Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Parcheggiata di fronte ad un meccanico vicino a casa mia (ed in vendita a 150 euro) ho trovato una Olmo che presumo essere di bassa gamma, ma al confronto della mia Incognita Blu e' superleggera.

Caratteristiche:

- tubazioni Oria Special TC 0.8

- gruppo Shimano Exage 6v: guarnitura doppia, deragliatore, cambio posteriore, leve freni "aero" (coprileva bianchi ma rovinati), downtube shifters, pinze freni

- ruote copertoncino: cerchi Nisi HR22, mozzi non ci ho guardato ma a questo punto potrebbero essere Exage anch'essi, copertoncini Kendaqualcosa

- pipa 3TTT modello ignoto

- sella Selle Italia SL

- tolleranze gomme: ad occhio ci possono entrare anche dei 700x28c, dei 25c sicuro

- passaggio cavo freno posteriore: sopra l'orizzontale

Qualche punto di ruggine nei pressi del reggisella (magari ce ne sono altri, eh, ma non ci ho guardato bene).

Li vale 150 euro? Non ho fatto foto, ma ci passo davanti ogni mattina mentre vado a lavorare... eventualmente servissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei bisogno di aiuto con un telaio che mi hanno proposto, in teoria sarebbe un bianchi, riuscite a riconoscere il modello? Pensate sia originale?

ecco le foto (alcune riciclate da subito dato che era in vendita anche lì), non sono riuscito a trovare niente sul web non sapendo esattamente cosa cercare...

se avete anche qualche considerazione sul telaio, le accolgo volentieri

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2017 at 19:59 , Teomax ha scritto:

Preso Solo telaio fatto riverniciare da roncelli ufficiale colnago solo che c una diatriba sul anno chi dice 82 chi 84 

Concordo con quanto già ti hanno detto il telaio è metà anni 80, fino all'84 il quadrifoglio era pantogragato dentro alla C poi dall'85 la forcella era quella del master prima serie come quella che monti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Cos'e'? L'ho trovata in un sacchetto sul banco da lavoro in garage...

Nel prossimo messaggio foto dal retro (maledetto limite 1.95mb).

EDIT come non detto non riesco.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera mi sono appena iscritto, imbattutomi in questo telaio sono alla ricerca della "sua" forcella.....qualcuno sa dirmi che cosa ho.....grazie mille anticipatamente     ps. caricherò altre foto

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manuel loretucci ha scritto:

buona sera mi sono appena iscritto, imbattutomi in questo telaio sono alla ricerca della "sua" forcella.....qualcuno sa dirmi che cosa ho.....grazie mille anticipatamente     ps. caricherò altre foto

Loggati per vedere l'immagine

Un tavolo e due sedie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola compagneros, vorrei se è possibile avere un paio di info riguardante il mio nuovo cancello. 

È una benotto anni 80 così montata:

Telaio Columbus zeta

Cambio: nuovo gran sport 

Guarnitura ofmega panto moser 

Pedali ofmega 

Serie sterzo ofmega

Manubrio 3ttt gran prix con pipa panto moser

Cerchi nisi mixer su mozzi gipiemme sprint

Freni modolo  flash

Non capisco i pezzi moser?? 

Denkiu

Le foto son sul drive qua sotto (visto le dimensioni)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da JohnnyTheDog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ne avevo una molto simile. Di colore verde al posto di dove la tua ha il rosso. Era del 1985 circa. Dovrebbe chiamarsi Benotto Modelo 600, perché le producevano in Messico. Modello di media gamma. Non sono suoi i pezzi Moser. Se vuoi riportarla all'originale posso dirti come era la pipa manubrio della mia perché l'ho venduta ad un amico.

Mi ricordo che aveva guarnitura Ofmega.

La tua Moser mi sembra un Super Record, molto piu' bella, ma fuori luogo su questa bici. Secondo me se vendi guarnitura e pipa Moser fai la cifra per i pezzi mancanti e ti rimane pure qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, come cambio aveva il Campagnolo Victory, che non era male. Per esempio puoi rifarla con questo cambio e guarnitura. Secondo me è un po' meglio del gransport. Oppure rifai gransport che è lo stesso coerente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mucchino ha scritto:

Ciao. Ne avevo una molto simile. Di colore verde al posto di dove la tua ha il rosso. Era del 1985 circa. Dovrebbe chiamarsi Benotto Modelo 600, perché le producevano in Messico. Modello di media gamma. Non sono suoi i pezzi Moser. Se vuoi riportarla all'originale posso dirti come era la pipa manubrio della mia perché l'ho venduta ad un amico.

Mi ricordo che aveva guarnitura Ofmega.

La tua Moser mi sembra un Super Record, molto piu' bella, ma fuori luogo su questa bici. Secondo me se vendi guarnitura e pipa Moser fai la cifra per i pezzi mancanti e ti rimane pure qualcosa....

We grazie per le info! Comunque la guarnitura è ofmega, rimane comunque il dubbio del perché siano finite su questa bici.. Bohh..

Comunque avevo visto che la produzione era spostata in Messico ma non sapevo da che anno in poi. 

Vabbè in realtà l'ho comprata solo perché il telaio è enorme e per chi ha le gambe lunghe come me è una rarità ormai!

Modificato da JohnnyTheDog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2017 at 22:01 , geminiani ha scritto:

Un tavolo e due sedie

buona sera geminiani capisco dalla risposta che sicuramente ho formulato malissimo la domanda......non riasco a caricara le altre foto.....sto cercando la foercella di questo telaio....volevo solo sapere cosa devo cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, manuel loretucci ha scritto:

buona sera geminiani capisco dalla risposta che sicuramente ho formulato malissimo la domanda......non riasco a caricara le altre foto.....sto cercando la foercella di questo telaio....volevo solo sapere cosa devo cercare

Fai foto delle congiunzioni del telaio, delle pantografie e di eventuali scritte. Dalla tua foto si vede che sul ponticello del freno forse c'è un simbolo ma purtroppo hai messo a fuoco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, manuel loretucci ha scritto:

buona sera geminiani capisco dalla risposta che sicuramente ho formulato malissimo la domanda......non riasco a caricara le altre foto.....sto cercando la foercella di questo telaio....volevo solo sapere cosa devo cercare

buona sera geminiani dopo tante peripezzie forse ce lo fatta a caricare le foto

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .