, io nemmeno, ma dal nome e dalla forcella credo che ne abbia, nessuno mi può aiutare?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Un mio conoscente vorrebbe vendere questa bici, ma non ne conosce il valore, io nemmeno, ma dal nome e dalla forcella credo che ne abbia, nessuno mi può aiutare?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

... Ciao dalla forcella ammortizzata sembrerebbe una bicicletta tipo Aquila di quelle motorizzate con un Garelli Mosquito 2 tempi ma il motorino Mosquito equipaggiava anche le Bianchi, le Eusebi e altre ancora...

Però per il valore così com'è non saprei dirti, sicuramente con un restauro conservativo e recuperando un motorino e relativo serbatoio il valore lo acquista anche perchè mi pare non abbia bisogno di libretti di circolazione rientrando nella categoria dei motori ausiliari un pò come le bici e i monopattini elettrici...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, 

Avevo una mezza idea di comprare una bicicletta Moser di cui allego le foto, su ebay. Volevo solamente sapere se fosse originale e a che prezzo potesse risultare  conveniente comprarla. 

Dall'annuncio si legge che sarebbe degli anni 70/80, con cambio non originale e da sistemare. 

Grazie in anticipo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2018 at 21:29 , Lemonfly ha scritto:

Ho questo telaio dall'anno scorso, è stato evidentemente riverniciato, non ha pantografie a parte la forcella (Benotto). Solo adesso mi sono messo un po' a cercare di capirne l'origine e non ho trovato nulla in rete. Io l'ho montato Shimano 600 e piazzato sui rulli, fatto anche qualche chilometro, non si comporta male. 

Tubo sella 27,2 mm e forcellini Gipiemme

Idee?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Rilancio con foto della scatola MC e di un'altra Benotto con lo stesso nodo sella e lo stesso schema verniciatura/cromatura qui sul forum ma con tubi diversi, perché i miei non sono trafilati e non mostrano rinforzi interni evidenti. Non mi rimane che smontare pipa e forcella per vedere se c'è qualcosa nel tubo sterzo. Per il momento, visti forcellini e diametro reggisella penso sia in tubi Oria entrata di gamma fine anni '80.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi ho trovato questo telaio fregio Donati ma non ne so molto. Che mi dite? Il propetiario mi ha detto che sono tubi columbus, è ben rifinito e pantografato, pero non conosco ne questo Donati ne di che anni possa essere. Mi sapreste dire qualcosa di piu grazie :)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi realizza decals? Naturalmente non un numero esagerato.

Qualcuno può aiutarmi?

Spero di aver azzeccato il giusto TOPIC!!! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato questo telaio fregio Donati ma non ne so molto. Che mi dite? Il propetiario mi ha detto che sono tubi columbus, è ben rifinito e pantografato, pero non conosco ne questo Donati ne di che anni possa essere. Mi sapreste dire qualcosa di piu grazie :)
gdrgdrdrgdrgdrg.jpg.6b907efdd468764061aab2c14607528f.jpg
Io non ne so niente, ma il colore è bellissimo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rega, qualcuno può aiutarmi ad identificare questo telaio De Rosa titanio? Non so né anno né modello...Il numero di telaio sembrerebbe essere DA427.

Grazie mille!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, tulnio ha scritto:

Eeeeeeeee che bomba di bici. Sorry ma non ti so essere di aiuto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è semplicemente un de rosa meta' anni 90' per il modello puoi scrivere a loro.

Loggati per vedere il contenuto

la finitura del titanio sembra strana ma probabilmente sono le foto che la rendono un po' opaca, bella bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, snivlem ha scritto:

secondo me è semplicemente un de rosa meta' anni 90' per il modello puoi scrivere a loro.

Loggati per vedere il contenuto

la finitura del titanio sembra strana ma probabilmente sono le foto che la rendono un po' opaca, bella bici.

Grazie mille!!! La finitura strana è semplicemente perché è sporca di grasso quasi ovunque, a parte il tubo orizzontale...Per questo sembra più opaca del dovuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sennenorochio ha scritto:

Tra l'altro già che ci sono vi chiederei secondo voi che valore può avere!

eri partito bene... addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, snivlem ha scritto:

eri partito bene... addio.

Urca, addirittura? Il topic non si chiama "identificazione e valutazione bici e componenti"?
E se volessi sapere se quello che l'ho pagata è congruo?
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .