Vai al contenuto

La FerriVeloci


-13-
 Share

Recommended Posts

"Piu sensibilità e precisione all'anteriore".Basta,abbiam capito tutto.

Guarnitura scadente a parte,a me non piace,per nulla.

Ho fatto x anni il pilota di moto da corsa e mi hanno insegnato che la forcella attaccata diretta sui semimanubri offre maggior sensibilità e sicurezza, poichè si eliminano elementi tra forca e manubrio! Lo senti subito quando stai perdendo aderenza in curva e ti si chiude l'anteriore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"Piu sensibilità e precisione all'anteriore".Basta,abbiam capito tutto.

Guarnitura scadente a parte,a me non piace,per nulla.

Ho fatto x anni il pilota di moto da corsa e mi hanno insegnato che la forcella attaccata diretta sui semimanubri offre maggior sensibilità e sicurezza, poichè si eliminano elementi tra forca e manubrio! Lo senti subito quando stai perdendo aderenza in curva e ti si chiude l'anteriore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Spiegami cosa centra con la forca da un pollice di una bici,sono curioso.

Semmai ne hai aggiunti in questo caso di elementi,perche invece di avere lo stem attaccato alla forca c'è un adattatore tra uno e l'altro.

Poi intervengono in campo altre carartteristiche di una forcella che fanno essere indubbiamente piu stabile e guidabile quella da 1/8.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

"Piu sensibilità e precisione all'anteriore".Basta,abbiam capito tutto.

Guarnitura scadente a parte,a me non piace,per nulla.

Ho fatto x anni il pilota di moto da corsa e mi hanno insegnato che la forcella attaccata diretta sui semimanubri offre maggior sensibilità e sicurezza, poichè si eliminano elementi tra forca e manubrio! Lo senti subito quando stai perdendo aderenza in curva e ti si chiude l'anteriore

Sent from my iPhone using Tapatalk Spiegami cosa centra con la forca da un pollice di una bici,sono curioso.

Semmai ne hai aggiunti in questo caso di elementi,perche invece di avere lo stem attaccato alla forca c'è un adattatore tra uno e l'altro.

Poi intervengono in campo altre carartteristiche di una forcella che fanno essere indubbiamente piu stabile e guidabile quella da 1/8. visto che hsi fatto il pilota,sai bene che nelle moto da pista il diametro delle forcelle rispetto a una moto da strada e maggiore,lo sai vero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica è uguale, l effetto giroscopico idem

Non aggiungi nulla xchè l attacco è diretto allo stelo, al contrario dell avere una pipa tra forca e piega

Per la stabilità ptobabilmente una 1/8 è migliore, ma solo se sei in grado di mettere in crisi una forca da 1, quindi pre quanto son lento io già la forca da 1" è sovradimensionata

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica è uguale, l effetto giroscopico idem

Non aggiungi nulla xchè l attacco è diretto allo stelo, al contrario dell avere una pipa tra forca e piega

Per la stabilità ptobabilmente una 1/8 è migliore, ma solo se sei in grado di mettere in crisi una forca da 1, quindi pre quanto son lento io già la forca da 1" è sovradimensionata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa eh va bene che tu non sia in grado di mettere sotto stress una forca da uno,ma non venirmi a dire che è migliore.

Appunto perche la fisica è sempre la stessa Woodstock ti ha fatto notare che anche nelle moto succede la stessa cosa.

Qui inoltre non si sta parlando della differenza tra montare una pipa su una forca da 1 o stem+ adattatore sulla stessa forca,ma di mettere un adattatore su una forca da 1 oppure attaccare lo stem direttamente alla forca da 1/8.

Smontalo e guardalo bene quel adattatore poi dimmi se non aggiungi nulla tra forca e piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo, mi sa che la forca, pur essendo da 1", non è filettata.

Rimane vero il discorso della maggior precisione con lo standard 1-1/8"

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica è uguale, l effetto giroscopico idem

Non aggiungi nulla xchè l attacco è diretto allo stelo, al contrario dell avere una pipa tra forca e piega

Per la stabilità ptobabilmente una 1/8 è migliore, ma solo se sei in grado di mettere in crisi una forca da 1, quindi pre quanto son lento io già la forca da 1" è sovradimensionata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa eh va bene che tu non sia in grado di mettere sotto stress una forca da uno,ma non venirmi a dire che è migliore.

Appunto perche la fisica è sempre la stessa Woodstock ti ha fatto notare che anche nelle moto succede la stessa cosa.

Qui inoltre non si sta parlando della differenza tra montare una pipa su una forca da 1 o stem+ adattatore sulla stessa forca,ma di mettere un adattatore su una forca da 1 oppure attaccare lo stem direttamente alla forca da 1/8.

Smontalo e guardalo bene quel adattatore poi dimmi se non aggiungi nulla tra forca e piega.

A parte che ho scritto che la forca da 1/8 è migliore, non capisco di che adattatore parli?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo, mi sa che la forca, pur essendo da 1", non è filettata.

Rimane vero il discorso della maggior precisione con lo standard 1-1/8"

Lo so che non è filettata,ma ce lo metterai uno spessore per adattarci lo stem o no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica è uguale, l effetto giroscopico idem

Non aggiungi nulla xchè l attacco è diretto allo stelo, al contrario dell avere una pipa tra forca e piega

Per la stabilità ptobabilmente una 1/8 è migliore, ma solo se sei in grado di mettere in crisi una forca da 1, quindi pre quanto son lento io già la forca da 1" è sovradimensionata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa eh va bene che tu non sia in grado di mettere sotto stress una forca da uno,ma non venirmi a dire che è migliore.

Appunto perche la fisica è sempre la stessa Woodstock ti ha fatto notare che anche nelle moto succede la stessa cosa.

Qui inoltre non si sta parlando della differenza tra montare una pipa su una forca da 1 o stem+ adattatore sulla stessa forca,ma di mettere un adattatore su una forca da 1 oppure attaccare lo stem direttamente alla forca da 1/8.

Smontalo e guardalo bene quel adattatore poi dimmi se non aggiungi nulla tra forca e piega.A parte che ho scritto che la forca da 1/8 è migliore, non capisco di che adattatore parli?

Sent from my iPhone using Tapatalk Hai uno stem per forche da un pollice?

Poi sei tu che hai scritto che con la forca da 1 hai piu sensibilità e precisione.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Simo, mi sa che la forca, pur essendo da 1", non è filettata.

Rimane vero il discorso della maggior precisione con lo standard 1-1/8"

Lo so che non è filettata,ma ce lo metterai uno spessore per adattarci lo stem o no?

 

Ci sono stem per forche da un pollice, altrimenti sì, vanno spessorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

a parte i video idioti messi ieri in un momento di demenza senile... c'è secondo me alla base del progetto una grossa contraddizione di fondo... come fai ad avere un telaio che è una via di mezzo tra una bici da passeggio che ha certe caratteristiche e soprattutto una funzione bella definita e una da corsa che ha una funzione non direi opposta ma completamente diversa?

 

io penso bici da passeggio = comodità nello spostarmi easy da A a B

 

bici da corsa = uscite per allenamenti o giretti "veloci" ... 

 

boh una mi fa pensare alla comodità l'altra all'andare spedito... trovo le due cose un po inconciliabili 

 

il risultato mi pare sgraziato

 

poi parere mio personalissimo e ho sempre detto e mi ripeto che ognuno i propri soldi li spende come meglio ritiene

Usando un ragionamento basato sulla logica, la contradizione di fondo è nell' usare una bici da pista su strada, quindi farsi fare un telaio con forcellini dritti ma con geometrie + rilassate, credo sia una scelta molto intelligente.

Il risultato è una bici + comoda e sfruttabile, per quanto riguarda il montaggio coevo e l' apprezzabilità estetica, sono fattori secondari!

 

Mi hai preceduto! Per me è assolutamente una gran bici! 

Pensata per pedalare, e si vede.

Chissenefrega di colori e accostamenti cromatici: la bici si pedala non si guarda!

 

@nikfixed io non ho fatto commenti sul colore/accostamenti cromatici... sono assolutamente personali.

 

@ginoilcontadino mio nonno in cantina ha un paio di bici da passeggio con freni a bacchetta e con forcellini dritti tipo questa... 

attachicon.gifBIANCHI-1909-1.jpg

 

che è una bici da passeggio "datata"...

 

forcellini dritti = pista = cazzata scontata... visto che le bici di quel periodo erano tutte fisse...

 

quindi a girare per strada con una bici a forcellini dritti e rapporto fisso non ci trovo nessuna contraddizione mi spiace. 

e' una scelta.

Detto questo il mio è un parere assolutamente soggettivo

 

Don't worry! Infatti stavo generalizzando :)

b

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai uno stem per forche da un pollice?

Poi sei tu che hai scritto che con la forca da 1 hai piu sensibilità e precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non mi piace molto

e' comunque un ottimo telaio su misura,  il rossonero mi piace solo sulla maglia del milan

detto questo ricordo a molti utenti del forum, che in passato ed ancora oggi e' pieno di telai di merda montati con 1200 euro di componenti
preferisco decisamente un telaio cosi' montato con componenti di minor valore ma sfruttati da chi li usa

che una blb notorius non serve a un cazzo, soprattutto in citta'

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .