Vai al contenuto

gps per bici


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

io ho abolito garmin connect, uso il plugin "garmin comunicator" su google chrome che mi scarica diretto dall'edge500 a strava, niente programmi da istallare ne collegamenti di profili incrociati.

 

carica e ti apre la pagina x inserire titolo bici e commenti come al solito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lofi ma ti serve un gps solo mappe? O anche che salva dati etc etc cosi puoi #poserare su #strava ?

gps con mappe e poi strava or didn't happen Pure io dico Strava, soprattutto adesso che garmin connect ha problemi. Le ultime due uscite non mi ha caricato la distanza e, di conseguenza, la media oraria. Bazzicando in altri forum ho scoperto che è un problema tutt'altro che isolato. A questo punto mi sa' che provo a scaricare i dati del file .gpx direttamente su Strava. sì ma a me servono le mappe da caricare prima di fare il giro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho caricato le open e, per l'uso che ne faccio, non ho riscontrato problemi. È vero che le vie non sono segnate proprio tutte, ma non credo sia una mancanza così grave. Prima di partire mi studio sempre un poco la zona in cui pedalare. Se il dispositivo ha una buona precisione non ci sono problemi sui sentieri, figuriamoci su strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io piglierei quei bei "sacchetti" da fissare all'orizzontale, così metti cell camera d'aria attrezzi e un powerbank, così il cell ti dura giorni, spesa massima 30€ a voler strafare e sei super accessoriato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto l'etrex a 170 dal deca ma senza mappe, qualcuno può darmi una mezza onfarinata su dove prendere le mappe agratisse senza dover prendere quelle della garmin?

Loggati per vedere il contenuto

Guarda i link dell'utente scratera: trovi tutto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io piglierei quei bei "sacchetti" da fissare all'orizzontale, così metti cell camera d'aria attrezzi e un powerbank, così il cell ti dura giorni, spesa massima 30€ a voler strafare e sei super accessoriato!

fatto.2€ dalla cina, funziona benissimo. fino a ieri non avevo un powerbank (ne prenderò un altro mi sa) ma funziona veramente bene..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Lofi ma ti serve un gps solo mappe? O anche che salva dati etc etc cosi puoi #poserare su #strava ?

gps con mappe e poi strava or didn't happen Pure io dico Strava, soprattutto adesso che garmin connect ha problemi. Le ultime due uscite non mi ha caricato la distanza e, di conseguenza, la media oraria. Bazzicando in altri forum ho scoperto che è un problema tutt'altro che isolato. A questo punto mi sa' che provo a scaricare i dati del file .gpx direttamente su Strava. sì ma a me servono le mappe da caricare prima di fare il giro

 

 

Guarda nella pagina 1 di questo topic ho linkato il sito con le Open ottimizzate per Garmin, sono gratis e sono serie anzi essendo open rischiano di diventare le più serie in assoluto inquanto potenzialmente migliorabili all'infinito. Io ho usato Italia, Francia e Inghilterra e non ho mai riscontrato un errore, al massimo se la zona è poco aggiornata hai pochi dettagli ma quel che serve c'è tutto sempre. Praticamente tutto quello che c'è sulle IGM che sono il riferimento per tutta la cartografia c'è sulle Open.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eTrex 30:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ottimo anche in Mtb e a piedi. Non si interfaccia con Strava ma scarichi la traccia e ce la carichi dopo...

Altimetro barometrico e supporto cartografico: io ci ho caricato le mappe di openmtbmap e ti indicano anche il minimo sentiero (o quasi...)

Ma esiste l' attacco per manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eTrex 30:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ottimo anche in Mtb e a piedi. Non si interfaccia con Strava ma scarichi la traccia e ce la carichi dopo...

Altimetro barometrico e supporto cartografico: io ci ho caricato le mappe di openmtbmap e ti indicano anche il minimo sentiero (o quasi...)

Ma esiste l' attacco per manubrio?

 

 

Esiste, lo trovi su amazon a circa 10 euro. E' sostanzialmente una "slitta" sulla quale inserire il dispositivo, eccolo qui:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eTrex 30:

Loggati per vedere il contenuto

Ottimo anche in Mtb e a piedi. Non si interfaccia con Strava ma scarichi la traccia e ce la carichi dopo...

Altimetro barometrico e supporto cartografico: io ci ho caricato le mappe di openmtbmap e ti indicano anche il minimo sentiero (o quasi...)

Ma esiste l' attacco per manubrio? sì c'è anche dal deca
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho caricato le open e, per l'uso che ne faccio, non ho riscontrato problemi. È vero che le vie non sono segnate proprio tutte, ma non credo sia una mancanza così grave. Prima di partire mi studio sempre un poco la zona in cui pedalare. Se il dispositivo ha una buona precisione non ci sono problemi sui sentieri, figuriamoci su strada.

se hai voglia poi aggiornare tu stesso le mappe per renderle più complete (io personalmente lo faccio dopo ogni uscita, anche cittadina; mai prima per essere sicuro che quello che aggiungo esiste nella realtà e non solo nelle immagini satellitari)....attento che diventa una droga se non stai attento e ti ritrovi a passare giornate davanti al pc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho caricato le open e, per l'uso che ne faccio, non ho riscontrato problemi. È vero che le vie non sono segnate proprio tutte, ma non credo sia una mancanza così grave. Prima di partire mi studio sempre un poco la zona in cui pedalare. Se il dispositivo ha una buona precisione non ci sono problemi sui sentieri, figuriamoci su strada.

se hai voglia poi aggiornare tu stesso le mappe per renderle più complete (io personalmente lo faccio dopo ogni uscita, anche cittadina; mai prima per essere sicuro che quello che aggiungo esiste nella realtà e non solo nelle immagini satellitari)....attento che diventa una droga se non stai attento e ti ritrovi a passare giornate davanti al pc

 

Magari avessi il tempo, uso il pc a fini ciclistici non più di un'ora la settimana, quella volta che carico il giro fatto e, se ne ho voglia, programmo il successivo. Con due bimbi per casa ti assicuro che è già tanto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi qualora la funzione principale fosse quella di seguire tracce pre-tracciate e non rilevare dati quali cadenza frequenza ecc, voi consigliereste "eTrex 30" e "Dakota 20" giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio modestissimo parere: se usi il gps per girare, anche sportivamente (quindi con impegno e magari tirandoti per bene il collo), un eTrex 30 o un Dakota 20 sono più “duttili” e ti permettono di utilizzarli proficuamente anche in altri ambiti, ad esempio io uso il mio anche (quando posso…) per escursionismo, trekking, sci di fondo o discesa; se invece sei un ciclista duro e puro, usi solo la bici e ti interessano VAM, cardio, cadenza, ecc. ti dico edge 800 o 810, per quel che mi hanno detto alcuni amici a livello di precisione non perdi nulla, anzi, lo schermo è di maggiori dimensioni rispetto ai due sopra citati.

 

Tieni presente, però, che anche l’eTrex 30 è compatibile con fascia cardio e sensore di cadenza (il Dakota 20 non so). Certo, rispetto alla serie edge, ha dimensioni più “importanti” dovute alle pile stilo, ma qui si tratta di gusto estetico e, come tale, soggettivo.

 

Da ultimo il prezzo: un 800 nuovo vai sui 300 euro, contro i circa 170-180 di un eTrex 30, l’810 sta’ ancora più su. Come ho già detto in un post precedente, il mio l’ho preso usato (era stato acquistato a marzo 2014) pagandolo 140 euro compresa la staffa da manubrio. Ho poi acquistato le stilo, il relativo caricabatterie (Sanyo Eneloop) e le cover trasparenti per lo schermo, aggiungendo circa altri 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi qualora la funzione principale fosse quella di seguire tracce pre-tracciate e non rilevare dati quali cadenza frequenza ecc, voi consigliereste "eTrex 30" e "Dakota 20" giusto?

 

Si i device da escursionismo nascono con quello scopo preciso altrimenti ci vuole un gps da bici cartografico e magari con altimetro barometrico e bussola elettronica ma sono funzioni che si trovano solo su quelli più costosi. Però mi pare che la Garmin ne abbia prodotto uno ad un prezzo abbordabile touring che dovrebbe avere più o meno le funzioni di quelli da escursionismo ma "impacchettato" in una scocca più sottile simile a quelli da bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .