Vai al contenuto

somec pursuit slx


tony75
 Share

Recommended Posts

Prima di salirci su, ricordati che manca la vite stringisella.

;-)

Esiste pantografata Gpm?

Esiste..ma solo da un lato..

Non come campagnolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia fixedforum 2014 l'anno dei pursuit.

2015 tutti nel mercatino poi....

Esiste un'anno per qualcosa?sembra una domanda uscita dal salotto di barbara d'urso
Link al commento
Condividi su altri siti

magnifica, bravo tony! spero che qualcuno prima o poi faccia delle foto a modo al tuo arsenale, se lo meritano!

p.s.

la guarnitura é crono special, la special pista é così:

Loggati per vedere il contenuto

@tony75 se vuoi scambiarla con la special pista io mi offro volontario

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia fixedforum 2014 l'anno dei pursuit.

2015 tutti nel mercatino poi....

Esiste un'anno per qualcosa?sembra una domanda uscita dal salotto di barbara d'urso

era per sottolineare che negli ultimi mesi in gallery si son visti parecchi pursuit o crono convertiti come non se ne vedeva da tempo.

e ora giù pianti e telefonate minacciose come dalla d'urso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ho come l'impressione che gli altri pursuit fluo siano tutti derivati da questo.

Il bianco è perlato uguale e le finiture/pantografie sono riempite dello stesso azzurro.

Questa è la sorella elegante, da catalogo. ;)

@tony75 l'hai trovata completa o l'hai montata tu?

Ps: ogni scarrafone è bello a mamma sua ;)

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che gli altri pursuit fluo siano tutti derivati da questo.

Il bianco è perlato uguale e le finiture/pantografie sono riempite dello stesso azzurro.

Questa è la sorella elegante, da catalogo. ;)

@tony75 l'hai trovata completa o l'hai montata tu?

Ps: ogni scarrafone è bello a mamma sua ;)

Era di Ste.ferrara,montata tutta gpiemme pista e pipa panto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che gli altri pursuit fluo siano tutti derivati da questo.

Il bianco è perlato uguale e le finiture/pantografie sono riempite dello stesso azzurro.

Questa è la sorella elegante, da catalogo. ;)

@tony75 l'hai trovata completa o l'hai montata tu?

Ps: ogni scarrafone è bello a mamma sua ;)

Era di Ste.ferrara,montata tutta gpiemme pista e pipa panto

Il Somec bianco (del 1984, uno dei primissimi) invece di uscire da un velodromo era di proprietà di un ex corridore di Cesena. Le rifiniture sono da sogno per entrambi i modelli ma mi pareva che quelli fluo avessero qualche micro pantografia Cinelli nelle congiunzioni mancanti a quello bianco (vado a memoria eh). Ad occhio daterei quelli fluo come un po più recenti per questo dettaglio.

Quel modello è stato studiato e progettato bel 1983 e i due prototipi (crono e pursuit) costruiti verso fine 83 inizio 84 e usati per stabilire il record dell'ora amatori!

@tony75 quello che hai tu era sopravvissuto a vari montaggi e cannibalizzazioni degli anni "post 26" ed è stata mia cura farlo tornare a splendere, pipa inclusa che è uno spettacolo

Bravi ragazzi che mi pento di non essermene tenuto uno :')

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ste.ferrara in effetti mancano le panto Cinelli!

Altra cosa, su quelli fluo, le decals dicono "campione del mondo 88-89". Se sono autentiche, a questo punto i telai sarebbero stati costruiti (o usciti dalla fabbrica) nel 1990, sbaglio?

Oppure sono un po' più recenti di questo prototipo bianco ma hanno subito un restyling (riverniciatura) nel momento in cui sono entrati in proprietà della FCI...

Probabilmente sto solo vaneggiando, ma indagare sulla storia di bici/telai/componenti è il mio pane quotidianto :)

Nel caso fossero stati prodotti nel 1990 (basandosi sulle decals), perchè erano equipaggiati con un gruppo del 1982 (gpm crono special pista)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ste.ferrara in effetti mancano le panto Cinelli!

Altra cosa, su quelli fluo, le decals dicono "campione del mondo 88-89". Se sono autentiche, a questo punto i telai sarebbero stati costruiti (o usciti dalla fabbrica) nel 1990, sbaglio?

Oppure sono un po' più recenti di questo prototipo bianco ma hanno subito un restyling (riverniciatura) nel momento in cui sono entrati in proprietà della FCI...

Probabilmente sto solo vaneggiando, ma indagare sulla storia di bici/telai/componenti è il mio pane quotidianto :)

Nel caso fossero stati prodotti nel 1990 (basandosi sulle decals), perchè erano equipaggiati con un gruppo del 1982 (gpm crono special pista)?

 

Le micro panto Cinelli penso fossero in quelli fluo e non in quello bianco (

Loggati per vedere il contenuto
)

Molto probabile il restiling con annessi adesivi..... anche se comunque il fatto che fossero montati con componenti del decennio prima non vuol dire molto, cioè quando arrivava un telaio in un velodromo lo montavano comunque con quello che avevano e non per forza coi top usciti quell'anno :

Quello bianco non è il prototipo, il prototipo era rosso sangue ed è tornato alla Somec dopo aver fatto il record mentre il crono (usato negli allenamenti preparatori alla prova) è poi rimasto al signore che l'ha stabilito!

 

Comunque sono quasi convinto abbiano avuto una riverniciatura quelli fluo!

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ste.ferrara grazie per le info... Comunque si, intendevo che in quello bianco i marchi Cinelli mancano ;)

Calza anche il discorso dei componenti disponibili nel velodromo, probabilmente erano bici d'allenamento e non da gara, ma ovviamente son tutte ipotesi in quanto non so come funzionasse all'epoca.

Ho visto dei Somec da corsa in Columbus MAX con le stesse sfumature fluo, ed erano dei primi anni 90, quindi anche qui presumo il restyling sia stato fatto da Somec in quegli anni.

Scusate per l'OT, e ancora complimenti a Stefano per rendere questo telaio nelle condizioni più originali possibili, sembra uscito dal catalogo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, come sendato a @breso, queste schede in allegato sono di un modello successivo?

 

@ste.ferrara

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .