Vai al contenuto

Fat bike


Nutria
 Share

Recommended Posts

mi chiedo come mai non abbiano ancora fatto una cx con queste gomme ormai non mi stupisco più di nulla cmq...

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hai quasi 8kg di ruote, solo per questo...va beh. Vanno bene solo per la neve e la sabbia, ma se la neve è tanta alzano la bandiera bianca pure loro. Sono semplicemente dei giocattoli cari

 

Non esattamente ci sono posti dove si è iniziato ad andare in bici solo quando sono apparse queste bestiole, bestiole che in gare su neve, ghiaccio sabbia o fango hanno polverizzato le prestazioni di tutti i mezzi a propulsione umana che le hanno precedute. Nell'Idita Sport Invitational le fat bike danno giorni se non settimane ai primi sciatori e runners.

Sono sicuramente mezzi piuttosto estremi ma se abiti in un posto dove nevica tanto raddoppiano la tua stagione ciclistica, a lodi lungo l'Adda basta una cx singlespeed ma il mondo non è tutto facile...

 

Mezzi racing costosissimi in titanio ne ha prodotti anche Crisp

 

Saperne a pacchi e chiamarsi Dens...

Elementare Watson!

 

 

assolutamente, uno dei fari di questa comunità di perdigiorno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unico motivo per cui non ne ho ancora provata una é che i test della specy arrivano a novembre xD

Credo che in salita scivolosa abbiano una trazione incredibile, se in discesa e pianura non perdono troppo rispetto a una 29" dello stesso peso, di certo per un escursionista medio sono ottime. Le gommone ammortizzano senza bisogno di ammortizzatori, che vanno manutenuti ogni tot mesi :) e ti salvano la schiena nei megagiri da 6-7h

Dubito comunque la comprerò, ma voglio provarla nei sentierini dove la mia stumpjumper va in crisi (ben pochi)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto cosa vuoi te, con una bici del genere in certi sentierini, se non hai il cervello acceso, muori. Muori male perchè arrivi ad un tratto sconnesso prima di una curva secca a destra e con la tua bici lo affronti guidandola, scegliendo la linea e moderando la velocità, così alla curva secca avrai modo di girare... con questa se non accendi il cervello fai il tratto sconnesso a tuono e poi vai dritto e muori.

Va beh, forse ho esagerato... però a mio avviso una 29" con gomme da 2.3 (non maxxis che frega sulla misura) e una forcella ammortizzata (ah, io sulle RS la parola manutenzione la pronunciavo "forse" ogni due anni... e non stavano in casa a prendere polvere) puoi fare tutti i giri di questo mondo, ovviamente con tutti i limiti di una bici che non è nata e non ha geometrie da freeride...

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatevi gli occhi

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

le fatbikes SONO elettriche!

 

:)

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate per un po' prima la salsa mukluk e poi la salsa beargrase, sono bici ottime e molto più maneggevoli e leggere di quanto si pensi, su alcuni sterrati ho passato con facilità tratti in cui con la mtb ho trovato difficoltà e in fondo non sono neanche così pesanti da spingere soprattutto la beargrase che è pensata per le gare...

 

certo non sono molto economiche e hanno senso se le puoi sfruttare nel luogo per cui sono state pensate quindi o sabbia o neve, però salrci e farti un giro ti fa tornare letteralmente un bambino :D 

 

io per adesso mi sto trattenendo un sacco dal comprarla, qui ci sono un sacco di piste da fondo o strade innevate che sarebbero la svolta con questa bici... magari se riesco a vendere la freeride a un prezzo decente ci faccio un pensierino :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate per un po' prima la salsa mukluk e poi la salsa beargrase, sono bici ottime e molto più maneggevoli e leggere di quanto si pensi, su alcuni sterrati ho passato con facilità tratti in cui con la mtb ho trovato difficoltà e in fondo non sono neanche così pesanti da spingere soprattutto la beargrase che è pensata per le gare...

 

certo non sono molto economiche e hanno senso se le puoi sfruttare nel luogo per cui sono state pensate quindi o sabbia o neve, però salrci e farti un giro ti fa tornare letteralmente un bambino :D 

 

io per adesso mi sto trattenendo un sacco dal comprarla, qui ci sono un sacco di piste da fondo o strade innevate che sarebbero la svolta con questa bici... magari se riesco a vendere la freeride a un prezzo decente ci faccio un pensierino :)

 

Anche io mi sto facendo violenza per non cadere in tentazione!

Stavo addocchiando KHS 4Season 1000/3000 che hanno un costo "contenuto".........ma boh, sono combattuto, non ho più bici per fare off-road e l'idea di tornare bamb(o)ino mi fa andare in para!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata una alla scorsa 24h di Finale per pochi minuti, ecco il verdetto. Dure da rilanciare, pesanti in salita, maneggevoli più di quello che ci si aspetta, ma se uno cerca una biga tutto-fare consiglio sempre una full da trail. Per il resto in sella a una fat bike ho passato i 10 minuti più felici della mia vita e facevo fatica a togliermi il sorriso dalla bocca da quanto era divertente e giocattolosa.

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mega tentanzione anche per me.... una cosa che non mi spiego di queste bici è il costo visto la loro semplicità, quando e se si abbasserà probabilmente cadrò in tentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono caduto..........KHS 4Season!!!!

Un pò di invidia..... come va su terra battuta o su asfalto? Quanto si fatica di più rispetto a una full? Molto penso dipenda dalla pressione delle gomme. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono caduto..........KHS 4Season!!!!

Un pò di invidia..... come va su terra battuta o su asfalto? Quanto si fatica di più rispetto a una full? Molto penso dipenda dalla pressione delle gomme. 

 

 

Acquisto abbastanza recente.....ho ritirato una bici test da un negozio!

Non l'ho ancora utilizzata molto, giusto il tempo di fare un volo della madonna nell'erba alta:-P

 

Sull'asfalto bisogna spingere abbastanza per andare e i gommoni ammortizzano abbastanza bene. Non ho grande esperienza di mtb e devo ancora testarla su qualche salita/discesa un po impegnativa.......a presto fornirò feedback.

 

Per la pressione non sono esagerate in quanto i gommoni devono supplire all'assenza di ammortizzatori!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .