Vai al contenuto

Fissa dei colori


donbongio
 Share

Recommended Posts

iniziare a parlare di colori prima ancora dei componenti mi mette in agitazione.

sento il vomito salire...

mah secondo me il colore è l'anima della bici poi i componenti vengono scelti anche in base all'abbinamento cromatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe una cosa del genere con sella e nastro nero ....... ma non so dove farmi fare le cromature

mi sembra di aver capito che in zona da me (cologno monzese) ma anche nell'hinterland di milano ci siano un paio di cromatori "abbastanza onesti"...se ne parlava

non so se passi mai da queste parti, ma se dovesse capitarti di sentirli, e avessi voglia di spedire, potrei farti da tramite: li ho qui dietro!

grazie della disponibilità tengo presente ...... nel frattempo mi stò informando cosa potrebbe esserci in zona Romagna ....... anzi se c'è qualcuno che ne è a conoscenza, faccia sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

se la facessi cromata potresti mettere ad esempio i pedali giallo florescente ed altri dettagli di questo colore

Link al commento
Condividi su altri siti

se la facessi cromata potresti mettere ad esempio i pedali giallo florescente ed altri dettagli di questo colore

ho visto qualcosa sul genere
Link al commento
Condividi su altri siti

iniziare a parlare di colori prima ancora dei componenti mi mette in agitazione.

sento il vomito salire...

Forse per uno vuole un mezzo per andare in città a 15/20 all'ora non fa gran differenza avere dei mozzi da competizione pista e cerchi da cronometro al Tour de France (o peggio delle belle ruote lenticolari che ti fanno cadere alla prima botta di vento), non pensi? Apprezzo molto la competenza di tanti frequentatori di questo forum, ma sinceramente a me il vomito sale piuttosto quando vedo dei bei cicciottelli che vanno a prendere il caffè al bar con bici di pochi kg e molti € che avrebbero senso in un velodromo, non su strada.

Per la cronaca, le bici da usare in strada devono rispondere ai requisiti di sicurezza (per sé e per gli altri) enunciati dalle norme UNI EN 14764, 14765, 14766 o 14781 (tutte queste norme dettano regole ben precise sulla potenza frenante)... le bici da velodromo (UNI-EN 957-10) non possono circolare su strada, quindi il vomito mi sale due volte, dato che c'è il rischio che tutte le lotte per la mobilità sostenibile vengano inficiate da chi sta rendendo la bicicletta uno strumento pericoloso. Così, giusto per fornire uno spunto di riflessione.

Modificato da fobiafabio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pedalale

sono d'accordo niente da dire ma ho un telaio leggermente pursuit e vorrei svilupparlo .......

foto? Tranquillo non agitarti ahahahah roba non di pregio, comunque artigianale e delle nostre parti ........ ci sentiamo in MP se vuoi delucidazioni

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a una via di mezzo ........ abbandono il cromato mi sono informato ha dei costi allucinanti per un telaio e forcella .........

La scelta attuale è nera opaca con tutti i componenti neri non performanti ma di discreto livello e una ruota fluo (non aerospoke) ......... non ci devo fare ne il giro d'Italia ne andare al velodromo .........

Dai datemi altri spunti ......... magari cambio idea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

pedalale

sono d'accordo niente da dire ma ho un telaio leggermente pursuit e vorrei svilupparlo ....... foto? Tranquillo non agitarti ahahahah roba non di pregio, comunque artigianale e delle nostre parti ........ ci sentiamo in MP se vuoi delucidazioni

 

 

piu tardi ti invio un mp. voglio ancora sapere da dove sbucano crono e pursuit, tutti ne trovano tranne me, boh!

 

 

Sono arrivato a una via di mezzo ........ abbandono il cromato mi sono informato ha dei costi allucinanti per un telaio e forcella .........

La scelta attuale è nera opaca con tutti i componenti neri non performanti ma di discreto livello e una ruota fluo (non aerospoke) ......... non ci devo fare ne il giro d'Italia ne andare al velodromo .........

Dai datemi altri spunti ......... magari cambio idea

 

comuqnue se vuoi stare sui componenti neri (e faresti bene secondo me, anche se a molti ha stancato), starei su una componentistica moderna, abbinandoci il telaio "vecchia generazione" colorandolo verde jaguard. un sogno

Modificato da Mirko.B93 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

iniziare a parlare di colori prima ancora dei componenti mi mette in agitazione.

sento il vomito salire...

Forse per uno vuole un mezzo per andare in città a 15/20 all'ora non fa gran differenza avere dei mozzi da competizione pista e cerchi da cronometro al Tour de France (o peggio delle belle ruote lenticolari che ti fanno cadere alla prima botta di vento), non pensi? Apprezzo molto la competenza di tanti frequentatori di questo forum, ma sinceramente a me il vomito sale piuttosto quando vedo dei bei cicciottelli che vanno a prendere il caffè al bar con bici di pochi kg e molti € che avrebbero senso in un velodromo, non su strada.

Per la cronaca, le bici da usare in strada devono rispondere ai requisiti di sicurezza (per sé e per gli altri) enunciati dalle norme UNI EN 14764, 14765, 14766 o 14781 (tutte queste norme dettano regole ben precise sulla potenza frenante)... le bici da velodromo (UNI-EN 957-10) non possono circolare su strada, quindi il vomito mi sale due volte, dato che c'è il rischio che tutte le lotte per la mobilità sostenibile vengano inficiate da chi sta rendendo la bicicletta uno strumento pericoloso. Così, giusto per fornire uno spunto di riflessione.

 

no cioè... va bene tutto ma io sono 1,88 per 75kg darmi del cicciottello non lo accetto. al bar ci vado con le fighe.

 

ora scusa ma esco a cercare farfalle...

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

pedalale

sono d'accordo niente da dire ma ho un telaio leggermente pursuit e vorrei svilupparlo .......foto?Tranquillo non agitarti ahahahah roba non di pregio, comunque artigianale e delle nostre parti ........ ci sentiamo in MP se vuoi delucidazioni

piu tardi ti invio un mp. voglio ancora sapere da dove sbucano crono e pursuit, tutti ne trovano tranne me, boh!

Sono arrivato a una via di mezzo ........ abbandono il cromato mi sono informato ha dei costi allucinanti per un telaio e forcella .........

La scelta attuale è nera opaca con tutti i componenti neri non performanti ma di discreto livello e una ruota fluo (non aerospoke) ......... non ci devo fare ne il giro d'Italia ne andare al velodromo .........

Dai datemi altri spunti ......... magari cambio idea

comuqnue se vuoi stare sui componenti neri (e faresti bene secondo me, anche se a molti ha stancato), starei su una componentistica moderna, abbinandoci il telaio "vecchia generazione" colorandolo verde jaguard. un sogno

Questo telaio infatti mi fa voglia ......

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato (ispirato da BostonG), tienila grezza, metallo in vista e disegnaci dei tatuaggi

Avevo valutato la soluzione grezza, non male l'idea con le saldature dorate in bella vista .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .