Vai al contenuto

Asse Universale per conversione Mozzo ISO PP15, impressioni, recensioni e consigli tecnici


 Share

Recommended Posts

@indio è la versione nera come quella di alex, quella da 3 euri in più

l'ha raggiato sul miglior cerchio in commercio imho, oltre a essere il più bello per quella fascia di mm di altezza: h+son archetype

come i miei del mielec in firma =P

Son indeciso tra una coppia x expo ma tostissima tra carbo e archetype, ovviamente clincher, nel caso mi dareste le lunghezze dei raggi?

@Dicknn me lo ricordo mannaggialclero. Leonard.io.edd.com e vai con dio (credo sia questo il sito) archetype nuova versione da 470 gr. Wiggle a 63,5€ l'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho comprato i mozzi e i cerchi:

-mozzo post novatec d811sb 32 fori

-mozzo ant a291sb 28 fori

-cerchi ambrosio ak21 disk

ho calcolato le misure dei raggi e mi sono usciti questi valori

anteriore raggiato radiale 286mm

posteriore raggiato entrambi i lati in terza: flangia bassa 291 / flangia alta 294

adesso che misura devo prendere i nippli?

per i raggi penso di aver calcolato bene, ho fatto anche due o tre volte il calcolo e viene sempre queste misure, ma siccome sono 'gnorante, non so che misura prendere i nippli, 12/14/16 mm?

dai ragazzi cagatemi così mando l'ordinein base a quel che il calcolatore dice dei raggi, prendi i nippli. Se la misura è 286,7 mm ad esempio, prendi i raggi già fatti da 286 e i nippli da 16 che sono anche più belli. Poi magari ho detto cazzata. E allora spacco bottilia, 'mazzo familia!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, ho comprato i mozzi e i cerchi:

-mozzo post novatec d811sb 32 fori 

-mozzo ant  a291sb  28 fori

-cerchi ambrosio ak21 disk

 

ho calcolato le misure dei raggi e mi sono usciti questi valori

anteriore raggiato radiale 286mm

posteriore raggiato entrambi i lati in terza: flangia bassa 291 / flangia alta 294 

adesso che misura devo prendere i nippli? 

per i raggi penso di aver calcolato bene, ho fatto anche due o tre volte il calcolo e viene sempre queste misure, ma siccome sono 'gnorante, non so che misura prendere i nippli, 12/14/16 mm?

dai ragazzi cagatemi così mando l'ordine

 

è inutile che scrivi le lunghezze non possiamo sapere se sono ok bisogna avere cerchio e mozzo in mano e fare le misure con un calibro

 

se sei sicuro che la lunghezza sia ok prendi i classici 14mm

se credi che siano corti prendi i 16mm

se credi che siano lunghi prendi i 14mm

 

se non lo sai, 14mm e vai nel mezzo

 

ma poi la domanda principale è: come e con cosa hai calcolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho calcolato con il foglio excel che e' stato postato su "io raggio", comunque ho capito come funziona, va in base alla lunghezza dei raggi, ricalcolo tutto con un calcolatore dove posso aggiungere anche la lunghezza dei nippli e dovrei esseresicuro, almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho comprato i mozzi e i cerchi:

-mozzo post novatec d811sb 32 fori

-mozzo ant a291sb 28 fori

-cerchi ambrosio ak21 disk

ho calcolato le misure dei raggi e mi sono usciti questi valori

anteriore raggiato radiale 286mm

posteriore raggiato entrambi i lati in terza: flangia bassa 291 / flangia alta 294

adesso che misura devo prendere i nippli?

per i raggi penso di aver calcolato bene, ho fatto anche due o tre volte il calcolo e viene sempre queste misure, ma siccome sono 'gnorante, non so che misura prendere i nippli, 12/14/16 mm?

dai ragazzi cagatemi così mando l'ordine

è inutile che scrivi le lunghezze non possiamo sapere se sono ok bisogna avere cerchio e mozzo in mano e fare le misure con un calibro

se sei sicuro che la lunghezza sia ok prendi i classici 14mm

se credi che siano corti prendi i 16mm

se credi che siano lunghi prendi i 14mm

se non lo sai, 14mm e vai nel mezzo

ma poi la domanda principale è: come e con cosa hai calcolato? le misure le ho prese dai siti della novatec e ambrosio, a regola dovrebbero essere giuste, comunque a questo punto aspetto di avere cerchi e mozzi sotto mano, misuro con il calibro, calcolo e ordino.

scusate ma sono impedito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per farlo posteriore ha ragione @BostonG davvero!

serve un metro per misurare  l'erd non vedo questa misura sul sito ecco perchè ti chiedevo...

l erd si misura da dove batte il nipplo di sopra all'adiacente di sotto. Internal diameter of the rim

tipo il mio archetype ha 0,3 cm di spessore dopo il buco che tengono più alto il nipplo. per misurarlo basta mettere il nipplo nel cerchio e vedere con il calibro quanti mm esce fuori. lo sottrai al totale di un nipplo che batte completamente   e lo metti in Rim thickness

Innanzi tutto però lo devi spaziare e se leggi sopra ho scritto come.

da li misuri dalla flangia alla fine del mozzo dove batte sul carro e li metti nel calcolatore sia destra che sinistra.

Total length of the hub la lunghezza di tutto il mozzo

 

Hub diameter non-gear side 58

Hub diameter gear side 45

 

che sono le misure sia del nuke che del novatek se non sbaglio :)

comunque si misura dal centro del foro di sopra a quello adiacente di sotto.

 

il tutto con il calcolatore sapim

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per farlo posteriore ha ragione @BostonG davvero!

serve un metro per misurare l'erd non vedo questa misura sul sito ecco perchè ti chiedevo...

l erd si misura da dove batte il nipplo di sopra all'adiacente di sotto. Internal diameter of the rim

tipo il mio archetype ha 0,3 mm di spessore dopo il buco che tengono più alto il nipplo. per misurarlo basta mettere il nipplo nel cerchio e vedere con il calibro quanti mm esce fuori. lo sottrai al totale di un nipplo che batte completamente e lo metti in Rim thickness

Innanzi tutto però lo devi spaziare e se leggi sopra ho scritto come.

da li misuri dalla flangia alla fine del mozzo dove batte sul carro e li metti nel calcolatore sia destra che sinistra.

Total length of the hub la lunghezza di tutto il mozzo

Hub diameter non-gear side 58

Hub diameter gear side 45

che sono le misure sia del nuke che del novatek se non sbaglio :)

comunque si misura dal centro del foro di sopra a quello adiacente di sotto.

il tutto con il calcolatore sapim

ho provato amore gay nel leggere questa spiegazione!

comunque sul catalogo ambrosio c'e anche l'erd, e' per questo che avevo gia calcolato

Link al commento
Condividi su altri siti

per farlo posteriore ha ragione @BostonG davvero!

serve un metro per misurare  l'erd non vedo questa misura sul sito ecco perchè ti chiedevo...

l erd si misura da dove batte il nipplo di sopra all'adiacente di sotto. Internal diameter of the rim

tipo il mio archetype ha 0,3 mm di spessore dopo il buco che tengono più alto il nipplo. per misurarlo basta mettere il nipplo nel cerchio e vedere con il calibro quanti mm esce fuori. lo sottrai al totale di un nipplo che batte completamente   e lo metti in Rim thickness

Innanzi tutto però lo devi spaziare e se leggi sopra ho scritto come.

da li misuri dalla flangia alla fine del mozzo dove batte sul carro e li metti nel calcolatore sia destra che sinistra.

Total length of the hub la lunghezza di tutto il mozzo

 

Hub diameter non-gear side 58

Hub diameter gear side 45

 

che sono le misure sia del nuke che del novatek se non sbaglio :)

comunque si misura dal centro del foro di sopra a quello adiacente di sotto.

 

il tutto con il calcolatore sapim

3 decimi di millimetro mi sembra un po poco (ecco perché sono così leggeri gli archetype?)

forse intendi 3mm?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

per farlo posteriore ha ragione @BostonG davvero!

serve un metro per misurare l'erd non vedo questa misura sul sito ecco perchè ti chiedevo...

l erd si misura da dove batte il nipplo di sopra all'adiacente di sotto. Internal diameter of the rim

tipo il mio archetype ha 0,3 mm di spessore dopo il buco che tengono più alto il nipplo. per misurarlo basta mettere il nipplo nel cerchio e vedere con il calibro quanti mm esce fuori. lo sottrai al totale di un nipplo che batte completamente e lo metti in Rim thickness

Innanzi tutto però lo devi spaziare e se leggi sopra ho scritto come.

da li misuri dalla flangia alla fine del mozzo dove batte sul carro e li metti nel calcolatore sia destra che sinistra.

Total length of the hub la lunghezza di tutto il mozzo

Hub diameter non-gear side 58

Hub diameter gear side 45

che sono le misure sia del nuke che del novatek se non sbaglio :)

comunque si misura dal centro del foro di sopra a quello adiacente di sotto.

il tutto con il calcolatore sapim

ho provato amore gay nel leggere questa spiegazione!

comunque sul catalogo ambrosio c'e anche l'erd, e' per questo che avevo gia calcolato

 

io ti consiglio di avere il mozzo in mano prima di ordinare

 

dopo aver aspettato che arrivino, dopo aver raggiato e avvitato la ruota, iniziare a tirare e scoprire che la misura è sbagliata ti viene voglia di dar fuoco a tutto (il garage)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allego pure una foto, basta tirarli ma mi manca il bob axle :(

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Aaaaaaa  l'anteriore lo presa qui sul mercatino e ha la valvola inaccessibile lol

raggi sapim laser 2.0 1.8 e mozzo paul comp flangia alta

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .