Vai al contenuto

Carlo Carlà


bobcapone
 Share

Recommended Posts

Ma per farsi fare un telaio da lui, come ci si mette in contatto? non trovo nulla su internet

lo chiami al numero di telefono che trovi in internet. Quando chiami risponde lui :-)

IL MAESTRO!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa che mi fa veramente rabbia è che nessuno sia andato ad imparare da lui e sarà un marchio che andrà perso...

In realtà c'era un ragazzo qui del forum che ci andava, ma non so se abbia proseguito.

 

Ciao sono io il ragazzo che "andava" da carlà,certo che ho proseguito e do ancora una mano sono io a disegnare e realizzare forcellini ,teste di forcella, piastre ecc, solo che ho avuto un pò di problemi, cmq a breve partiro con il mio marchio, da poco ho comprato un officina telaistica e sono in fase organizzativa,se ti va di vedere un mio lavoro puoi vedere la biascagne forgood 2014 quello è un telaio realizzato da me qualche tempo fa ; sono in arrivo delle belle...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo conosciuto uno degli ultimi telaisti italiani, il grande Carlo Carlà. Questo è il video che abbiamo prodotto grazie alla sua immensa disponibilità e pazienza.

Loggati per vedere il contenuto

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Gianni Mazzotta.

Qui tutte le foto da lui scattate.

Loggati per vedere il contenuto

io sono di Carmiano (le) ma non ho mai sentito parlare de mesciu Carlà. Ansioso di andarlo a trovare..e dopo il vetta mi faccio un Carlà!
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo conosciuto uno degli ultimi telaisti italiani, il grande Carlo Carlà. Questo è il video che abbiamo prodotto grazie alla sua immensa disponibilità e pazienza.

Loggati per vedere il contenuto

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Gianni Mazzotta.

Qui tutte le foto da lui scattate.

Loggati per vedere il contenuto

io sono di Carmiano (le) ma non ho mai sentito parlare de mesciu Carlà. Ansioso di andarlo a trovare..e dopo il vetta mi faccio un Carlà!

La cosa che mi fa veramente rabbia è che nessuno sia andato ad imparare da lui e sarà un marchio che andrà perso...

In realtà c'era un ragazzo qui del forum che ci andava, ma non so se abbia proseguito.

Ciao sono io il ragazzo che "andava" da carlà,certo che ho proseguito e do ancora una mano sono io a disegnare e realizzare forcellini ,teste di forcella, piastre ecc, solo che ho avuto un pò di problemi, cmq a breve partiro con il mio marchio, da poco ho comprato un officina telaistica e sono in fase organizzativa,se ti va di vedere un mio lavoro puoi vedere la biascagne forgood 2014 quello è un telaio realizzato da me qualche tempo fa ; sono in arrivo delle belle...

davvero commuovente

Modificato da marcor89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Abbiamo conosciuto uno degli ultimi telaisti italiani, il grande Carlo Carlà. Questo è il video che abbiamo prodotto grazie alla sua immensa disponibilità e pazienza.

Loggati per vedere il contenuto

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Gianni Mazzotta.

Qui tutte le foto da lui scattate.

Loggati per vedere il contenuto

io sono di Carmiano (le) ma non ho mai sentito parlare de mesciu Carlà. Ansioso di andarlo a trovare..e dopo il vetta mi faccio un Carlà!

 

 

La cosa che mi fa veramente rabbia è che nessuno sia andato ad imparare da lui e sarà un marchio che andrà perso...

In realtà c'era un ragazzo qui del forum che ci andava, ma non so se abbia proseguito. Ciao sono io il ragazzo che "andava" da carlà,certo che ho proseguito e do ancora una mano sono io a disegnare e realizzare forcellini ,teste di forcella, piastre ecc, solo che ho avuto un pò di problemi, cmq a breve partiro con il mio marchio, da poco ho comprato un officina telaistica e sono in fase organizzativa,se ti va di vedere un mio lavoro puoi vedere la biascagne forgood 2014 quello è un telaio realizzato da me qualche tempo fa ; sono in arrivo delle belle...

davvero commuovente

 

che ci sta di "commuovente" 0.o?

Link al commento
Condividi su altri siti

@marinaio ...il suo modo di parlare, passione e voglia di fare..non esiste più

fidati,aprire una bottega artigiana oggi in italia  richiede una dose elevata di passione, voglia di fare e di pazzia

Modificato da marinaio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@marinaio ...il suo modo di parlare, passione e voglia di fare..non esiste più

fidati,aprire una bottega artigina oggi in italia richiede una dose elevata di passione, voglia di fare e di pazzia volevi dire forse una dose di denaro? lavoro a livorno ma in Puglia abito a 4km da Carlá..li di gente che si fa costruire un telaio non ce n'è troppa e lui fatica a lavorare. Per il resto la passione serve, ma fino ad un certo punto.l'importante è che non svanisca....
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@marinaio ...il suo modo di parlare, passione e voglia di fare..non esiste più

fidati,aprire una bottega artigina oggi in italia richiede una dose elevata di passione, voglia di fare e di pazzia volevi dire forse una dose di denaro? lavoro a livorno ma in Puglia abito a 4km da Carlá..li di gente che si fa costruire un telaio non ce n'è troppa e lui fatica a lavorare. Per il resto la passione serve, ma fino ad un certo punto.l'importante è che non svanisca....

 

chi ti dice queste cose, poi sinceramente penso che un artigiano a 85 anni se ne frega se fatica a lavorare, lavora per passione;a noi giovani interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante tutto l'importante è che non svanisca...spero per lui che abbia qualcuno che stia imparando il mestiere

c'è tomby che sta aspirando il suo potere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma di dov'è tomby? e te @TheNathan

è di Milano si diceva per scherzare ... cmq anche io spero vivamente che l'eredità e la passione di certi artigiani passi di mano in mano

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .