Vai al contenuto

leggenda sulla falsa maglia


BostonG
 Share

Recommended Posts

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa. ECCOLOOOO!!

L'ho sottolineato apposta, leggenda su leggenda, mai avuto problemi. Quando si dice merda mi pare sempre un po' esagerato, aldilà dei singoli episodi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa.ECCOLOOOO!!

L'ho sottolineato apposta, leggenda su leggenda, mai avuto problemi. Quando si dice merda mi pare sempre un po' esagerato, aldilà dei singoli episodi

Eccolo un cazzo, leggenda su leggenda un cazzo. Ne ho avute 3 di miche pista, ne ho ancora una nel cassetto.

Compra una catena come si deve poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno...esperienza personale perché non avendola chiusa bene, son volato a terra e ci ho rimesso un molare e due costole.....se montata bene fa il suo sporco lavoro,i problemi meccanici sono sempre per errato montaggio e noncuranza...detto questo auguri a tutti BUON 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa.ECCOLOOOO!!

L'ho sottolineato apposta, leggenda su leggenda, mai avuto problemi. Quando si dice merda mi pare sempre un po' esagerato, aldilà dei singoli episodi Eccolo un cazzo, leggenda su leggenda un cazzo. Ne ho avute 3 di miche pista, ne ho ancora una nel cassetto.

Compra una catena come si deve poi ne riparliamo. Ma te l'ha prescritte il medico 3 miche pista prima di cambiare catena?

Altre catene "come si deve" ne ho e ne ho avute , ma la miche e la sua pinzetta sono ancora lì.

I cazzi tienteli per il nuovo anno...... ;-) <3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma cosa c'entra che la maglia ha uno spessore maggiore?

Casomai si trancerà sul perno tra una maglia e l'altra, che sono sottoposti a forze che agiscono di taglio.

Che poi, è talmente bello e pulito smagliare e rimagliare una catena... ;)

ecco, vorrei che vi rendiate conto del livello di false credenze meccaniche con cui si ha a che fare quando si parla di questa cosa.

 

cinghiale mi spieghi come fa una maglia di 1mm di spessore a tagliare un perno spesso 3mm?

per tagliare quel perno ci vuole un forza ben maggiore di quello che può sopportare una maglia, di conseguenza se hai esperienza in fatto di catene rotte sapresti bene che le catene si aprono in due modi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

1 - per rottura maglia, causato da ruggine o cattiva usura (se non si tiene pulita e oliata) o eccessivo sforzo

 

2 - per slittamento della maglia dal perno, causata da errori nello smagliamento, o più semplicemente con frequente smagliamento il buco della maglia si allarga e non stringe più adeguatamente il perno, o cattivo allineamento del perno, quando si chiude la catena con lo smaglia catena il perno deve uscire dalle maglie ai due lati alla stessa distanza altrimenti è centrato male e sotto sforzo scappa

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la falsa maglia si apre (non perchè è fragile ma perchè il pin che la chiude può togliersi) a me è successo ed era messa stra bene e la catena aveva meno di un mese di vita e si apre o perche sbatte contro la scarpa-pantaloni e si aggancia o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro, io per sicurezza la tolgo, comunque e mi auguro che il primo botto del 2015 lo fai te dopo che ti si leva la falsa maglia ;-)

Così impari, che è meglio ;-)

 

ora scatenatevi contro di me cosi per il cenone siete tutti più sereni ;-)

grazie per l'augurio ma per fortuna sono meno sfigato di te.

 

come fai a togliere il pin coi pantaloni non me lo so spiegare, giri coi bracciali d'oro sulla caviglie?

 

"o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro"

 

dunque la meccanica è ad oggi una disciplina abbastanza esatta e si riesce sempre a sapere e prevedere cosa può succedere se si hanno elementi sufficienti, quindi quel "altro" e "qualcosaltro" se non sai dire con precisione cos'è è come se stessimo qui a parlare degli spiriti cattivi nell'armadio della cameretta

 

 

poi:

il pin devi essere capace a metterlo, ma anche a toglierlo senza danneggiarlo o modificare il suo comportamento (che è stato previsto con accuratezza quando lo hanno ideato)

 

se tu lo hai aperto così

 

Loggati per vedere il contenuto

(allargandolo con la pinza)

 

 

allora sei un babbo di minchia

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

caro il mio @BostonG (detto anchè "Dio ho sempre raggione Io") non sono l'unico ad aver avuto problemi con la falsa maglia,

SHIT HAPPENS ed è meglio prevenire che curare io la falsa maglia la butto, poi quando è capitato a me non mi stavo guardando la catena e penso che nessuno pedali per strada guardando la catena, quindi da qualche parte si devessere impigliata la clip per levarsi ed il babbo minchia in quel caso è stato il ciclista che l'ha montata non io. Comunque capita e non solo a me, ma da quando levo la falsa maglia e monto io le mie catene non mi è più successo nulla anche se le catene le lavo poco ed ingrasso ancora meno e spesso hanno anche più di 4 anni.

pensa che La Miche è quella che uso più spesso e mi trovo benissimo senza la falsamaglia detto ciò ognuno fa quel che vuole ma professare verità assolute su rotture e fallimenti manco alla NASA le sanno prevedere (vistii i morti nelle loro missioni)

 



la falsa maglia si apre (non perchè è fragile ma perchè il pin che la chiude può togliersi) a me è successo ed era messa stra bene e la catena aveva meno di un mese di vita e si apre o perche sbatte contro la scarpa-pantaloni e si aggancia o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro, io per sicurezza la tolgo, comunque e mi auguro che il primo botto del 2015 lo fai te dopo che ti si leva la falsa maglia ;-)

Così impari, che è meglio ;-)

 

ora scatenatevi contro di me cosi per il cenone siete tutti più sereni ;-)

grazie per l'augurio ma per fortuna sono meno sfigato di te.

 

come fai a togliere il pin coi pantaloni non me lo so spiegare, giri coi bracciali d'oro sulla caviglie?

 

"o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro"

 

dunque la meccanica è ad oggi una disciplina abbastanza esatta e si riesce sempre a sapere e prevedere cosa può succedere se si hanno elementi sufficienti, quindi quel "altro" e "qualcosaltro" se non sai dire con precisione cos'è è come se stessimo qui a parlare degli spiriti cattivi nell'armadio della cameretta

 

 

poi:

il pin devi essere capace a metterlo, ma anche a toglierlo senza danneggiarlo o modificare il suo comportamento (che è stato previsto con accuratezza quando lo hanno ideato)

 

se tu lo hai aperto così

 

attachicon.gifIMG_4782.JPG

(allargandolo con la pinza)

 

 

allora sei un babbo di minchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro tra Giorgio bastoni e morchia mi mancava. Ecco perché seguo questo forum. Alle sette inizio a bere, continuate a scrivere che vi seguo dal mare. Baci

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. @BostonG

 

io agli spiriti (buoni e cattivi) ed al Karma ci credo... quindi per me tutto può essere - succedere.

 

ed è ovvio che scherzavo sul botto di fine anno!

 

Peace love and lots of Spumante

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa. ECCOLOOOO!!

L'ho sottolineato apposta, leggenda su leggenda, mai avuto problemi. Quando si dice merda mi pare sempre un po' esagerato, aldilà dei singoli episodi Eccolo un cazzo, leggenda su leggenda un cazzo. Ne ho avute 3 di miche pista, ne ho ancora una nel cassetto.

Compra una catena come si deve poi ne riparliamo. Ma te l'ha prescritte il medico 3 miche pista prima di cambiare catena?

Altre catene "come si deve" ne ho e ne ho avute , ma la miche e la sua pinzetta sono ancora lì.

I cazzi tienteli per il nuovo anno...... ;-) <3

 

io conosco un tale che ha spezzato 2 volte una catena a mezzemaglie da dirt,ah non aveva la falsa maglia!zebu tu forse lo conosci....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa. ECCOLOOOO!!

L'ho sottolineato apposta, leggenda su leggenda, mai avuto problemi. Quando si dice merda mi pare sempre un po' esagerato, aldilà dei singoli episodi Eccolo un cazzo, leggenda su leggenda un cazzo. Ne ho avute 3 di miche pista, ne ho ancora una nel cassetto.

Compra una catena come si deve poi ne riparliamo. Ma te l'ha prescritte il medico 3 miche pista prima di cambiare catena?

Altre catene "come si deve" ne ho e ne ho avute , ma la miche e la sua pinzetta sono ancora lì.

I cazzi tienteli per il nuovo anno...... ;-) <3

io conosco un tale che ha spezzato 2 volte una catena a mezzemaglie da dirt,ah non aveva la falsa maglia!zebu tu forse lo conosci....:)

Quello e quando si hanno 600w nelle gambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .