Vai al contenuto

Modifica cronologia

carlomarrone

carlomarrone

io pecco di ingenuità... e forse davvero vivo nella mia cazzo di campana di vetro, fatta di filosofia e amici fidati.

ma davvero nel 2015 devo sentire parlare del bosco che viene salvato da se stesso da noi uomini? ancora devo sentire parlare di "cacciagione" "selvaggio" come fosse una cosa e non degli esseri viventi. O___o
ci hanno dmostrato che non siamo al centro della terra (copernico e galileo) che siamo l'ultima delle specie apparse sulla terra, che la terra è stata benissimo 5.000.000.000 di anni senza di noi, che in 2 secoli abbiamo fatto merda. ci hanno dimostrato che siamo strettamente connessi con tutti gli altri animali di cui siamo solo gli ultimi eredi (darwin), che bisogna dubitare del pensiero come è stato inteso per secoli, che non siamo i più forti e indiscutibili (pensiero debole), che siamo vulnerabili, mortali, sofferenti e di passaggio e questo ci unisce a tutti gli altri animali del pianeta (etica, esistenzialismo) che il fatto di non dover far soffrire di per sè dovrebbe essere bastante per condurre le nostre azioni (morale) che gli animali hanno una memoria a lungo termine, delle relazioni sociali e affettive selettive e complesse, sentimenti, attività onirica, capacità organizzative individuali e di gruppo, sappiamo con certezza che comunicano, soffrono e agonizzano (etologia e anatomia) e poi arriva @ginoilcontadino a spiegarci che senza l'uomo il bosco muore.... l'uomo? quell'animaletto sulla terra da qualche centinaio di migliaia d'anni? quel cosetto che l'unica cosa che ha saputo fare è stato autoeleggersi padrone del pianeta per poi farlo a pezzi in soli 2 secoli. come ha fatto la terra per 4,5 miliardi di anni senza l'uomo che regolamentasse la natura?  e @Bulak che pretende di condurre la discussione con "moderatezza" ??? "sai io uccido esseri senzienti per divertirmi, so che soffrono perchè li vedo agonizzare quando sono feriti a morte, sanguinano e tremano. però potresti comportarti da persona civile? discutiamone con calma ok?? ok! a me piacciono gli scacchi, ah ok.. a me piace smembrare esseri viventi, ah ok.. non lo condivido però ti rispetto" 

vergogna.

carlomarrone

carlomarrone

io pecco di ingenuità... e forse davvero vivo nella mia cazzo di campana di vetro, fatta di filosofia e amici fidati.

ma davvero nel 2015 devo sentire parlare del bosco che viene salvato da se stesso da noi uomini? ancora devo sentire parlare di "cacciagione" "selvaggio" come fosse una cosa e non degli esseri viventi. O___o
ci hanno dmostrato che non siamo al centro della terra (galileo) che siamo l'ultima delle specie apparse sulla terra, che la terra è stata benissimo 5.000.000.000 di anni senza di noi, che in 2 secoli abbiamo fatto merda. ci hanno dimostrato che siamo strettamente connessi con tutti gli altri animali di cui siamo solo gli ultimi eredi (darwin), che bisogna dubitare del pensiero come è stato inteso per secoli, che non siamo i più forti e indiscutibili (pensiero debole), che siamo vulnerabili, mortali, sofferenti e di passaggio e questo ci unisce a tutti gli altri animali del pianeta (etica, esistenzialismo) che il fatto di non dover far soffrire di per sè dovrebbe essere bastante per condurre le nostre azioni (morale) che gli animali hanno una memoria a lungo termine, delle relazioni sociali e affettive selettive e complesse, sentimenti, attività onirica, capacità organizzative individuali e di gruppo, sappiamo con certezza che comunicano, soffrono e agonizzano (etologia e anatomia) e poi arriva @ginoilcontadino a spiegarci che senza l'uomo il bosco muore.... l'uomo? quell'animaletto sulla terra da qualche centinaio di migliaia d'anni? quel cosetto che l'unica cosa che ha saputo fare è stato autoeleggersi padrone del pianeta per poi farlo a pezzi in soli 2 secoli. come ha fatto la terra per 4,5 miliardi di anni senza l'uomo che regolamentasse la natura?  e @Bulak che pretende di condurre la discussione con "moderatezza" ??? "sai io uccido esseri senzienti per divertirmi, so che soffrono perchè li vedo agonizzare quando sono feriti a morte, sanguinano e tremano. però potresti comportarti da persona civile? discutiamone con calma ok?? ok! a me piacciono gli scacchi, ah ok.. a me piace smembrare esseri viventi, ah ok.. non lo condivido però ti rispetto" 

vergogna.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .