Vai al contenuto

FerriVeloci B Over Strada


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

@TheNathan grafite scura tendente al nero, boh come te lo spiego... magari facendo foto migliori :-D

ci sono ben tre colori in quel telaio, e per i miei standard sono tanti visto che sono per il "monocolore"

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan grafite scura tendente al nero... ci sono ben tre colori in quel telaio, e per i miei standard sono tanti visto che sono per il "monocolore"

il riflesso della luce non mi permetteva di capire. io li trovo armoniosi tra loro e il colore scuro si adatterà ai pezzi con cui lo monterai 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@saimonfvg il ponticello non c'è... Poi ti dirò l'effetto che fa, e il freno va sotto al carro

@Pablohoney attendo sempre le foto dell'attacco freno posteriore! Sto riprendendo la stessa soluzione su un mio progetto con lo stesso freno che utilizzi tu!

Ti ringrazio!

 

 

ma le mie qualche pagina dietro le hai viste?

 

Si le ho viste e ti ringrazio, mi servirebbe anche la foto dell'attacco nudo senza freno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@saimonfvg il ponticello non c'è... Poi ti dirò l'effetto che fa, e il freno va sotto al carro

@Pablohoney attendo sempre le foto dell'attacco freno posteriore! Sto riprendendo la stessa soluzione su un mio progetto con lo stesso freno che utilizzi tu!

Ti ringrazio!

 

 

ma le mie qualche pagina dietro le hai viste?

 

Ma tu una sorta di ponticello la sopra lo hai.... :grumpy:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg minchia cazzo il suo telaio ha il wishbone che è altra cosa... abbiamo fatto un ragionamento ed escluso il wishbone che forse avrebbe reso il telaio troppo sensibile alle sollecitazioni anche più minime e dato che il telaio nervoso sarà il prossimo, questo l'ho scelto più "comodo" ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@saimonfvg minchia cazzo il suo telaio ha il wishbone che è altra cosa... abbiamo fatto un ragionamento ed escluso il wishbone che forse avrebbe reso il telaio troppo sensibile alle sollecitazioni anche più minime e dato che il telaio nervoso sarà il prossimo, questo l'ho scelto più "comodo" ;-)

no chiedevo perché vista la tua altezza, e il tuo probabile peso, che non ti chiedo per rispetto, pensavo che comunque un ponticello facesse da sostegno strutturale. ma non essendo ingegnere/telaista/sivende le mie conoscenze si fermano a dubbi che sicuramente verranno resi vani da una bella foto montata!  :grumpy:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83 eccoti una foto, se vuoi poi ne faccio altre, chiedi via mp....

 

adoro quei forcellini.... :-D

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente montata la bici

Telaio Ferriveloci Modello B-Over

Forcella Pegoretti FALZ

Gruppo Shimano Ultegra 6700 10v (10v perchè ho altre due bdc 10v e tre coppie di ruote 10v e poi l'ho pagato nuovo 400 euro... avrei preferito un bel dura ace 11v o campagnolo chorus 11v ma le cifre erano molto più alte e avrei perso la possibilità di usare anche le racing0 o le aura5 su tutte le bici)

Freno Direct mount Shimano 105 con sgancio rapido SM-CB90

Ruote Bontrager Aura5 o Fulcrum Racing0 pacco ultegra 12-25

Trittico Fizik, reggisella R1 Carbonio, Attacco R1 7°, Piega R3 Chameleon

Nastro Deda Traforato

Serie Sterzo Cane Creek AER con spessori in carbonio (tubo forcella da tagliare, prima regolo bene tutto, trovo la posizione e poi decido se lasciare 1cm, 2cm oppure nessuno spessore)

Sella Smp Lite 209 (arretramento da calcolare ancora, dovrebbe essere ok, ma prima faccio un giro dal biomeccanico, ho testato anche le fizik ardea e antares vs ma non le trovo molto comode, troppo dure e poco imbottite per il mio culo, finiranno sulla bici da rulli)

Pedali Crank Brothers Candy2 Green(questi sono provvisori, verdi ci dicono poco, ma erano scontati, a meno di 40 euro su bike24)

Guaine Jagwire Road Pro con cavi teflonati

 

 

 

Foto migliori a breve...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83 eccoti una foto, se vuoi poi ne faccio altre, chiedi via mp....

 

adoro quei forcellini.... :-D

 

Forse i ragazzi hanno sbagliato a fare i fori per il portapacchi. Però è una bella bici ma io ti consiglio di fixarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente montata la bici

Telaio Ferriveloci Modello B-Over

Forcella Pegoretti FALZ

Gruppo Shimano Ultegra 6700 10v (10v perchè ho altre due bdc 10v e tre coppie di ruote 10v e poi l'ho pagato nuovo 400 euro... avrei preferito un bel dura ace 11v o campagnolo chorus 11v ma le cifre erano molto più alte e avrei perso la possibilità di usare anche le racing0 o le aura5 su tutte le bici)

Freno Direct mount Shimano 105 con sgancio rapido SM-CB90

Ruote Bontrager Aura5 o Fulcrum Racing0 pacco ultegra 12-25

Trittico Fizik, reggisella R1 Carbonio, Attacco R1 7°, Piega R3 Chameleon

Nastro Deda Traforato

Serie Sterzo Cane Creek AER con spessori in carbonio (tubo forcella da tagliare, prima regolo bene tutto, trovo la posizione e poi decido se lasciare 1cm, 2cm oppure nessuno spessore)

Sella Smp Lite 209 (arretramento da calcolare ancora, dovrebbe essere ok, ma prima faccio un giro dal biomeccanico, ho testato anche le fizik ardea e antares vs ma non le trovo molto comode, troppo dure e poco imbottite per il mio culo, finiranno sulla bici da rulli)

Pedali Crank Brothers Candy2 Green(questi sono provvisori, verdi ci dicono poco, ma erano scontati, a meno di 40 euro su bike24)

Guaine Jagwire Road Pro con cavi teflonati

 

 

 

Foto migliori a breve...

 

Pablo che tubi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo se la mia pessima memoria non mi inganna sono tubi columbus life, con verticale per reggisella da 30.6, tubo di chiara derivazione/provenienza pegorettiana...

 

ieri finalmente ho testato la bici

 

Partiamo dalla forcella che è uno spettacolo, per questo rendiamo merito a @round

 

Pronti via, parto per un giro breve visto il poco tempo a disposizione e dei fastidi al ginocchio che mi impediscono di stare 4 ore in bici (ma li risolveremo) la bici si comporta bene, il giusto mix tra reattività e comodità. Sull'asfalto sconnesso si mangia tutto (ed avevo alto profilo con i 23, non oso immaginare con i 25) in tranquillità, la bici non si scompone mai, le vibrazioni si avvertono ma si scaricano benissimo su tutta la struttura non facendo mai avvertire quella fastidiosa sensazione di anteriore  ballerino/saltellante o di posteriore che da i calci nel culo, è un unico corpo che si muove in armonia, questo mi fa pensare che ci sia un perfetto equilibrio tra i materiali, tra la risposta dell'anteriore e del posteriore e che io sia ben centrato sulla bici, c'è armonia tra telaio, forcella e biker...

In frenata è stabilissima, così come è reattiva e pronta nei rilanci (credo grosso merito vada al carro con attacco dei pendini più bassi del solito e anche ai foderi bassi di sezione generosa... ).

In curve secche o nelle rotonde strette, probabilmente qui la forcella si fa sentire, va guidata, va buttata dentro, poi tiene bene la traiettoria e una volta capito come infilarla dentro non ho avverito problemi di alcun genere, ma per una valutazione migliore aspetto discese veloci con curve da impostare e condurre a velocità sostenuta (almeno almeno 50km/h) e di aver macinato con la bici qualche km in più, ma essendo ormai vecchietto e con tante bici sulle spalle mi rendo subito conto se la bici fa quello che volevo oppure no...

 

Che dire, alla fine sono molto soddisfatto, ho un telaio che non mi fa sentire troppe vibrazioni e sconnesso, che risponde bene quando spingi, che "frena" da dio, una forcella granitica e alla fine esteticamente mi piace molto. Lo ricomprerei? SI.

 

a @fraccazzo ho già detto tutto al telefono

 

non mi chiedete il peso della bici perchè non lo so, ma un giorno potrei pure pesarla :-D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .