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Telaio cx carbon freni a disco - cx da zero


paki79
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capitolo ruote: credo di non poter usare ruote qualsiasi per mtb sia per la battuta del mozzo (135mm invece di 142mm) sia per la larghezza del canale che nel ciclocross è inferiore

 

su actionsports.de posso fare un set a partire da 300€:

mozzi FunWorks N-Light, cerchi DT Swiss R 460, raggi da definire, peso 1600gr 

il cerchio ha una larghezza del canale di 19mm, tubeless ready

 

altri configuratori/configurazioni?

 

 

 

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per la posteriore sicuramente nn ci stai con la battuta da 135

 

dcomunque in cx puoi usare larghezza canale maggiore, non c'è nessuna controindicazio...anzi su tubolari è da preferire

 

io la scorsa stagione l'ho corsa con cerchi carbocinesi montati su mozzi VIA COMPONENTS, davvero una bomba

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per la posteriore sicuramente nn ci stai con la battuta da 135

 

dcomunque in cx puoi usare larghezza canale maggiore, non c'è nessuna controindicazio...anzi su tubolari è da preferire

 

io la scorsa stagione l'ho corsa con cerchi carbocinesi montati su mozzi VIA COMPONENTS, davvero una bomba

ma li hai assemblati tu?

 

purtroppo sul sito suddetto per mozzi cx abbinano solo cerchi cx

piuttosto mi chiedevo come capire se vanno bene per il mio peso (83 kg), il cerchio nn ha indicazioni sul peso del rider, i raggi sono solo 28  e non so quale tipo scegliere

 

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per la posteriore sicuramente nn ci stai con la battuta da 135

 

dcomunque in cx puoi usare larghezza canale maggiore, non c'è nessuna controindicazio...anzi su tubolari è da preferire

 

io la scorsa stagione l'ho corsa con cerchi carbocinesi montati su mozzi VIA COMPONENTS, davvero una bomba

 

ma li hai assemblati tu?

 

purtroppo sul sito suddetto per mozzi cx abbinano solo cerchi cx

piuttosto mi chiedevo come capire se vanno bene per il mio peso (83 kg), il cerchio nn ha indicazioni sul peso del rider, i raggi sono solo 28  e non so quale tipo scegliere

 

li ha raggiati il ciclista da cui mi servo normalmente

 

prendi raggi da 2 mm  NON sfinati e vai tranquillo

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la questione "comodità" è relativa agli allenamenti e non alle gare, in cui è sacrificabile, così come la scelta dei freni a  disco

l'acciaio non mi costa poco cmq, mi hanno chiesto a partire da 800€ per un telaio artigianale

 

il planet-x lo adocchiato da un po', ma non mi fa impazzire, preferirei qualcosa tipo surly o ritchey swisscross come linea (che sono in acciaio tra l'altro)

 

sto spulciando ebay uk per trovare un'idea e un affare soprattutto

dai un occhio ai telai di ridewill ;)

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la questione "comodità" è relativa agli allenamenti e non alle gare, in cui è sacrificabile, così come la scelta dei freni a  disco

l'acciaio non mi costa poco cmq, mi hanno chiesto a partire da 800€ per un telaio artigianale

 

il planet-x lo adocchiato da un po', ma non mi fa impazzire, preferirei qualcosa tipo surly o ritchey swisscross come linea (che sono in acciaio tra l'altro)

 

sto spulciando ebay uk per trovare un'idea e un affare soprattutto

dai un occhio ai telai di ridewill ;)

il telaio è l'unica cosa che ho...

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la questione "comodità" è relativa agli allenamenti e non alle gare, in cui è sacrificabile, così come la scelta dei freni a  disco

l'acciaio non mi costa poco cmq, mi hanno chiesto a partire da 800€ per un telaio artigianale

 

il planet-x lo adocchiato da un po', ma non mi fa impazzire, preferirei qualcosa tipo surly o ritchey swisscross come linea (che sono in acciaio tra l'altro)

 

sto spulciando ebay uk per trovare un'idea e un affare soprattutto

dai un occhio ai telai di ridewill ;)

il telaio è l'unica cosa che ho...

ops pensavo fossi alla ricerca... Cosa hai preso?

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per la posteriore sicuramente nn ci stai con la battuta da 135

 

dcomunque in cx puoi usare larghezza canale maggiore, non c'è nessuna controindicazio...anzi su tubolari è da preferire

 

io la scorsa stagione l'ho corsa con cerchi carbocinesi montati su mozzi VIA COMPONENTS, davvero una bomba

dove li hai presi i cerchi?

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@lo-fi boi amante dei dischi.

Parlaci del tuo cx-gravellone

a leggere la discussione io non faccio proprio testo ahahaha

Il mio pompino coi dischi è in acciaio, è single speed 42-17/21, ha i dischi meccanici più puzzoni della storia: i tektro aquila (che comunque frenano abbastanza bene, ma hanno un solo pistincino che spinge una sola pastiglia mentre l'altra rimane ferma) e le ruote sono delle 29er (che non cambia un cazzo dalle 28"/700cc a parte la larghezza del canale) e per di più sono due ruote diverse. 

Ovviamente tutto st'accrocchio ha un notevole peso di 10/11kg.

Però se devo essere sincero lo ricomprerei al volo è un telaio che da molte soddisfazioni, nonostante i tubi innocenti con cui è fatto ha una buona rigidità e non disperde troppo nei rilanci, ma allo stesso tempo risulta comodo sullo sconnesso.

Il prezzo è buono 200€ e spicci per telaio e forca, con tutto il resto sono arrivato a 500€ prendendo usate solo le ruote.

 

In linea di massima è ancora così ho cambiato solo la ruota posteriore i pedali e uno stem più corto e sì la piega ancora non l'ho nastrata nella speranza di cambiare anche quella con una più larga

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