Vai al contenuto

Faggin Velomatic 1 1/2"


Venny
 Share

Recommended Posts

Veramente bella e gran colore se non erro domenica la facciamo correre con la sua ( mia ) sorellina lilla perlato giusto?[emoji6]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certamente!! Ho sentito che ci sarà anche @illori con il suo velomatic! Spero ci sia il fotografo! ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Bomba!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi ruote, HSON archetype se vuoi restare sul basso profilo!!! Te le consiglio, sono leggere e sono una bomba! Bellissimo comunque il telaio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi ruote, HSON archetype se vuoi restare sul basso profilo!!! Te le consiglio, sono leggere e sono una bomba! Bellissimo comunque il telaio :)

Infatti se le devo fare saranno quelle.. Il problema sarebbero i mozzi, se metto i "soliti" Miche tanto vale tenere questi, se metto di meglio mi costerebbero di più, conviene farmi una coppia di Ellipse!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente bella e gran colore se non erro domenica la facciamo correre con la sua ( mia ) sorellina lilla perlato giusto?[emoji6]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certamente!! Ho sentito che ci sarà anche @illori con il suo velomatic! Spero ci sia il fotografo! ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

 

Non ne so niente... Cosa succede?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella e gran colore se non erro domenica la facciamo correre con la sua ( mia ) sorellina lilla perlato giusto?[emoji6]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certamente!! Ho sentito che ci sarà anche @illori con il suo velomatic! Spero ci sia il fotografo! ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Non ne so niente... Cosa succede?!? Non ti hanno parlato di una certa gara chiamata lord of oltra questa domenica? :)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello, ma ff è la tana dei cacacazzi, ergo devo asserire che quello stem mi pare corto assai. Sta praticamente implorando per avere un riser da tenere stretto stretto.

 

Hai ragione, infatti ho un Deda Streetissimo pronto per essere montato..:) Lo stem andava almeno 2 cm più lungo, quando ho capito quale fosse la mia vera posizione in sella avevo già mandato avanti l'ordine purtroppo..

 

 

ma nel senso che avresti voluto un telaio più corto per poter montare uno stem piu lungo o semplicemente hai preso lo stem troppo corto?

spero vivissimamente la seconda :|

 

l'orizzontale è 0° o lievemente inclinato?

 

comunque molto bella, complimònt!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

bello, ma ff è la tana dei cacacazzi, ergo devo asserire che quello stem mi pare corto assai. Sta praticamente implorando per avere un riser da tenere stretto stretto.

 

Hai ragione, infatti ho un Deda Streetissimo pronto per essere montato..:) Lo stem andava almeno 2 cm più lungo, quando ho capito quale fosse la mia vera posizione in sella avevo già mandato avanti l'ordine purtroppo..

 

 

ma nel senso che avresti voluto un telaio più corto per poter montare uno stem piu lungo o semplicemente hai preso lo stem troppo corto?

spero vivissimamente la seconda :|

 

l'orizzontale è 0° o lievemente inclinato?

 

comunque molto bella, complimònt!

 

 

No no ho preso lo stem troppo corto.. Ho reso comunque noto a massimo che abitualmente uso stem corti e penso che ne abbia tenuto conto nel dimensionamento dei tubi, difatti sto quasi comodo, quei 2 cm in più renderebbero la postura perfetta.

 

L'orizzontale è inclinato di circa 2 cm.. Si potrebbe dire che è pursuit di 2 cm ma @riky76 ci banna! :D

 

Grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella e gran colore se non erro domenica la facciamo correre con la sua ( mia ) sorellina lilla perlato giusto?[emoji6]

Ah cazzo credevo fosse la prossima domenica... Non ci sono questa :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certamente!! Ho sentito che ci sarà anche @illori con il suo velomatic! Spero ci sia il fotografo! ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Non ne so niente... Cosa succede?!?Non ti hanno parlato di una certa gara chiamata lord of oltra questa domenica? :)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi cazzo che ci sta tutto lo sterzo conico sulla fissa?

 

bella bella

 

se vuoi diminuire il rake ce puoi schianta' la pista leggera..

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senti un po @Venny, come sei arrivato alla scelta della ss conica?

Che ne pensano in Faggin?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi cazzo che ci sta tutto lo sterzo conico sulla fissa?

 

bella bella

 

se vuoi diminuire il rake ce puoi schianta' la pista leggera..

 

 

Ma senti un po @Venny, come sei arrivato alla scelta della ss conica?

Che ne pensano in Faggin?

 

Allora, lo sterzo conico come già ha detto qualcuno è fantastico perchè rende l'anteriore più preciso e morbido, quando lo provi ti rendi conto davvero di quanto. Per quanto riguarda il rake non è bene diminuirlo perchè l'angolo dello sterzo è stato aumentato per adattarsi a questa forcella, quindi anche se sono 45 mm overlappa lo stesso, e la combinazione tra questo angolo di sterzo e rake (anche se qualcuno ha detto che sarebbe una cagata) a me piace da paura, a dispetto di tutti i timori che avevo quando ho scoperto che la forcella era da 45, anzi, non la cambierei per niente al mondo!

 

Ora Columbus ha tirato fuori la forcella per SS conica con 30mm di rake e tra un po' sarà in commercio, non so se i nuovi Velomatic li faranno con questa nuova o meno, sicuramente sarei curioso di vedere come girerebbe..

 

In Faggin ne pensano ovviamente bene, non è stata una mia richiesta particolare, il Velomatic 11/2" è un modello che fanno normalmente, e quando me lo ha proposto ho deciso di buttarmici, e anche se ci ho speso abbastanza in più sono contentissimo di averlo fatto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .