Vai al contenuto

Impianto luci


fanino
 Share

Recommended Posts

@Alb che booomba le reelight! tu come ti trovi?

Io mi trovo benissimo.

Unica pecca, forse l'ho già detto, è l'estetica.

Valuta il modello che costa leggermente di più di quello del deca che ha una specie di riserva dell'energia elettromagnetica scaturita dalla pedalata e ti permette di continuare a fare luce anche quando sei fermo.

Io ho il modello che se gira la ruota fa luce, se non lo fai no luce. 30 euro al deca.

Ho cmq altre 3 luci di un'altra azienda a supporto con batteria 2032. (x vederci e per farmi vedere altezza casco)Altezza casco è un'ottima scelta!!

Eccola!

68a26cb5cfcf8c065e54a9c67ea5c599.jpg

alb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le luci sono importanti solo che costano anche un bel pò!

Davanti ho una ricaticabile della Btwin, una knog frog(stupenda!) e una luce cinese molto forte, frequento tutte le sera la martesana (da via padova fino a cologno) ed è molto buia sempre con le luci spente... e ci passa sempre qualche ratto davanti me cerco sempre di non prenderli bleah.

E dietro: solo knog frog

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena ordinato questi,mi piace il fatto che si ricaricano via usb e la frontale la si può montare anche sul casco.

 

BEL_Kg5BLO2S_sw-il.jpg

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@fanino giovine, io ho una luce Sigma Karma, una seconda luce della Hella che va con 4 AA (e 4 le metto nello zaino)

 

in arrivo da DX.com ho una luce a doppio led alimentata da pacco batterie, roba "cinese" da 30 euro

 

con la prima configurazione sono andato diverse volte a santallago, salendo con la minima potenza e scendendo con la massima, e nel bosco si vede bene.

 

Vorrei provare una luce Xml T6 non specifica per bici, alimentata con le 18650, da fissare al manubrio con l'apposito adattatore (su dx.com ce ne sono a bizzeffe) da affiancare al faretto sigma. Avere una luce con batterie intercambiabili potrebbe permettermi di fare uscite "lunghe" senza correre il rischio di restare al buio, ti metti due o tre batterie cariche nello zaino e poi le cambi al bisogno.

 

se invece ti basta farti vedere, una bella smart a doppio led al posteriore e una qualsiasi sigma a led, o knog che siano fastidiose per gli automobilisti.

ho una doppia xml-u2 -manubrio- e una xml-t6 -frontale-. ti assicuro che fanno parecchio il loro dovere, ma il problema è trovare l'ottica corretta, molte hanno il fascio troppo stretto, altre uno spot centrale fastidioso (diventa bianco bianco in quello spot e non vedi i tombini..). o prendi quelle già da bici, o quelle con lo zoom.

mai dovuto cambiare le baterie, durano una decina di ore se prendi quelle buone e giochi con la potenza (quelle trustfire con la fiamma sul corpo della batteria sono le migliori che ho provato tra le basso costo).

penso che prenderò una seconda xml-u2 doppioled per i boschi a tutta in mtb..

 

per commuting normale ho una torcetta da cinesi con una AA che fa una gran bella luce, zoommabile anche quella, legata sotto lo stem con del nastro isolante, e dietro due della deca. se tieni cambiate le batterie fanno una gran bella luce. 

legata alla chrome poi ne ho un'altra (bianca), che stando più in alto funziona davvero bene come segnalazione. infine una nel lato posteriore del casco. in funzione di dove sono ne accendo di più o di meno: sulla statalona magari con un po di nebbiolino, albero di natale. in centro una o due bastano e avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fanino giovine, io ho una luce Sigma Karma, una seconda luce della Hella che va con 4 AA (e 4 le metto nello zaino) in arrivo da DX.com ho una luce a doppio led alimentata da pacco batterie, roba "cinese" da 30 euro con la prima configurazione sono andato diverse volte a santallago, salendo con la minima potenza e scendendo con la massima, e nel bosco si vede bene. Vorrei provare una luce Xml T6 non specifica per bici, alimentata con le 18650, da fissare al manubrio con l'apposito adattatore (su dx.com ce ne sono a bizzeffe) da affiancare al faretto sigma. Avere una luce con batterie intercambiabili potrebbe permettermi di fare uscite "lunghe" senza correre il rischio di restare al buio, ti metti due o tre batterie cariche nello zaino e poi le cambi al bisogno. se invece ti basta farti vedere, una bella smart a doppio led al posteriore e una qualsiasi sigma a led, o knog che siano fastidiose per gli automobilisti.

ho una doppia xml-u2 -manubrio- e una xml-t6 -frontale-. ti assicuro che fanno parecchio il loro dovere, ma il problema è trovare l'ottica corretta, molte hanno il fascio troppo stretto, altre uno spot centrale fastidioso (diventa bianco bianco in quello spot e non vedi i tombini..). o prendi quelle già da bici, o quelle con lo zoom.

mai dovuto cambiare le baterie, durano una decina di ore se prendi quelle buone e giochi con la potenza (quelle trustfire con la fiamma sul corpo della batteria sono le migliori che ho provato tra le basso costo).

penso che prenderò una seconda xml-u2 doppioled per i boschi a tutta in mtb..

per commuting normale ho una torcetta da cinesi con una AA che fa una gran bella luce, zoommabile anche quella, legata sotto lo stem con del nastro isolante, e dietro due della deca. se tieni cambiate le batterie fanno una gran bella luce.

legata alla chrome poi ne ho un'altra (bianca), che stando più in alto funziona davvero bene come segnalazione. infine una nel lato posteriore del casco. in funzione di dove sono ne accendo di più o di meno: sulla statalona magari con un po di nebbiolino, albero di natale. in centro una o due bastano e avanzano. Rob ma l'impiantino con le batterie sul tubo orizzontale c'è lo hai ancora?bomba!

Edit:scherzo ho letto che lo hai gia scritto

Modificato da scaraaa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dietro ho una fibreflare

Loggati per vedere il contenuto
si è molto visibili anche lateralmente e non abbaglia, la ho su da un annetto e non ho ancora cambiato le pile, con la pioggia non ho avuto problemi di sorta, c'è anche la versione usb ma non so se vale la pena pagarle il doppio.

Davanti una luce in silicone (con corpo bianco/trasparente che fa più luce).

ho preso da poco una luce usb deca di quelle nuove

Loggati per vedere il contenuto

, anche quella è solo per essere visti, ha una clip con cui la si può attaccare ai vestiti e un anello in silicone per il telaio, led rosso e bianco, un colore per volta, fisso o lampeggiante. per 9.95 mi pare vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

nella pratica quotidiana del commuting prima o poi ti accorgi che le luci non sono una cazzata.

L'esperienza maturata in circa dieci anni di uso quotidiano della bici per andare a lavoro è che le luci anteriori possono essere più importanti di quelle posteriori di cui abitualmente ci si preoccupa di più.

Se percorri una strada provinciale in genere gli autosauri si sorpassano e invadono totalmente l'altra corsia e non immaginano minimamente che ci possa essere uno in bici, loro pensano solo ad auto rumorose e luminose.

Quindi una lucina moscia e lampeggiante anteriormente contro una bella fenix o cateye da 400 lumen può fare la differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le XML u2/t6 io le trovavo su ebay cercando "cree led" ma non ho mai capito come distinguere i pacchi dai non..specie sulle inserzioni dalla cina a prezzi bassissimi. qualche aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

stò valutando di acquistare un bel faro potente anteriore e sono indeciso tra un prodotto venduto su wiggle a un buon prezzo e il cateye volt 300.

 

il faro wiggle è questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

il cateye costa 55 euro  su amazon

mentre il lifeline 34 euro su wiggle

in comune hanno la ricarica tramite usb

 

qualcuno ha questi prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

stò valutando di acquistare un bel faro potente anteriore e sono indeciso tra un prodotto venduto su wiggle a un buon prezzo e il cateye volt 300.

 

il faro wiggle è questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

il cateye costa 55 euro  su amazon

mentre il lifeline 34 euro su wiggle

in comune hanno la ricarica tramite usb

 

qualcuno ha questi prodotti?

quel faro li lo sto usando io e mi trovo molto bene...costa abbastanza poco e spara 500 lum a tutta

qualità prezzo e un bell oggetto...poi ricarichi usb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stò valutando di acquistare un bel faro potente anteriore e sono indeciso tra un prodotto venduto su wiggle a un buon prezzo e il cateye volt 300.

 

il faro wiggle è questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

il cateye costa 55 euro  su amazon

mentre il lifeline 34 euro su wiggle

in comune hanno la ricarica tramite usb

 

qualcuno ha questi prodotti?

quel faro li lo sto usando io e mi trovo molto bene...costa abbastanza poco e spara 500 lum a tutta

qualità prezzo e un bell oggetto...poi ricarichi usb

 

Per gli ordini compulsivi su uiggol, casa mia è sempre aperta...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi volevo dirvi che da Decathlon ci sono in offerta le luci anteriori ricaricabili USB a 6,50 Euri.

 

Per un uso urbano direi che sono discrete....certo,sono esclusivamente per farsi vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la posteriore di questo kit: Comet Moon

il posteriore fa 30lumen e ti acceca,l'anteriore non l'ho provata ma sulla carta fa 100lumen

ovviamente USB e con aggancio da binario sella, oltre al classico laccio in silicone

 

LAA674.jpg?w=900&h=900&a=7

io le ho entrambe, ma ho dovuto fare un mutuo!

sono felicissimo dell'acquisto e l'anteriore è accecante :-)

le uso sempre entrambi al minimo e strobo, c'è pure lo strobo ad alta frequenza che aumenta ancora di più la durata della batteria.

 

prodotto fantastico e consigliatissimo!

comodissimo anche i sistema di fissaggio che permette sia il posizionamento in verticale che in orizzontale.

TOP!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho preso la posteriore di questo kit: Comet Moon

il posteriore fa 30lumen e ti acceca,l'anteriore non l'ho provata ma sulla carta fa 100lumen

ovviamente USB e con aggancio da binario sella, oltre al classico laccio in silicone

 

 

io le ho entrambe, ma ho dovuto fare un mutuo!

sono felicissimo dell'acquisto e l'anteriore è accecante :-)

le uso sempre entrambi al minimo e strobo, c'è pure lo strobo ad alta frequenza che aumenta ancora di più la durata della batteria.

 

prodotto fantastico e consigliatissimo!

comodissimo anche i sistema di fissaggio che permette sia il posizionamento in verticale che in orizzontale.

TOP!

 

 

ecco...mi hanno appena fottuto la luce anteriore quindi ora mi sto orientando su qualche lucetta nuova...queste comet sono?? da quello che leggo sono con aggancio e sgancio in silicone (quindi da portare via appena si parcheggia la bici)...ma sono comode da agganciare e sganciare velocemente??e da mettere in tasca?? dalle foto non capisco la vera grandezza di queste luci! ah e alla coppia quanto le avete pagate?

vi ringrazio :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia (scusate non è una scatto fisso) uso questo sistema per essere visto, e funziona anche per segnalare le svolte, in quanto le luci sulla piega possono essere o fisse o lampeggianti.

per vedere non uso nulla perché a torino non c'è bisogno finché ti sposti in città, in alternativa uso gli occhiali di splinter cell =P

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .