Vai al contenuto

Le foto dei nostri mozzi posteriori


riky76
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, riky76 ha scritto:

 

eh son curioso anche io... il mio gira da più di 3 anni senza il minimo problema

che manutenzione fai alla tua ruota e al tuo mozzo?usi sempre con qualsiasi condizione o con il mal tempo eviti?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnbito ha scritto:

che manutenzione fai alla tua ruota e al tuo mozzo?usi sempre con qualsiasi condizione o con il mal tempo eviti?

 

2 ore fa, dnbito ha scritto:

che manutenzione fai alla tua ruota e al tuo mozzo?usi sempre con qualsiasi condizione o con il mal tempo eviti?

nessuna manutenzione, ho aperto e re-ingrassato una volta in tre anno, giro con ogni condizione possibile

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

 

nessuna manutenzione, ho aperto e re-ingrassato una volta in tre anno, giro con ogni condizione possibile

boh prima ho smontato,buttato dentro un po di wd40 e olio secco per catene...scorrere scorre ma non come la ruota anteriore!poi ovvio che pedalando non si nota,ma se fai girare la ruota tenendola in mano sembra che giri a scatti continui.non so se HO stato spiegato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dnbito ha scritto:

boh prima ho smontato,buttato dentro un po di wd40 e olio secco per catene...scorrere scorre ma non come la ruota anteriore!poi ovvio che pedalando non si nota,ma se fai girare la ruota tenendola in mano sembra che giri a scatti continui.non so se HO stato spiegato :D

usa un grasso specifico per cuscinetti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TAD ha scritto:

usa un grasso specifico per cuscinetti

il grasso è gia presente,ho revisionato quel mozzo 2mesi fa,ho usato il wd40 ieri per vedere se tirava fuori sporco senza dover tirare fuori tutte le sfere

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, dnbito ha scritto:

boh prima ho smontato,buttato dentro un po di wd40 e olio secco per catene...scorrere scorre ma non come la ruota anteriore!poi ovvio che pedalando non si nota,ma se fai girare la ruota tenendola in mano sembra che giri a scatti continui.non so se HO stato spiegato :D

regolare bene i coni no eh?

quando apri e pulisci o fai qualsiasi cosa non devi stringere troppo i coni altrimenti la ruota non gira più

Loggati per vedere il contenuto

e poi il wd40 sui mozzi mai, scioglie il grasso e fotti le sfere

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnbito ha scritto:

il grasso è gia presente,ho revisionato quel mozzo 2mesi fa,ho usato il wd40 ieri per vedere se tirava fuori sporco senza dover tirare fuori tutte le sfere

ma se ci butti dentro il WD40 il grasso lo sciogli e non funziona più, la funzione lubrificante del WD40 è molto superficiale e la sua funzione sgrassante lo rendono dannoso su parti che necessitano di lubrificanti più viscosi come i cuscinetti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

regolare bene i coni no eh?

quando apri e pulisci o fai qualsiasi cosa non devi stringere troppo i coni altrimenti la ruota non gira più

Loggati per vedere il contenuto

e poi il wd40 sui mozzi mai, scioglie il grasso e fotti le sfere

i coni sono stati regolati bene,ripeto,problemi grossi non ne ho avuti se non che dopo aver percorso 30km sotto al diluvio universale,ho dato una pulita alla bici smontando le ruote e copertoncini che erano zuppi di acqua.ho provato a far scorrere le ruote per vedere se buttavano ancora fuori acqua senza avere camere e copertoni e ho notato che il posteriore andava "a microscatti".ora io non ho smontato il mozzo per controllarne lo stato(troppo sbattimento,no ho tutti gli attrezzi,non ho cazzi di farlo)l'altra volta l'ho fatto insieme ad un amico e fino a quella famosa uscita acquatica non avevo mai smontato la ruota x controllarla.sulla pedalata non si nota un cazzo e va tutto preciso...capace che sono io che credo abbiano merda dentro invece e tutto in ordine.in ogni caso penso che per motivi di manutenzione lo sostituirò,ma fino a quel momento userò la ruota come ho sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dnbito ha scritto:

i coni sono stati regolati bene,ripeto,problemi grossi non ne ho avuti se non che dopo aver percorso 30km sotto al diluvio universale,ho dato una pulita alla bici smontando le ruote e copertoncini che erano zuppi di acqua.ho provato a far scorrere le ruote per vedere se buttavano ancora fuori acqua senza avere camere e copertoni e ho notato che il posteriore andava "a microscatti".ora io non ho smontato il mozzo per controllarne lo stato(troppo sbattimento,no ho tutti gli attrezzi,non ho cazzi di farlo)l'altra volta l'ho fatto insieme ad un amico e fino a quella famosa uscita acquatica non avevo mai smontato la ruota x controllarla.sulla pedalata non si nota un cazzo e va tutto preciso...capace che sono io che credo abbiano merda dentro invece e tutto in ordine.in ogni caso penso che per motivi di manutenzione lo sostituirò,ma fino a quel momento userò la ruota come ho sempre fatto

Potrebbe anche non esserci più il grasso sulle sfere e questa non è una cosa buona, è un lavoro che si fa in 10 min.

E comunque a volte i coni si serrano anche solo montando e smontando la ruota se la regolazione non è stata fatta bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lo-fi boi ha scritto:

Potrebbe anche non esserci più il grasso sulle sfere e questa non è una cosa buona, è un lavoro che si fa in 10 min.

E comunque a volte i coni si serrano anche solo montando e smontando la ruota se la regolazione non è stata fatta bene.

potrebbe essere tutto,però che sfiga se dovesse essere così...riky76 l'ha aperto una volta in 3 anni e usato in qualsiasi condizione,io ho revisionato quel mozzo 2/3 mesi fa perchè ho sostituito il perno(ne avevo uno forato che si è piegato)non credo che una pioggerellona e 2 salti dai marciapiedi abbiano svuotato il mozzo da grasso o stretto i coni

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dnbito ha scritto:

potrebbe essere tutto,però che sfiga se dovesse essere così...riky76 l'ha aperto una volta in 3 anni e usato in qualsiasi condizione,io ho revisionato quel mozzo 2/3 mesi fa perchè ho sostituito il perno(ne avevo uno forato che si è piegato)non credo che una pioggerellona e 2 salti dai marciapiedi abbiano svuotato il mozzo da grasso o stretto i coni

Potrebbe anche essere dipende da che grasso hai usato. Ma sicuramente se ci hai messo il wd40 il grasso se ne sarà andato via quasi tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lo-fi boi ha scritto:

Potrebbe anche essere dipende da che grasso hai usato. Ma sicuramente se ci hai messo il wd40 il grasso se ne sarà andato via quasi tutto

l'ho messo ieri e la bici non l'ho ancora usata,mi metto l'anima in pace e revisiono!grazie @lo-fi boi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 21/12/2014 at 15:49 , riky76 ha scritto:

Solo le foto ed una piccola descrizione, tanto per farne una galleria da lasciare agli eredi

 

inizio

 

il mio è un po' particolare, ne hanno fatti pochi ed è uno Shimano SLX M529 

in pratica dovrebbe essere una specie di XT pensato per le 29" e l'ho trovato qui

 

Loggati per vedere il contenuto

 

raggiato da messer @ con un mavic CXP22 attuale e pignone ISO 17T del magniloquente @etoy

 

PS: sì da un lato è radiale

Loggati per vedere il contenuto

Un pò in ritardo...ma vedo finalmente un radiale corretto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DeMarco ha scritto:

Un pò in ritardo...ma vedo finalmente un radiale corretto!

beh, il drughet è un orso ma a raggiaire non sbaglia... ora il pezzo è nelle sapienti mani (e gambe) di @0ZN3R0L che ne sta facendo ottimo uso (per la cronaca me ne da...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DeMarco ha scritto:

Un pò in ritardo...ma vedo finalmente un radiale corretto!

come si sbaglia una radiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .