Vai al contenuto

Nuovo nel gruppo!;)


Kambiz97
 Share

Recommended Posts

Il problema è che purtroppo non posso fare niente io:( mia mamma abita in provincia di Belluno e io per studio sto a milano...quindi il compagno di mia mamma me la sta facendo la...comunque volevo mettere un 42-17 e prendere cerchi con pignone fisso e flip flop

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che purtroppo non posso fare niente io:( mia mamma abita in provincia di Belluno e io per studio sto a milano...quindi il compagno di mia mamma me la sta facendo la...comunque volevo mettere un 42-17 e prendere cerchi con pignone fisso e flip flop

Guardati bene il forum, c'è una sezione per le presentazioni quindi ti devi presentare lì.

C'è una discussione per aiutare gli utenti a riconoscere i telai.

C'è una sezione sui consigli tecnici per utenti nuovi e attempati, con molte guide per tutti.

Cerca di scrivere nella sezione più adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che purtroppo non posso fare niente io:( mia mamma abita in provincia di Belluno e io per studio sto a milano...quindi il compagno di mia mamma me la sta facendo la...comunque volevo mettere un 42-17 e prendere cerchi con pignone fisso e flip flop

Per la scelta del rapporto aspetta... Visto che il telaio ha i forcellini verticali e quindi non puoi muovere la ruota sui forcellini, come faresti su quelli orizzontali, per tenere ben tesa la catena devi giocartela con le mezze maglie e con la scelta del rapporto più adeguato. Il 42-17 quindi potrebbe non permetterti di tenere tesa la catena oppure se sei fortunato potrebbe andarti bene. Se cerchi sul forum dovresti trovare il link a un calcolatore che ti permette di trovare il rapporto che ti serve per non avere la catena lasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kambiz, fai un bel respiro e calmati.

 

1) Prima di impazzire per tendere la catena con i forcellini verticali la domanda che devi farti è: "Questo telaio è della mia taglia?"

Per rispondere a questa prima domanda vai qui:

 

2) Se il telaio è della tua taglia sappi che iforcellini verticali sono un grosso limite alle conversioni, perchè ti obbligano a rapporti che magari a te non garbano ma è l'unico modo per avere la catena tirata. Per saperlo vai qui:

Loggati per vedere il contenuto
 e se vuoi capire meglio come si usa il calcolatore vai qui: L'alternativa ai calcoli è un mozzo particolare e costosetto (siamo sui 160 euri) quindi se avevi in mente una conversione senza strafare non è la scelta migliore.

 

3) Cosa ci vuoi fare con la bici? Perchè nulla ti vieta di vendere il telaio in oggetto e prenderne uno dedicato ad un progetto preciso.

 

Se il compagno di tua madre è un appassionato sicuramente ha scelto un telaio con cognizione, però vedi anche tu cosa ci vuoi fare.

 

Ciao,

in bocca al lupo e chiedi pure.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei convinto che sia un telaio figo? è per questo che stai insistendo con questa domanda?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il problema è che purtroppo non posso fare niente io:( mia mamma abita in provincia di Belluno e io per studio sto a milano...quindi il compagno di mia mamma me la sta facendo la...comunque volevo mettere un 42-17 e prendere cerchi con pignone fisso e flip flop

Belluno? Io sono di Belluno :D se mai dovessi passare da queste parti fai un fischio che si fa un giretto assieme ;)

PS: ascolta i consigli dei forum ieri che ne sanno appacchi ;)

Modificato da LorenzoB (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .