Vai al contenuto

Mi aiutate a scegliere il telaio?


aloisius
 Share

Recommended Posts

allora.. vai di vigorelli, qui Cinelli e' amata e odiata ma pur sempre Italia e' e che ne dicano le bici sono fatte bene, magari sovrapprezzate? non credo, compri telaio e brand e come sappiamo  il brand lo paghi, fortunatamente aggiungo io.

Se no vai da quelli che fanno i telai per dosnoventa...
Comunque alluminio = sezioni generose dei tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Del vigorelli non mi piace lo sloping oltre alle colorazioni, a me piace passare inosservato, se posso. So che i telai in alluminio hanno tubi di maggior diametro, ma quello che non mi piace é l'obliquo a lama, aero, a sezione rettangolare, quella roba lì. Non so se si é capito, ma il mio ideale sarebbe un cannondale track del 92 con forcella in carbonio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Del vigorelli non mi piace lo sloping oltre alle colorazioni, a me piace passare inosservato, se posso. So che i telai in alluminio hanno tubi di maggior diametro, ma quello che non mi piace é l'obliquo a lama, aero, a sezione rettangolare, quella roba lì. Non so se si é capito, ma il mio ideale sarebbe un cannondale track del 92 con forcella in carbonio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora prendi un bel cannondale track del 92

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Allora prendi un bel cannondale track del 92

Ragazzi non sono nato ieri, conosco questi trucchetti tu dici prendi il cannondale, io rispondo:

" e la forcella in carbonio?"

E tu replichi:

"quella puoi mettertela direttamente in culo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Allora prendi un bel cannondale track del 92

Ragazzi non sono nato ieri, conosco questi trucchetti tu dici prendi il cannondale, io rispondo:

" e la forcella in carbonio?"

E tu replichi:

"quella puoi mettertela direttamente in culo

 

ma va dai .. cannondale track  e ci cambi la forcella senza problemi... l'unica cosa e' trovarlo e avere dei bei soldini da sborsare...se li hai allora vai dal pelizzoli e fatti fare un leggenda da lui... poi quando troverai il cannone vendi il leggenda e ti accaparri l'americana...

io appoggio sempre il cannone.. bicicletta fantastica (anche esteticcamente che non guasta).

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque forcella da 1" in carbonio io ho su una minimal columbus... esteticamente so gusti.. ma di guida non posso che parlarne bene... (anche se il telai su cui e' montata e' una bomba :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Allora prendi un bel cannondale track del 92

Ragazzi non sono nato ieri, conosco questi trucchetti tu dici prendi il cannondale, io rispondo:

" e la forcella in carbonio?"

E tu replichi:

"quella puoi mettertela direttamente in culo

 

Veramente non c'era nessun secondo fine, per me in culo ti puoi mettere quello che vuoi, anche telaio, pedali, manubrio e gabbiette :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non compro usato, poi cannondale sono molto cari, ma in questo caso non essendo più in produzione non avrei grossi problemi a comprarne una copia artigianale, ma vorrei un telaio con la forca da 1 1/8" e mi pare che l'unico con queste caratteristiche sia il goldsprint 13 di cui ho già postato una foto, telaio di produzione colossi, che però alla luce di quanto mi avete detto qui, mi sono convinto essere troppo grande anche nella Small. conoscete questo Kendo Orbit?

10415671_673577992713464_649447072384313

tumblr_n5v74gjteb1rtdzj7o1_1280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come copia del cannondale fa un pelino schifo, va beh che in foto è una taglia piccola, però meglio altro... Quanto è il budget per il telaio?

Ps: c'è da dire che io non mi lamento della forcella del track, alla fine dipende tutto dall'utilizzo che ne vuoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

No voglio un telaio di serie e possibilmente entro i 450 forca compresa, non sono in grado di interagire con artigiani e umani in genere l'ideale é un click su di un sito on line o più complicato, ma ancora ce la posso fare, un negozio fisico con prodotti pronti da guardare provare e portare via.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da aloisius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sempre un Vigorelli, che non mi piace, diciamo che l'idea di pagare meno una cosa che non vorrei manco regalata non mi alletta tanto, io sono più attratto dalle bici senza grafiche multicolori e possibilmente col logo, se proprio deve esserci, di dimensioni inferiori all'insegna di un multisala di periferia. A me i Cinelli piacciono, ma sono pensati, giustamente, per persone con gusti diversi dai miei e poi, purtroppo, è come andare in giro con un cartello  con scritto "Rubamela", vorrei evitare di complicarmi la vita inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .