Vai al contenuto

sono nei guai!


yuri 83
 Share

Recommended Posts

.....

Non è il fatto che i pedali sia più forti di te, ma probabilmente il fatto che non monti ne Straps

Kinks_Straps_505b1952c179f.jpg

o Gabbiette 

421530331.jpg

 

Senza uno di questi due componenti montato ovviamente l'inerzia della ruota ti può facilmente disarcionare (oltretutto rischiando delle belle botte e scarnificazioni sugli stinchi.

 

Quindi come già detto da altri:

  1. monta uno dei due componenti sopra;
  2. monta un freno anteriore almeno all'inizio;
  3. giraci il più possibile, perché molto più dei consigli e dei tutorial conta l'esperienza e la pratica
  4. in bocca al lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cercherò il nome in inglese per poterle comprare ad un prezzo onesto...

toe clips = gabbiette   

straps = straps

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che ti hanno già detto e aggiungo che anche il rapporto (n dei denti di corona e pignone) é molto importante: un rapporto troppo duro se non si ha gamba puó mettere in difficoltà ;)

Per rendere il rapporto piu leggero si aggiungono denti al pignone, oppure si tolgono alla corona ( csmbiare pignone costa molto meno!)

Considera che tendenzialmente 1dente di pignone = 3 denti di corona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yuri, vai sereno per l’inglese e per il frenare. Sono entrambe cose che con impegno e pratica diventeranno automatiche.

 

Io mi son trasferito a Melbourne quasi quattro anni fa e ho avuto anche io i miei bei problemi con entrambi.  Dal mio punto di vista ti consiglio di montare ½ freni e comprare un paio di straps.  Ad ogni frenata prova a fermarti solo con le gambe, non ci riuscira subito ma col tempo la cosa diventera’ naturale. Come avrai visto dai video/post e’ si questione di forza ma ancor piu di tecnica.

 

Per l’inlgese se sei a zero ti consiglio di trovarti una scuola, dal mio punto di vista  far da se partendo da zero ti permette di sopravvivere ma difficilmente  di integrarti pienamente nel mercato lavorativo (sia ben chiaro che difficile non vuol dire impossibile). Se sei a corto di soldi controlla se ci son corsi indetti dalle chiese, a Melbourne alcune parrocchie organizzano corsi gratutiti che non son grandiosi ma son perfetti per darti  un’infarinatura e conoscer un po’ di gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .