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FERRIVELOCI MODELLO P


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@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

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La discussione non è partita dal piantone del P? Non mi pare un modello da commuting

infatti è tutto partito dal fatto che mi dispiacessi in quanto molto bello ma per me inutilizzabile (tralasciando il costo) per via di quel tubo in carbonio

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io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causa

 

decadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?!

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@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

così come nessuno di voi ha convinto ancora me

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io sarei più preoccupato a pedalare su un pezzo di ruggine di 30 anni fa, come va di moda da queste parti (e non solo), ma fa streetcred malaz

beh se metti sullo stesso piano un pezzo di ruggine di 30 anni fa con un carbonio non è che fai un ottimo lavoro nel perorare la tua causa

 

decadimento delle caratteristiche del metallo. Parole nuove eh?!

 

invece un telaio in carbonio nessun decadimento, gli alan carbo a congiunzioni in alluminio tengono?

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ragazzi,

non dispiacetevi

tanto non c'è più il caro P! 

 

prendetevela con scapin semmai

so 20 anni che crepa i verticali ahahahah

...e che fora i tubi sterzo

dai facciamo i seri.

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Va beh, @ come non detto, hai ragione te, tanto non c'è altro da dire.

Torniamo a parlare del Modello P via....

 

 

e no dai pure tu.

ma basta parlar dei morti!

 

pensiamo ai nuovi telaisti, alle nuove idee,alle nuove cordate

non a sti appiccichi di 20 anni fa riscaldati!

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cmq fabione eri più credibile quando li menavi tutti .

col manganell di carbonio per giunta.

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@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

così come nessuno di voi ha convinto ancora me

 

chi sa capire non servono lunghi discorsi... sei qui sul forum per informarti e imparare non per aver ragione! ;)

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@

 

ancora con sta storia?

 

dai basta

 

 

 

 

cavolo, mi spiace davvero di aver visto il secondo video, non sono sarcastico davvero mi spiace mi ero quasi convinto, perchè col primo dove lo sottopongono a torsione mi ha dimostrato che il carbonio resiste molto di più deil'acciaio, però è una forza che prendevo poco in considerazione, mentre nel secondo video purtroppo il carbonio resiste molto peggio dell'acciaio a una forza di taglio diciamo...che era quello di cui parlavo...sbaglio piter? ho capito male il video?

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
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@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

così come nessuno di voi ha convinto ancora me

No.

perdonami, e poi la chiudo.

Nessuno deve convincere sulla realtà.

non è che ti devo convincere che 5+5=10, o che il sistema eliocentrico è più buono di quello tolemaico.

ci credi, o non ci credi. non c'è convincere.

e se non ci credi son stracazzi tuoi, a una certa, tipo dopo 23 pagine, tipo dopo che te l'han detto in dieci ingegneri.

@gentecoisuperpoteri alla prossima diatriba carbon-nocarbon qui si può pulire e eliminare? dai, basta, davvero.

Ormai un evergreen per me:

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@ del senno di poi son piene le fosse, per chiuderla dobbiamo darti ragione? Per capire eh...

Davvero credi che un telaio in carbonio si possa crepare per così poco? Se si crepa per una caduta da fermo, cosa potrebbe accadere in volata? Guarda che una canyon da 3000 euro la può usare il ciclista della domenica così come l'amatore che la lancia in volata a ben più di 50 km/h spingendo un rapporto duro con tutta la forza che ha nelle gambe. Sono mesi che tutti ti dicono che la tua crociata contro i telai in carbonio ha poco senso, ma oh, se la pensi così non voglio certo farti cambiare idea, ma ripetendo il solito concetto come un mantra non riuscirai a convincere molti utenti ;-)

così come nessuno di voi ha convinto ancora me

 

chi sa capire non servono lunghi discorsi... sei qui sul forum per informarti e imparare non per aver ragione! ;)

 

chi sa spiegare anche non ha bisogno di molte parole per rendere chiaro un concetto...

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
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