Vai al contenuto

#senzamani - foto stupide dalla bici


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, dariota ha scritto:

Il maza che fine ha fatto?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

appena c'ho du spicci (assorbiti dal legor) finisco di montarlo gravel 650b.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Ma il Legor cosa è? corsa, gravel, bmx....?

un porreca ma con una geo meno stradaiola. 

manca poco e lo "presento".

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Stamattina ho fatto un giretto fuori dai soliti percorsi, niente provinciali né ciclovie molto frequentate e mi guardavo attorno, come al solito. Ho notato una cosa: quanti, porcamadonna, che pedalano col telefono in mano, dalla badante sull’olandesina all’amatore con la bici aero, per mandare un vocale o per scattarsi un (🤮) selfie. Arrivando al punto, quello che è successo a Zanardi mi ha fatto un certo effetto e vorrei accendere una discussione o almeno condividere che stare in bici col telefono in mano è tanto stupido quanto tenerlo guidando la macchina, magari accompagnandolo con bibite e quotidiani.

Senza mettersi a fare i nazisti, può essere che possiamo “censurare” i futuri “cattivi esempi”in questa sezione del forum? @riky76 @Visconte Cobram @TheNathan Scrivo consapevole che ci sono almeno tre foto mie e almeno due di queste scattate in strada con traffico aperto.

E per carità, non voglio fare la mamma apprensiva: ben vengano le discese ardite -su pietraie e scarso senso le pericolo- e le risalite -senza fascia cardio, che quello che non uccide fortifica; ben venga correre nel traffico e scannarsi alla faccia dei depilati alle granfondo, e via così. Ma ‘sti cazzo il telefoni teniamoli in tasca se non ci servono. Diamo il buon esempio.

Tieni duro Alex

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2020 at 16:02 , filixeo ha scritto:

Stamattina ho fatto un giretto fuori dai soliti percorsi, niente provinciali né ciclovie molto frequentate e mi guardavo attorno, come al solito. Ho notato una cosa: quanti, porcamadonna, che pedalano col telefono in mano, dalla badante sull’olandesina all’amatore con la bici aero, per mandare un vocale o per scattarsi un (🤮) selfie. Arrivando al punto, quello che è successo a Zanardi mi ha fatto un certo effetto e vorrei accendere una discussione o almeno condividere che stare in bici col telefono in mano è tanto stupido quanto tenerlo guidando la macchina, magari accompagnandolo con bibite e quotidiani.

Senza mettersi a fare i nazisti, può essere che possiamo “censurare” i futuri “cattivi esempi”in questa sezione del forum? @riky76 @Visconte Cobram @TheNathan Scrivo consapevole che ci sono almeno tre foto mie e almeno due di queste scattate in strada con traffico aperto.

E per carità, non voglio fare la mamma apprensiva: ben vengano le discese ardite -su pietraie e scarso senso le pericolo- e le risalite -senza fascia cardio, che quello che non uccide fortifica; ben venga correre nel traffico e scannarsi alla faccia dei depilati alle granfondo, e via così. Ma ‘sti cazzo il telefoni teniamoli in tasca se non ci servono. Diamo il buon esempio.

Tieni duro Alex

Il procuratore di Siena ha smentito che Zanardi avesse il cellulare in mano al momento dell'impatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo con me caschi male, specislmemte se metti sullo stessonpiano un ciclista col telefono in mano d un automobilista col telefkno in mano. 
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Seekerrow ha scritto:

Il procuratore di Siena ha smentito che Zanardi avesse il cellulare in mano al momento dell'impatto

Non l’avevo letto da nessuna parte, davvero? Non è in nessun modo consolatorio, ovviamente.

6 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@filixeo con me caschi male, specislmemte se metti sullo stessonpiano un ciclista col telefono in mano d un automobilista col telefkno in mano. 
 

Più o meno: lo so che un automobilista distratto è un coglione armato mentre un ciclista (un pedone, un pattinatore, un bambino che gioca al parchetto) è solo una facile vittima; ma so che possiamo farci del male orribile nube da soli e senza bisogno di intervento esterno: allora dico che spaccarsi la faccia sull’asfalto perché non si è vista una buca mentre si gigioneggia col telefonino è stupido (lo dice uno che ha due denti fratturati contro il pavimento del corridoio e le medie, un ginocchio rovinato da un pedalò e alcune cicatrici dovute alle giostrine per bambini).

Ma, se sei in disaccordo, pazienza, non sono qui per convincere nessuno, trovo che sia giusto pensarci a ‘sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2020 at 00:09 , Visconte Cobram ha scritto:

@filixeo con me caschi male, specislmemte se metti sullo stessonpiano un ciclista col telefono in mano d un automobilista col telefkno in mano. 
 

premesso questo, che condivido al 200%, e premesso anche che questo è anche un thread poco adatto per parlarne, credo che il problema sia di due ordini diversi e non dico il concetto auto/bici, ma il fare una foto mentre si pedala e parlare o mandar messaggi mentre si pedala a mio avviso presenta due ordini di grandezza di pericolo differenti.

Alla fotocamera si accede in un secondo anche a telefono bloccato, si scatta e via... già solo dover sbloccare a codice il telefono presenta "n" secondi più di distrazione ecc ecc... quindi la foto mentre ci va secondo me ci sta, tutto il resto aumenta di molto quanto ci si espone al rischio.

Detto questo non mi è mai piaciuto chi soffre dalla sindrome da GoPro  e attaccata quella inizia a far le peggio cose su strade aperte al traffico solo per far il mash de nojartri...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Lungo la Gardesana ho visto una squadra di ragazzetti, presumibilmente 18/20 anni con ammiraglia al seguito. I due davanti stavano facendo le storie con il cellulare, si sono toccati e si sono accartocciati in 5 o 6 finendo pericolosamente nell' altra corsia dove le macchine viaggiano in senso opposto. Sinceramente la scena l' ho vista grigia. Uno di loro poi urlava contro a quello del telefono "sempre con quel cazzo di cellulare a farti le storie Dio C**e".

Questo è quanto.

Io comunque il cellulare lo uso.

#livefastdieyoung

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .