Vai al contenuto

FERRIVELOCI MODELLO P


rollobike
 Share

Recommended Posts

 

Costo della riparazione 180 euro inclusa verniciatura (con fattura) e 20 di spedizione. 

Il telaio viene riparato tagliando via completamente la parte crepata, in sostanza viene tagliato e sostituito con fibra e resina nuova.

La struttura non ne risente in quanto il telaio viene fasciato (che, nel mio caso, è anche il metodo con il quale è stato costruito l'intero telaio).

se ti legge l'ernesto che il c40 è un fasciato ti tira le orecchie. congiunzioni, come tutti i topodigamma colnago dal 1960 in poi

 

Hai perfettamente ragione, sono stato impreciso.

Le tipologie sono tre, monoscocca fasciato e a congiunzioni e per quanto le ultime due utilizzino entrambe tubi, non sono la stessa cosa!

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio meccanico dice che riparare il carbonio è da criminali. Sarà vero? Proprio uno sprovveduto non è.

Questa affermazione la motiva con un "fidati non sono uno sprovveduto"? Buona notte. Legno se e' per quello ho sentito dalla bocca di un noto ex telaista che il tig e' na boiata...

Infatti ho domandato. Senza polemica. La risposta di righe è una boiata.

Sveglia, ti ho chiesto come la motiva. Hai domandato anche a lui il perché oppure l'hai fatto solo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il misticismo del carbonio.

Comunque davvero, ho visto varie prove, urti forcelle, telai, prove di schiacciamento etc. Ma simulazioni con bici intere tipo frontale auto non me ne ricordo.

vabe ma in quel caso qualunque bici si rompe...invece le altre prove sei hai i video sotto mano li guarderei volentieri...ma se sono per pubblicizzare guardacaso un telaio full carbon quantefiko evito perchè come dicevamo prima sono test un pò pilotati per portare acqua al proprio mulino

Non li ho sottomano, ma erano video pinarello (forca) cannondale (schiacciamento carro) altri di un magazine sui telaio mtb, roba varia. Lo scopo era far capire che è roba che regge o che non esplode sotto il culo ma che nell'impatto garantisce una certa sicurezza dovuta all'elasticità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il misticismo del carbonio.

Comunque davvero, ho visto varie prove, urti forcelle, telai, prove di schiacciamento etc. Ma simulazioni con bici intere tipo frontale auto non me ne ricordo.

vabe ma in quel caso qualunque bici si rompe...invece le altre prove sei hai i video sotto mano li guarderei volentieri...ma se sono per pubblicizzare guardacaso un telaio full carbon quantefiko evito perchè come dicevamo prima sono test un pò pilotati per portare acqua al proprio mulino

Non li ho sottomano, ma erano video pinarello (forca) cannondale (schiacciamento carro) altri di un magazine sui telaio mtb, roba varia. Lo scopo era far capire che è roba che regge o che non esplode sotto il culo ma che nell'impatto garantisce una certa sicurezza dovuta all'elasticità.

 

sono già stati postati in questi giorni proprio qua, mi sembra da PH, vai qualche post indietro :)

 

 

cazzata

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta mio cuggino è andato all'aperitivo con la bici in carbonio ed è morto

 

se ci rovesci sopra un negroni si scioglie 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Costo della riparazione 180 euro inclusa verniciatura (con fattura) e 20 di spedizione. 

Il telaio viene riparato tagliando via completamente la parte crepata, in sostanza viene tagliato e sostituito con fibra e resina nuova.

La struttura non ne risente in quanto il telaio viene fasciato (che, nel mio caso, è anche il metodo con il quale è stato costruito l'intero telaio).

se ti legge l'ernesto che il c40 è un fasciato ti tira le orecchie. congiunzioni, come tutti i topodigamma colnago dal 1960 in poi

 

Hai perfettamente ragione, sono stato impreciso.

Le tipologie sono tre, monoscocca fasciato e a congiunzioni e per quanto le ultime due utilizzino entrambe tubi, non sono la stessa cosa!

 

tranquillo, era così per fare la pignainculo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Costo della riparazione 180 euro inclusa verniciatura (con fattura) e 20 di spedizione. 

Il telaio viene riparato tagliando via completamente la parte crepata, in sostanza viene tagliato e sostituito con fibra e resina nuova.

La struttura non ne risente in quanto il telaio viene fasciato (che, nel mio caso, è anche il metodo con il quale è stato costruito l'intero telaio).

se ti legge l'ernesto che il c40 è un fasciato ti tira le orecchie. congiunzioni, come tutti i topodigamma colnago dal 1960 in poi

 

Hai perfettamente ragione, sono stato impreciso.

Le tipologie sono tre, monoscocca fasciato e a congiunzioni e per quanto le ultime due utilizzino entrambe tubi, non sono la stessa cosa!

 

tranquillo, era così per fare la pignainculo :)

 

dopo aver letto gli ultimi post, meglio una pigna che un tubo di carbonio troncato :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vado a comprare la pellicola effetto carbionio e rivesto il verticale del mio B Over così vi frego attutti

Però poi ci devi fare le penne e i trick

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualsiasi dubbio, domani:

Loggati per vedere il contenuto

 

Sponsor by ndrangheta.

NON HANNO INVITATO T'OMBINO

l'unico non investigato di questi ai tempi di "mani pulite"

GOMBLODDO!!!!11!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .