Vai al contenuto

Riverniciare telai moderni: perdono valore?


valix
 Share

Recommended Posts

 

Uno a caso, se non sbaglio Alan aveva un vetta geometrie mash e poi un Mash... La differenza c'è

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/48145-Cinelli-Parallax#entry771232

Bravissimo che mi hai ricordato Alan!!

@alan dicci la tua se hai voglia

 

 

non rigiriamo i termini della scommessa....fai provare a "chi vuoi" comprende un po' più popolazione rispetto al solo Alan

 

che oltre tutto falsa i termini della ricerca scientifica sapendo esattamente su quale telaio si trovava e in quale momento..

 

LOVE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha già detta... Hai cliccato sul link?

Ps: ha pure un mash riverniciato, per dire....

Ma chi sergio?? Va che cambia così tanti telai che se non lo vedi per due settimane sicuramente ti sei perso qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Uno a caso, se non sbaglio Alan aveva un vetta geometrie mash e poi un Mash... La differenza c'è

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/48145-Cinelli-Parallax#entry771232

Bravissimo che mi hai ricordato Alan!!

@alan dicci la tua se hai voglia

 

 

non rigiriamo i termini della scommessa....fai provare a "chi vuoi" comprende un po' più popolazione rispetto al solo Alan

 

che oltre tutto falsa i termini della ricerca scientifica sapendo esattamente su quale telaio si trovava e in quale momento..

 

LOVE

 

 

Cosa, cosa, cosa...non stavo seguendo di cosa si parla?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cosa, cosa, cosa...non stavo seguendo di cosa si parla?

 

 

di tutto e di niente...la discussione ha preso un altro binario...

 

parlavamo che sverniciare i telaio di serie ne può diminuire il valore...poi qualcuno diceva che comunque quello che fa il valore sono i tubbi...e che i columbus airplane sono meglio dei vetta sarcazzo....e qui siamo tutti d'accordo..

 

io però facevo notare...che riguardo alla prima discussione è inutile farsi le seghe sui tubi...che tanto 3/4 dell'utenza qui dentro non è in grado di riconoscere la differenza dei tubi tra i vari mash o vetta fatti su misura con geometrie mash...e che quindi se svernici un mash e lo fai diverso dall'originale è più facile che perda valore nel momento che vai a rivenderlo

 

quindi @simosurfer non era d'accordo con me e sostiene che chiunque sia in grado di riconoscere la differenza a parità di geometrie tra i tubi di mash e i tubi di vetta su telai con eguali geometrie..siccome tu hai avuto sia un vetta con geometri mash e un mash originale e sostieni di sentire la differenza sei stato chiamato in causa..

 

io però ho replicato che tu da solo non puoi essere paragonato a "chiunque" e che il tuo parere per quanto rispettabilissimo..è comunque falsato dal fatto che tu sapevi esattamente quale telaio stavi pedalando e non potevi dare un giudizio al buio.

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è come farsi fare un pompino al buIo da un uomo e da una donna e capire quale è l'uno e quale l'altra. Ok, ho fame, vado a cena, l'agopuntura e la riflessologia nel solito giorno mi hanno rintronato...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco questo post ...rispecchia a pieno il mio pensiero...nella livrea originale ci avrei fatto un pensiero...

così verniciata non la comprerei o comunque chiederei un bello sconto

 

ma non era già in vendita il solo telaio?

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento come @BobsHaero

 

tiè beccati sto tag...così ti costringo a leggere un inutile discussione

grazie @tommybarno non sapevo come buttare questi minuti tra la cagata colossale post-cena e il divano 

tu sai dare davvero un senso al mio tempo, al mio spazio, al mio vivere

<3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Cosa, cosa, cosa...non stavo seguendo di cosa si parla?

 

 

di tutto e di niente...la discussione ha preso un altro binario...

 

parlavamo che sverniciare i telaio di serie ne può diminuire il valore...poi qualcuno diceva che comunque quello che fa il valore sono i tubbi...e che i columbus airplane sono meglio dei vetta sarcazzo....e qui siamo tutti d'accordo..

 

io però facevo notare...che riguardo alla prima discussione è inutile farsi le seghe sui tubi...che tanto 3/4 dell'utenza qui dentro non è in grado di riconoscere la differenza dei tubi tra i vari mash o vetta fatti su misura con geometrie mash...e che quindi se svernici un mash e lo fai diverso dall'originale è più facile che perda valore nel momento che vai a rivenderlo

 

quindi @simosurfer non era d'accordo con me e sostiene che chiunque sia in grado di riconoscere la differenza a parità di geometrie tra i tubi di mash e i tubi di vetta su telai con eguali geometrie..siccome tu hai avuto sia un vetta con geometri mash e un mash originale e sostieni di sentire la differenza sei stato chiamato in causa..

 

io però ho replicato che tu da solo non puoi essere paragonato a "chiunque" e che il tuo parere per quanto rispettabilissimo..è comunque falsato dal fatto che tu sapevi esattamente quale telaio stavi pedalando e non potevi dare un giudizio al buio.

 

 

Ok, ci sono. Grazie per il bignami, avevo iniziato la leggere dalla prima pagina ma così è meglio.

 

Allora si, i telai aveveno le stesse identiche geometrie ed erano fatti dello stesso alluminio Air Plane.

Le differenze erano nella sezione dei tubi, il Vetta aveva piantone da 27,2 e il Mash da 31,6. La sezione triangolare dell'orizzontale era montato con punta verso il basso nel Mash e con punta verso l'alto nel Vetta, l'obliquo era più generoso nel Mash...il Vetta montava forca con rake da 43, mentre il Mash da 35.

 

Le differenze che io ho sentito nel Mash rispetto al Vetta, (ma che si poteva anche provare chiaramente andando a premere il pedale sul telaio in posizione inclinata stando naturalmente giù dalla bici), era una maggior rigidità nella zona del movimento centrale, quindi in termini di guida un maggior scatto quando ci si alzava sui pedali.

L'inserimento in curva era più secco e meno malleabile, ma ritengo che fosse dovuto al differente rake della forcella.

Premetto che anche il montaggio era lo stesso, ruote guarnitura, pedali...etc...

 

Per quanto riguarda la riverniciatura secondo me su telai industriali come questi se il lavoro è fatto bene potrebbe anche essere un vantaggio quando lo si rivende, ovvio che deve essere una verniciatura ad opera d'arte e che magari incontri il favore del pubblico...voglio dire io il mash l'ho fatto nero e si sa che il nero piace un po' a tutti, in più chi lo prende ha la possibilità di personalizzarlo con le decals del colore che vuole, se l'avessi fatto rosa confetto...boh...non so ma magari rivenderlo sarebbe più difficile, dovrei proprio trovare il patito del rosa confetto.

Io l'ho fatto nero perchè lo volevo così. Sulla pagina ufficiale Cinelli ha preso più like di qualunque mash di serie e tanti pensavano che fosse la nuova colorazione....guarda caso i parallax li hanno fatti neri con finiture rosse, ma credo sia una coincidenza...dai...oppure no? Ahahahahaha

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dico la mia che tanto serve a un cazzo
a me la roba che distingui tra due set di tubi, non sapendo che roba hai in mano, fa ricordare molto la storia di "no cambio i cuscinetti del mozzo perchè con gli skf guadagno in scorrevolezza", e poi controllano la pressione delle gomme -che fa 10^3 volte in più- una volta ogni tre mesi.

smettetela di farvi le pippe

che tanto siam tutti seghe vere e dure

se no non eravamo su sto forum a sparar minchiate con la patta aperta, ma circondati da maglie gialle rosa e puà, gnocche e fiorellini.

bravo tommi sono fiero davvero di te
quando hai usato "falsa la ricerca scientifica" ho avuto prima un'erezione, e poi un'incontrollabile orgasmo
continua così
ti faccio una statua in tubi airplane custom
dissaldando un mash

(@alan avendo diversi piantoni, quindi diverse aree di saldatura e diverse rigidità (torsionali e flessionali) i tubi, ci credo che erano diversi. l'orientamento può fare ma non so quanto, le sezioni sicuramente incidono e parecchio. un vetta con 31.6 di piantone per me già aveva differenze moolto più limitate. dipende poi anche dallo stress termico a cui son sottoposti i tubi in saldatura. possibile che il taverna saldi peggio di un cinesino con una macchina che ne fa 300 al giorno uguali e faccia solo quello nella vita, al posto di ber vino padovano come il taverna. il rake e le differenze geometriche spiegano il resto. grazie della testimonianza comunque =P)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere:

 

" non ti aspettare quando vai in giro che qualcuno ti dica "zio che bel mash riverniciato "  (che è anche un po' il motivo per cui uno si fa un Mash cinese "

 

Bomber semicit.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Uno a caso, se non sbaglio Alan aveva un vetta geometrie mash e poi un Mash... La differenza c'è

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/48145-Cinelli-Parallax#entry771232

Bravissimo che mi hai ricordato Alan!!

@alan dicci la tua se hai voglia

 

 

non rigiriamo i termini della scommessa....fai provare a "chi vuoi" comprende un po' più popolazione rispetto al solo Alan

 

che oltre tutto falsa i termini della ricerca scientifica sapendo esattamente su quale telaio si trovava e in quale momento..

 

LOVE

 

 

 

si chiama doppio cieco.

ovvero alan non sa che pedalera' un vetta o un mash e il mash o un vetta non sa che sara' pedalato da alan.

 

che poi lo banna cmq.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Uno a caso, se non sbaglio Alan aveva un vetta geometrie mash e poi un Mash... La differenza c'è

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?/topic/48145-Cinelli-Parallax#entry771232

Bravissimo che mi hai ricordato Alan!!

@alan dicci la tua se hai voglia

 

 

non rigiriamo i termini della scommessa....fai provare a "chi vuoi" comprende un po' più popolazione rispetto al solo Alan

 

che oltre tutto falsa i termini della ricerca scientifica sapendo esattamente su quale telaio si trovava e in quale momento..

 

LOVE

 

 

 

si chiama doppio cieco.

ovvero alan non sa che pedalera' un vetta o un mash e il mash o un vetta non sa che sara' pedalato da alan.

 

che poi lo banna cmq.

 

 

si tesoro grazie lo so che si chiama doppio cieco.

stavo cercando di usare dei termini per far capire tutti, in realtà comunque in questo caso è cieco singolo...visto che solo il soggetto in esame non conosce il telaio, ma l'esaminatore che fornisce il telaio sa quale telaio somministra.

naturalmente possiamo anche fare il doppio cieco..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .