Vai al contenuto

Fumetti


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore!Uh? Mi sono un pò perso. Io di sandman a parte un numero imprecisato di albi regolari, terre del sogno, death, ecc, ho la serie completa in sette (anzi, otto) volumi. Intendi quella?

Yes, intendo proprio quella. Se ci fai caso i primi sono marchiati planeta de agostini, gli ultimi lion comics. Quelli planeta sono parecchio difficili da reperire (fondamentalmente perchè fuori catalogo) e non sono ancora stati ristampati dalla lion. Si si lo sapevo, io li ho presi all'uscita ma cazzo è stato un parto.

Per dio lasciate perdere la roba Planeta. Adattamenti a cazzo di cane, traduzioni ridicole e cura editoriale terribile.

Cercate la roba Magic Press o aspettate riedizioni fatte dai miei amici della Lion.

Leggetevi Watchmen e pure Before Watchmen che è uscito da poco e si trova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore! Uh? Mi sono un pò perso. Io di sandman a parte un numero imprecisato di albi regolari, terre del sogno, death, ecc, ho la serie completa in sette (anzi, otto) volumi. Intendi quella? Yes, intendo proprio quella. Se ci fai caso i primi sono marchiati planeta de agostini, gli ultimi lion comics. Quelli planeta sono parecchio difficili da reperire (fondamentalmente perchè fuori catalogo) e non sono ancora stati ristampati dalla lion. Si si lo sapevo, io li ho presi all'uscita ma cazzo è stato un parto.

Per dio lasciate perdere la roba Planeta. Adattamenti a cazzo di cane, traduzioni ridicole e cura editoriale terribile.

Cercate la roba Magic Press o aspettate riedizioni fatte dai miei amici della Lion.

Leggetevi Watchmen e pure Before Watchmen che è uscito da poco e si trova.

 

 

Hai dimenticato gli albi mezzi in italiano, mezzi in spagnolo! ^^

 

Purtroppo anche la Lion sta facendo di tutto per far passare la voglia ai lettori di comprare i loro albi: date d'uscita inesistenti, albi che escono ma con tirature quasi ridicole, promozioni a dir poco archeologiche (vogliamo parlare dei mazzi di carte allegati agli albi new 52!? neanche fossimo ancora negli anni 80 e stessimo leggendo topolino!), albi che dovrebbero essere i loro bestseller ma che si faticano a trovare in giro.

 

Watchmen assolutamente da leggere...appena la Lion farà una ristampa el volume cartonato! E non parlo nemmeno della questione dei volumi cartonati di before watchmen (la pagina di anteprima che la spiegava era più criptica della sfinge). L'impressione generale è che la lion abbia per le mani delle licenze figherrime ma sia imbarcata in un'impresa troppo grossa per la loro realtà aziendale.

 

Da lettore ti dico che oggi come oggi preferisco dare i miei soldi alla panini (e non lo dico perchè tu ci lavori) perchè ho un minimo di certezza che, per esempio, il madman che ho preso questo mese verrà portato a termine e non finirà nel dimenticatoio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@stez forse ho preacher in PDF.

Guardo bene e nel caso te lo mando!

 

 

EDIT: ok trovato.... Sono 1,5GB di file CBR

Per ora ho raccattato Sandman!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie mille!

L'altro l'ho trovato in inglese.

Sul Kindle perdono un po' , ma leggere al pc mi piace anche meno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato gli albi mezzi in italiano, mezzi in spagnolo! ^^

Purtroppo anche la Lion sta facendo di tutto per far passare la voglia ai lettori di comprare i loro albi: date d'uscita inesistenti, albi che escono ma con tirature quasi ridicole, promozioni a dir poco archeologiche (vogliamo parlare dei mazzi di carte allegati agli albi new 52!? neanche fossimo ancora negli anni 80 e stessimo leggendo topolino!), albi che dovrebbero essere i loro bestseller ma che si faticano a trovare in giro.

Watchmen assolutamente da leggere...appena la Lion farà una ristampa el volume cartonato! E non parlo nemmeno della questione dei volumi cartonati di before watchmen (la pagina di anteprima che la spiegava era più criptica della sfinge). L'impressione generale è che la lion abbia per le mani delle licenze figherrime ma sia imbarcata in un'impresa troppo grossa per la loro realtà aziendale.

Da lettore ti dico che oggi come oggi preferisco dare i miei soldi alla panini (e non lo dico perchè tu ci lavori) perchè ho un minimo di certezza che, per esempio, il madman che ho preso questo mese verrà portato a termine e non finirà nel dimenticatoio!

Non li ho dimenticati. Me li ricordo bene i cartelli in spagnolo e le traduzioni con parole inesistenti ahahah "!bienvenido a smallville¡"

Per venire al tuo discorso sulla Lion io che li conosco molto bene non sarei così severo. Le licenze DC (quelle di Batman e Superman per intenderci) hanno sempre avuto una vita dura in Italia e non hanno mai trovato qualcuno che amasse questi personaggi. Fino ad ora.

La Lion non ha certo la struttura e le risorse della Panini, sono nati da poco e spero possano continuare a migliorare, ma bisogna capire lo sforzo enorme che stanno facendo, umano ed economico.

La Panini stampa DC comics in altri paesi, Germania, Brasile e altri, con una politica e una cura editoriale completamente diversa, ma ha le risorse per poter far fronte ad eventuali cali di vendite; la Lion no e deve centrare come minimo il pareggio. Credimi, quello che stanno facendo è certamente migliorabile, ma allo stesso tempo encomiabile.

Per fare un esempio: Concrete non è certamente in attivo e non guadagna, ma la Panini non si sognerebbe mai di non concludere la serie, questo accade certamente per non scontentare i lettori, ma anche perché può permetterselo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez sparati nelle pupille tutto preacher ed entra nell'esclusivo club.

Prossimo giro!

Ho appena finito song of orpheus e sto iniziando il primo albo di sandman!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez sparati nelle pupille tutto preacher ed entra nell'esclusivo club.

Prossimo giro!

Ho appena finito song of orpheus e sto iniziando il primo albo di sandman!

Beh se hai iniziato Sandman è finita. Il trip sarà inarrestabile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per chi può di recuperare qualcosa di Grant Morrison

- Tutto il ciclo di Animal Man

- la Doom Patrol

- tutto il suo ciclo di Batman e Batman incorporated (per me il miglior Batman di sempre)

- All Star Superman

- The Invisibles (se volete fottervi il cervello e scoprire da dove vengono le elucubrazioni di Matrix)

- We3 (bellissima Graphic Novel)

- il suo folle ciclo su Action Comic (disegnato dal mio amico Rags Morales)

- tutta la sua Justice League of America (con un Batman fantastico)

- tutto One Million (un mega ciclo che ha coinvolto tutti gli eroi DC Comics da flipparvi il cervello)

Leggete sta roba e godete come dei macachi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io propendo più per il lato manga della forza, diciamo che sul mondo DC, Marvel e simili non mi sono ancora focalizzato.

Per quanto riguarda i manga:

Eden; Berserk; Pluto; Blame!; Nausicaa della valle del vento; Akira; GTO; Planetes; e Bastard!! per la completa follia.

Modificato da Baal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Appassionato da circa 35 anni. Lavoro alla Panini Comics qualche fumetto l'ho letto.

Domanda che non ti avranno mai fatto: "a quando la ristampa di 20th century boys!!!!!!!???????" Arriva arriva. :) Bellissimo.

20th-century-boys-400-80.jpg io ho sempre voluto iniziarlo ma ho troppe serie in sospeso cavolo...poi adesso jpop sta ristampando tutte le serie di GoNagai che data la scarsa reperibilità ero riuscito a leggere solo grazie le scan quindi adesso li compro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .