Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

@lelefix

a cosa ti riferisci?

Intendi dire il mio accenno sulla Turchia?

Sì, non capisco se parli de recenti attentati o roba più vecchia tipo piazza taksim.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane mi rileggo tutto con calma ma rispondo facilmente alla tua ultima domanda... vai in Turchia paese "europeo" ti avvicini al confine paghi e entri in Siria. La via è quella per tutti, siano essi Jiadisti, giornalisti, 007, sciroccati o umanitari.

La via è la stessa anche per il ritorno, è la stessa per le armi, e probabilmente pure per soldi e petrolio dato che l'ISIS lo estrae e lo raffina ma non penso che lo usino tutto loro. La Turchia è la porta e la posizione della Turchia in questa faccenda è molto ambigua.

Mi hai preso troppo letteralmente, la mia era una domanda retorica.

Dopodichè quanto dici è corretto ma è un aggravante.

Indi per cui...

Qui mi trovi in disaccordo, se il sistema lo permette o ha delle falle, non c'entrano le ragazze. E farle lavorare per "ripagare" significherebbe ammettere di aver pagato, cosa che non va fatta. Per questo dico di normare la cosa, magari con obbligo di assicurazione o qualcosa del genere, per evitare che la negligenza data da ignoranza o malafede ci costi caro i e rimanga impunita. Insomma aiutiamo chi fa le cose per bene e scoraggiamo i cazzari.

Non è obbligatorio esser d'accordo su tutto, difatti ho precisato "se fossimo in una dittatura "Danista"", cosa che per vostra fortuna non è! :-P

A parte le battute, le falle del sistema non mondano le colpe delle due cretine, quindi che le due ragazze "non c'entrino" non mi trova per nulla d'accordo.

Sulla realpolitik di non poter ammettere di aver pagato potresti anche aver ragione, ma l'ipocrisia del tutto ci riporta al parallelo col bambino rapito dall'anonima sarda e mi aumenta lo schifo.

Sposo invece la tua chiosa, e non potrei fare altrimenti...

Ma sì ci sta, pace. Io non credo che abbiano delle colpe e vedo un po' troppo tirata le ipotesi complottiste o filojihadiste. Mi auguro che siano state mal consigliate. Trovo ridicolo che due ragazze di 20 anni, anche se con simpatie verso i ribelli del regime di Asad (condivisibili), tentino di prender parte o schierarsi in una guerra civile! Lavoravano con profughi siriani, conoscevano bene i problemi di quel paesi e volevano aiutare un territorio fortemente colpito dal governo. Male certo, ma lo trovo nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì ci sta, pace. Io non credo che abbiano delle colpe e vedo un po' troppo tirata le ipotesi complottiste o filojihadiste. Mi auguro che siano state mal consigliate. Trovo ridicolo che due ragazze di 20 anni, anche se con simpatie verso i ribelli del regime di Asad (condivisibili), tentino di prender parte o schierarsi in una guerra civile! Lavoravano con profughi siriani, conoscevano bene i problemi di quel paesi e volevano aiutare un territorio fortemente colpito dal governo. Male certo, ma lo trovo nobile.

Mah, io infatti ho cercato di stare distante da certe campane limitandomi a quelli che al momento sono i fatti acclarati. Anche nella migliore delle ipotesi delle "volontarie altruiste" resta il trambusto creato per pura stupidità: a 20 anni, certo, ma a 18 si vota e si va in galera...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che la domanda era retorica ;-) precisavo perchè in sti giorni ho letto cose del tipo: "Non dovevano dargli il visto per la Siria" ah ah ah

C'è gente che pensa che in Siria si arrivi con un volo Malpensa-Aleppo con tanto di doganiere che ti timbra il passaporto e ti da il benvenuto.

Anche la faccenda Jiadisti di rientro si svolge con la complicità dei nostri democraticissimi amici Turchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix non so, mi pare una conclusione un po' capziosa...

@Romafix tecnicamente d'accordo con quanto dici, ma non aggrappiamoci all'alibi della differenza tra ordinamenti giuridici interni e diritto internazionale perchè se una nazione ha un indirizzo lo segue, punto (vedi appunto USA e GB).

Pesa semmai un certo retaggio culturale (con relative conseguenze mediatiche) a cui fai riferimento, che porta a mischiare ideologia stantia col folklore popolare da "italiani brava gente"...

 

 

il problema è questo!!! 

L'indirizzo della nostra nazione è differente e differenti sono le leggi, quindi nessuna similitudine con altri paesi, che prima di essere nazioni, sono Patrie. E qui entriamo in un altro campo, secondo te quanti italiani medi, borghesi fintorivoluzionari, conoscono la differenza tra i due termini - Patria e Nazione - senza farsi influenzare da filosofiche questioni o vecchi e oramai puzzolenti retaggi anti qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane condivido tutto divago e spezzo il discorso....

 

"Quindi dal punto di vista dell'impegno non c'è dubbio che lo Stato avesse il dovere morale, politico ed istituzionale"

 

qui però mi hai suscitato delle riflessioni e dei dubbi (non leggeteli seriamente ma sappiate coglierne delle riflessioni)

 

Lo Stato ha l'obbligo morale, politico ed istituzionale di fare cosa esattamente?? Di portare a casa due connazionali? (visto che Fabrizzio quattrocchi in Iraq è morto urlando "Vi faccio vedere come muore un'Italiano" e li lo stato ha temporeggiato prima di riportare a casa i connazionali).

 

Forse ci ha messo poco perchè erano donne però aspetta i francesi hanno mandato una task force per riprendere una giornalista e non hanno ceduto alla minaccia perchè hanno agito così'??? ha già i mangiaronecchie preferiscono sacrificare soldati piuttosto che farsi mettere i piedi in testa e sovvenzionare la jihad ... sono proprio strani i cugini d'oltralpe.

 

Perchè due ragazze che delle istituzioni se ne sono fregate devono essere salvate dalle istituzioni? Perchè politicamente la loro vita ha più peso di quella delle persone che vogliono seguire le cure con il metodo stamina ( e sono ben più di 2)?

Perchè moralmente lo stato vuole portre a casa queste due giovani pulzelle pagando una cifra X ma poi lascia cadere a pezzi ospedali e non eroga pensioni dignitose a chi lo ha servito per anni?

 

Bho io sono d'accordo con te ma le parole Morale, politico, istituzionale e Stato non possono stare nella stessa frase.

 

Sinceramente il nostro stato definirlo Morale mi fa ridere ma su deve dare una buona immagine al mondo ha fatto sicuramente bene a pagare!no?!

un immagine meglio delle precedenti (avrei preferito ci identificassero ancora con pasta,pizza e mandolino e non con...)?? 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lelefix non so, mi pare una conclusione un po' capziosa...

@Romafix tecnicamente d'accordo con quanto dici, ma non aggrappiamoci all'alibi della differenza tra ordinamenti giuridici interni e diritto internazionale perchè se una nazione ha un indirizzo lo segue, punto (vedi appunto USA e GB).

Pesa semmai un certo retaggio culturale (con relative conseguenze mediatiche) a cui fai riferimento, che porta a mischiare ideologia stantia col folklore popolare da "italiani brava gente"...

 

 

il problema è questo!!! 

L'indirizzo della nostra nazione è differente e differenti sono le leggi, quindi nessuna similitudine con altri paesi, che prima di essere nazioni, sono Patrie. E qui entriamo in un altro campo, secondo te quanti italiani medi, borghesi fintorivoluzionari, conoscono la differenza tra i due termini - Patria e Nazione - senza farsi influenzare da filosofiche questioni o vecchi e oramai puzzolenti retaggi anti qualcosa?

 

La so! puzzolenti retaggi le palle, guarda qua!!

PATRIOTA:

C_116_fotogallery_174_lstFoto_foto_0_gal

 

 

 

 

LERCIO NAZIONALISTA

alba-dorata-interna-nuova.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

200.gif

 

 

boh non ho resistito, chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@lelefix

a cosa ti riferisci?

Intendi dire il mio accenno sulla Turchia? Sì, non capisco se parli de recenti attentati o roba più vecchia tipo piazza taksim.

 

 

Principalmente ai fatti di piazza taksim, più che altro per il loro valore simbolico

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che la domanda era retorica ;-) precisavo perchè in sti giorni ho letto cose del tipo: "Non dovevano dargli il visto per la Siria" ah ah ah

C'è gente che pensa che in Siria si arrivi con un volo Malpensa-Aleppo con tanto di doganiere che ti timbra il passaporto e ti da il benvenuto.

Anche la faccenda Jiadisti di rientro si svolge con la complicità dei nostri democraticissimi amici Turchi.

 

Ryanair veramente.

costa un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romafix tecnicamente d'accordo con quanto dici, ma non aggrappiamoci all'alibi della differenza tra ordinamenti giuridici interni e diritto internazionale perchè se una nazione ha un indirizzo lo segue, punto (vedi appunto USA e GB).

Pesa semmai un certo retaggio culturale (con relative conseguenze mediatiche) a cui fai riferimento, che porta a mischiare ideologia stantia col folklore popolare da "italiani brava gente"...

 

 

1) il problema è questo!!! 

L'indirizzo della nostra nazione è differente e differenti sono le leggi, quindi nessuna similitudine con altri paesi, che prima di essere nazioni, sono Patrie.

2) E qui entriamo in un altro campo, secondo te quanti italiani medi, borghesi fintorivoluzionari, conoscono la differenza tra i due termini - Patria e Nazione - senza farsi influenzare da filosofiche questioni o vecchi e oramai puzzolenti retaggi anti qualcosa?

1) Sì, ma non è che io non abbia il diritto di mettere in discussione tali indirizzi, soprattutto quando vengono rispettati o disattesi a seconda dei casi, con notevole incoerenza...

2) Nessuno, le due grandi chiese del XX secolo hanno lavorato in questo senso...

 

Sinceramente il nostro stato definirlo Morale mi fa ridere ma su deve dare una buona immagine al mondo ha fatto sicuramente bene a pagare!no?!

un immagine meglio delle precedenti (avrei preferito ci identificassero ancora con pasta,pizza e mandolino e non con...)?? 

Bèh, io faccio un discorso teorico (ho fatto l'esempio dei soccorsi all'automobilista che passa col rosso...), poi è ovvio che ogni caso va discusso a parte e non intendo certo difendere io l'incoerenza altrui (anzi...). Poi sai, l'italiano è un da sempre un popolo molto emozionale: si scoccia a mandare un sms per beneficienza però poi ne manda 5 per votare a X Factor, oppure al contrario risparmia sulle messe a norma e le misure di sicurezza e poi fa fuori il credito a botte di sms per ogni raccolta fondi del TG5 in caso di disgrazia.

Per quanto riguarda poi i 12 milioni e gli ospedali che cadono a pezzi, in questi giorni due fazioni si sono scannate: da una parte quelli che ritenevano la spesa uno scandalo che però poi fanno spallucce quando una squadra di calcio ne evade dieci volte tanto e patteggia il apgamento del 20% con l'agenzia delle entrate, dall'altra quelli che dicevano che di fronte ad una vita il governo deve sborsare qualsiasi cifra che tanto pesa nulla e sorvolano sul fatto che ci sono strutture come Equitalia che portano al suicidio gente che si indebita non per 12 milioni ma per 12mila euro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Romafix tecnicamente d'accordo con quanto dici, ma non aggrappiamoci all'alibi della differenza tra ordinamenti giuridici interni e diritto internazionale perchè se una nazione ha un indirizzo lo segue, punto (vedi appunto USA e GB).

Pesa semmai un certo retaggio culturale (con relative conseguenze mediatiche) a cui fai riferimento, che porta a mischiare ideologia stantia col folklore popolare da "italiani brava gente"...

 

 

1) il problema è questo!!! 

L'indirizzo della nostra nazione è differente e differenti sono le leggi, quindi nessuna similitudine con altri paesi, che prima di essere nazioni, sono Patrie.

2) E qui entriamo in un altro campo, secondo te quanti italiani medi, borghesi fintorivoluzionari, conoscono la differenza tra i due termini - Patria e Nazione - senza farsi influenzare da filosofiche questioni o vecchi e oramai puzzolenti retaggi anti qualcosa?

 

1) Sì, ma non è che io non abbia il diritto di mettere in discussione tali indirizzi, soprattutto quando vengono rispettati o disattesi a seconda dei casi, con notevole incoerenza...

2) Nessuno, le due grandi chiese del XX secolo hanno lavorato in questo senso...

 

Sinceramente il nostro stato definirlo Morale mi fa ridere ma su deve dare una buona immagine al mondo ha fatto sicuramente bene a pagare!no?!

un immagine meglio delle precedenti (avrei preferito ci identificassero ancora con pasta,pizza e mandolino e non con...)?? 

Bèh, io faccio un discorso teorico (ho fatto l'esempio dei soccorsi all'automobilista che passa col rosso...), poi è ovvio che ogni caso va discusso a parte e non intendo certo difendere io l'incoerenza altrui (anzi...). Poi sai, l'italiano è un da sempre un popolo molto emozionale: si scoccia a mandare un sms per beneficienza però poi ne manda 5 per votare a X Factor, oppure al contrario risparmia sulle messe a norma e le misure di sicurezza e poi fa fuori il credito a botte di sms per ogni raccolta fondi del TG5 in caso di disgrazia.

Per quanto riguarda poi i 12 milioni e gli ospedali che cadono a pezzi, in questi giorni due fazioni si sono scannate: da una parte quelli che ritenevano la spesa uno scandalo che però poi fanno spallucce quando una squadra di calcio ne evade dieci volte tanto e patteggia il apgamento del 20% con l'agenzia delle entrate, dall'altra quelli che dicevano che di fronte ad una vita il governo deve sborsare qualsiasi cifra che tanto pesa nulla e sorvolano sul fatto che ci sono strutture come Equitalia che portano al suicidio gente che si indebita non per 12 milioni ma per 12mila euro...

 

DANE ho molta stima per te e per come riesci ad esporre le tue idee ! 

 

P:S. QUOTO TUTTO!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, per dire...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Qui potrei risponderti che i giap sono scintoisti, che hanno una cultura dell'onore elevata - ti chiedono scusa se arrivano tardi ad un appuntamento restando in vergogna per ore - e che piuttosto che cedere si aprono lo stomaco con una spada...........roba da duri, mica da cazzari fintorivoluzionari dal lunedi al venerdì con pausa sabato (perché fascista pure lui) e domenica a battersi il petto in chiesa per non deludere il parroco!!!!

Sfondi una porta aperta con me........ 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .