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vendo cinelli parallax


frank87
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Anche io ne ho posseduto uno e devo dire che non ho avuto nessun problema con le misure, anzi mi sono trovato benissimo ed è un telaio che consiglio a tutti forse il migliore fatto da Cinelli fino ad ora IMHO.

Alla fine è stato dato via per due motivi, il primo è che avevo troppe bici ed avendo due Faggin fatti su misura per me ( acciaio e Velomatic ) mi sembrava stupido non investire il mio culo su quelli e quindi dovendo ridurre il parco bici ho tenuto i telai su misura , il secondo ( stupido se volete ) è che la grafica per quanto sia bella rende tutti i montaggi che ho visto simili e poco personali ( compreso il mio ) ed alla lunga mi stava stufando.

Sulle geometrie non sono esperto, sicuramente compatto e reattivo io cibo fatto anche salitone ( Izoard con il buon Ricky76 ) e mi sono trovato bene, era proprio comodo.

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@simosurfer @BobsHaero ribadisco che io se dovessi prendere il parallax sceglierei una M. Dalle quote del telaio, confrontando quelle del mio "su misura" abbiamo un orizzontale cc di 53 con verticale cc di 50. Preciso come il mio. L'unica diversità è il cf del verticale che è 54, che mi porterebbe ad avere un fuorisella di 11 cm circa anziché 12. Come puoi vedere questo ragionamento va al contrario di quello che hai fatto prima.

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Il mio punto è solo che se guardi le geom chart, sai le tue misure e sai che è un telaio del 2014 non sbagli taglia.

A meno tu non sia un babbazzo, chiaro, la componente babbità va considerata sempre.

Poi a occhio a me sembra che abbiano i tubi sterzo cortini e quindi abbiano fatto quel discorso di abbassare il top tube, ridurre il triangolo e alzare il fuorisella, ma non dovendomi comprare un parallax non me ne son studiato tanto. Simo era convinto di sti fuorisella esagerati e mi sono convinto che avessi avuto la sensazione giusta.

Ho detto che le geo sono forse le migliori di cinelli da un po, azzeccate per la destinazione d'uso, e lo dico perché ha alcune quote uguali o quasi al mio mielec e quindi so come alcune cose vanno, e mi piacciono molto.. Tutto qui :)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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Il mio punto è solo che se guardi le geom chart, sai le tue misure e sai che è un telaio del 2014 non sbagli taglia.

A meno tu non sia un babbazzo, chiaro, la componente babbità va considerata sempre.

Poi a occhio a me sembra che abbiano i tubi sterzo cortini e quindi abbiano fatto quel discorso di abbassare il top tube, ridurre il triangolo e alzare il fuorisella, ma non dovendomi comprare un parallax non me ne son studiato tanto. Simo era convinto di sti fuorisella esagerati e mi sono convinto che avessi avuto la sensazione giusta.

Ho detto che le geo sono forse le migliori di cinelli da un po, azzeccate per la destinazione d'uso, e lo dico perché ha alcune quote uguali o quasi al mio mielec e quindi so come alcune cose vanno, e mi piacciono molto.. Tutto qui :)

Si ma io e te siamo d'accordo, ti ho citato per riprendere la discussione, il messaggio era rivolto a simo ;)
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Scusate l'OT:

Mi sembra di capire che Parallax, Histogram e Vigorelli sono pensati tutti per le criterium (o sbaglio?). A che pro fare 3 telai diversi per la stessa cosa?

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Scusate l'OT:

Mi sembra di capire che Parallax, Histogram e Vigorelli sono pensati tutti per le criterium (o sbaglio?). A che pro fare 3 telai diversi per la stessa cosa?

Per venderli a 3 persone differenti

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@Stefano865

però ok che è un telaio da gara, ma visto che come utilizzo è improntato al 99,9% per l'utilizzo stradale, penso che comunque le geometrie - come ho detto prima - siano completamente sbagliate e stupide perchè comunque strizzano l'occhio alla moda e non alla prestazione (dimmi cosa te ne fai di un 74.5 di angolo sterzo per girare per strada)

Da catalogo Cinelli:

"Un anno di test nelle criterium più impegnative grazie alla collaborazione dei corridori MASH. E’ l’evoluzione dei telai da pista urbani. Angoli tubo piantone e sterzo da capogiro, carro posteriore cortissimo e forcella con rake da 28mm: un purosangue tutto da domare. Scattante, reattivo, Mash."

Dove è scritto che serve a girare per strada?

Da quello scritto è un telaio da criterium e non da strada; pensato per girare su circuiti chiusi con bici a scatto fisso. 

Se prendi una Crono/TT e ci vai a fare uscite alpine di 200km nessuno te lo vieta, ma non puoi dire che la bici è fatta male. Questa è una bici fatta per stare piegato a spingere, per guardare 20 metri avanti e non 100.

 

utilizzo stradale intendevo criterium, sia chiaro. Fammi capire cosa ti serve una forcella con rake da 28mm con "angoli tubo piantone e sterzo da capogiro" per girare sul cemento stradale.

 

 

Nella mia ignoranza apocalittica alla red hook ho visto foto di un sacco di "pro" con forcelle strada.

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@simosurfer @BobsHaero ribadisco che io se dovessi prendere il parallax sceglierei una M. Dalle quote del telaio, confrontando quelle del mio "su misura" abbiamo un orizzontale cc di 53 con verticale cc di 50. Preciso come il mio. L'unica diversità è il cf del verticale che è 54, che mi porterebbe ad avere un fuorisella di 11 cm circa anziché 12. Come puoi vedere questo ragionamento va al contrario di quello che hai fatto prima.

Bho mi sa che alla fine dei conti avete ragione.Dovrei aver davanti a me tre taglie diverse di parallax per fare chiarezza assoluta.

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Cinelli ha cambiato le misure da un telaio all'altro (mash standard e parallax) quindi tanti tipo @Woodstock sono stati inculati e si sono trovati il telaio dei puffi sotto il culo

Le geometrie erano ben note.... Possibile che tutti abbiano sbagliato la misura? Dubito...

Ma si infatti chi mai comprerebbe un telaio "M" senza sapere quale misura sia effettivamente? Bho poi magari sono io che son scemo eh

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Colombo dopo aver letto questa discussione è diventato autistico

 

ecco, questo credo sia assodato.

Scusate l'OT:

Mi sembra di capire che Parallax, Histogram e Vigorelli sono pensati tutti per le criterium (o sbaglio?). A che pro fare 3 telai diversi per la stessa cosa?

dire criterium è un pò generico, se guardi le geo son tuttte un pelo diverse, quindi c'è quello che va meglio su pista vera e quello che ci giri anche per strada senza incartarti.

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secondo me è solo che un bel po' di gente finalmente, per moda, compra le cose da quasi mille euro senza aver mai pedalato un minuto...solo perchè figo avere il telaio parallax cinelli...il migliore...

fortunatamente poi questa gente scopre che pedalare stanca...che si va nell'inverno...piove, fa freddo...e che palle sta bicicletta non si può nemmeno curvare che si cade....come l'hanno disegnata che ci picchia il piede nella ruota davanti...mah..

risultato più telai seminuovi per noi...

Che poi siano i migliori...resto dubbioso!!

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Io l'ho visto esposto a settembre 2013 alla Legs breaker criterium a San'Agata sul Santerno, ho chiesto informazioni al rappresentante Cinelli, mi ha dato la sua email e ha detto di mandargli le mie misure con le quali mi avrebbe consigliato la taglia più opportuna. Risultato? Ottimo

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