Vai al contenuto

Rapporto consigliato


Axloide
 Share

Recommended Posts

Ah guarda, il freno ovvio, e io avendo appena venduto la mia moto da pista sono dell'idea anche sul casco, guarda un pò. Grazie dei tuoi rapporti, il 18 dietro quello è e quello non lo cambierei, ho letto da qualche parte che per le ginocchia un ottimo crankset sarebbe tra 42 e 45...credo opterò per un 46/18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerirei un 47: lo sviluppo metrico non si allunga più di tanto, ed avere una corona con un numero primo di denti massimizza, con qualsiasi pignone, il numero di "skid patches".

Per spiegazione su quest'ultimo punto, se necessarie, cerca sul forum e/o su Google :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, arrivo già con qualche oretta di test sul calcolatore di skid:) Il mio problema è dove trovo una 47 economica:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la guarnitura e' da strada (convertita), Miche a 32 euro, Stronglight a qualcosa in più (prezzi Internet shops).

Se pista... Siamo comunque in quei dintorni, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, sono novizio della fixed gear.

Come rapporto cittadino 44 - 16 mi sembrava ottimo, specie per l'inizio, poi col tempo lo si può migliorare al migliorare della gamba.

La cosa che mi spaventava del 44-16 sono i pochi (4) punti di skid.

Posto che non sono un malato dello skid e monto un ottimo frenino anteriore, è un problema avere così pochi skid?

Saluti e grazie in anticipo

Modificato da Eddano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono novizio della fixed gear.

Come rapporto cittadino 44 - 16 mi sembrava ottimo, specie per l'inizio, poi col tempo lo si può migliorare al migliorare della gamba.

La cosa che mi spaventava del 44-16 sono i pochi (4) punti di skid.

Posto che non sono un malato dello skid e monto un ottimo frenino anteriore, è un problema avere così pochi skid?

Saluti e grazie in anticipo

Ho appena cominciato a girare in fissa ed uso anche io lo stesso rapporto.

Per quanto riguarda i punti di skid, in effetti dopo pochi giorni notavo i segni dell'usura sui copertoncini, stavo valutando se togliere un dente dietro, ma col 44-15 poi diventa dura affrontare anche le salitelle, vista la mia gamba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non me ne intendo, ma se mettessi semplicemente un 45-16 i punti di skid aumentano abbastanza e il rapporto diventa lievemente più duro; in realtà la differenza dovrebbe essere minima e nel traffico milanese dovrei cavarmela lo stesso... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non me ne intendo, ma se mettessi semplicemente un 45-16 i punti di skid aumentano abbastanza e il rapporto diventa lievemente più duro; in realtà la differenza dovrebbe essere minima e nel traffico milanese dovrei cavarmela lo stesso... che dite?

45-16 è un'ottimo rapporto, non è poi così duro..

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,non so voi ma io ora monto 52 18 e mi spacca le gambe,mi sembra di essere impiantato.

premetto che mi alleno 4 volte a settiamana a rugby però mi sento proprio una sega!!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,non so voi ma io ora monto 52 18 e mi spacca le gambe,mi sembra di essere impiantato.

premetto che mi alleno 4 volte a settiamana a rugby però mi sento proprio una sega!!

<MODE=OT>Quanto mi mancano gli allenamenti di rugby, sigh</MODE>

Gia' faccio fatica a rilanciare il 53/19, figuriamoci se dovessi mai farlo col 18... ti capisco eccome. Pero' Genova != Padova :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,non so voi ma io ora monto 52 18 e mi spacca le gambe,mi sembra di essere impiantato.

premetto che mi alleno 4 volte a settiamana a rugby però mi sento proprio una sega!!

<MODE=OT>Quanto mi mancano gli allenamenti di rugby, sigh</MODE>

Gia' faccio fatica a rilanciare il 53/19, figuriamoci se dovessi mai farlo col 18... ti capisco eccome. Pero' Genova != Padova :-)

per fortuna non sono da solo!

e ora ad allenamento in fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .