Vai al contenuto

CRITERIUM delle MURA V - 10 Maggio 2014 - LUCCA


Jan aka Lucone
 Share

Recommended Posts

 

@GORI e @jan per le foto vediamo, ci devo ragionare un attimo perchè c'è pure un articolo su LoSchermo di un certo Lorenzo Vannucci che ha pensato bene di non farsi i cazzi suoi

 

ho letto l' articolo, dice cose già sentite mille volte

secondo me anche se pubblichi le foto non c'è nessun problema, noi eravamo li per fare una pedalata tra amici giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo lì spontaneamente radunati per una simpatica ricognizione turistica della città.

:-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliate notare i banner a lato dell'articolo:

3e4aje8a.jpg

Siamo in una botte di ferro :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'autore dell'articolo ha impeccabilmente omesso qualsiasi riferimento a persone o cose realmente accadute....lo trovo estremamente apprezzabile. Rara sensibilità di giornalista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@GORI, @fanino e @jan per le foto vediamo, ci devo ragionare un attimo perchè c'è pure un articolo su LoSchermo di un certo Lorenzo Vannucci che ha pensato bene di non farsi i cazzi suoi, scrivendo una marea di ovvietà

 

LUCCA, 11 maggio - Si è svolto questa notte nel suggestivo percorso delle Mura urbane il quinto "Criterium delle Mura", la corsa ciclistica con biciclette a

Loggati per vedere il contenuto

Circa quaranta temerari (caschetto e luci obbligatorie) hanno affrontato il percorso in notturna (tre giri di Mura), in sella alle particolari bici con un solo rapporto e che consentono di rallentare solo agendo sui pedali. Lo 'skid', in gergo, o skiddare, significa spostare il peso sulla ruota anteriore della bici per bloccare quella posteriore e frenare, spesso compiendo vere evoluzioni. 

Nella maggior parte dei casi le biciclette utilizzate, assolutamente non adatte al traffico urbano, sono 'fatte in casa' e personalizzate, comprando i pezzi online come il telaio, i manubri, i cerchioni, le ruote e il meccanismo di scatto fisso o

Loggati per vedere il contenuto
, per una moda che è stata esportata dalle più grandi città del mondo. I pionieri furono i bike messenger in America, soprattutto dagli anni '80 che, consegnando le missive in città come New York e San Francisco, avevano bisogno di bici con pochi fronzoli, semplici da mantenere ed efficaci.

Se non altro chi ha scritto quest'articolo era lì; lo si evince dalla foto pubblicata nel sito.

Ci stanno pure alcuni commenti a margine. WOW.

Missive attack!

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima gara e atmosfera!
complimenti ai vincitori e Grazie agli organizzatori

in particolare a @jan che m'ha gentilmente ospitato per la notte e a quel ragazzo (Fabio?) che m'ha prestato una ruota, dato che me l'ero dimenticata ad Arezzo

(in allegato una diapositiva della mia Criterium delle Mura, il giorno dopo)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima gara e atmosfera!

complimenti ai vincitori e Grazie agli organizzatori

in particolare a @jan che m'ha gentilmente ospitato per la notte e a quel ragazzo (Fabio?) che m'ha prestato una ruota, dato che me l'ero dimenticata ad Arezzo

(in allegato una diapositiva della mia Criterium delle Mura, il giorno dopo)

Grazie a te che ti sei adattato, da vegetariano, ad un branco di carnivori e beoni matricolati e sei riuscito anche a trovare qualcosa da mettere sotto i denti, nonostante la pietanza più vegana sul tavolo fosse la finocchiona....la prossima volta cercheremo di essere più politically correct anche con chi non mangia carne. Sorry !!!! (...mi sa che questa cosa l'avevo già detta l'anno scorso...mala figura...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

foto presa dal web del simpatico e apprezzato giornalista che ha scritto quel bellissimo pezzo

Andiamoci cauti, bimbi, vi prego . Nella foto dell'articolo siamo praticamente tutti di schiena, e qui spiattelliamo il giornalista di faccia. Non facciamoci prendere dalla Facebookkite....

A mio parere, non citando nomi nell'articolo, Lorenzo ha fatto il suo lavoro più che correttamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi.

 

In primo luogo vorrei ringraziare i presenti a questa passeggiata collettiva sulle mura urbane, nella quale ci siamo goduti un po' lo splendido paesaggio che la nostra cara città ci offre, in un contesto desertico che ci ha permesso di fare la giratina in maniera atipica e differente dal solito. Vorrei altresì ringraziare chi ha contribuito alla preparazione delle libagioni con tanta pazienza e soprattutto senza le necessarie bombole di ossigeno, chi ci ha fornito i cartellini, adesivi e il resto.

 

Quanto alla questione "articolo", conosco chi lo ha scritto, so che era in città in bici e quando ha visto le varie lucine delle bici e diverse persone in sella, si è incuriosito ed è passato a dare un'occhiata. Sicuramente, conoscendo il suo carattere, posso tranquillamente dire che non lo ha scritto in malafede, tanto meno con intenti d'infamia. Inoltre concordo con @jan, penso infatti abbia mantenuto anche un giusto riserbo circa i dettagli non specificati; credo che altri giornalisti si sarebbero fatti meno scrupoli! In compenso, pessimi quei balordi che stanno a rompere le etichettando questo e quello come i soliti inseguitori di mode...fossero tutte così positive le mode, ben vengano!

 

E' comunque, questa, rimane una personale opinione. Spero solo che nessuno si rammarichi e rimanga contento del simpatico e bello evento.

Buone pedalate ragazzi, sopratutto a chi ci ha raggiunto da lontano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo gente, l'evento in sé, a mio modesto avviso è stato uno spettacolo di aggregazione e passione per le due ruote a pedali. Rinnovo i complimenti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bella gente, le Mura splendide, la fiorentina ottima, il vino pure...Lucca non si smentisce mai. Adesso arrivano pure le gambe buone e giovani, @jan il prossimo anno se il giudice di gara pacca ancora lo faccio io "per sopraggiunti limiti di età"!

Ragazzi vi voglio bene. Siete fantastici...e non parlo del fantastico regalo ricevuto da @fanino che sfoggerò alla prossima gara!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Contro ogni più rosea previsione (vero @GORI ?) sono qui a caricare qualche foto della serata, non ne ho fatte molte perchè.... altrimenti la grigliata chi l'avrebbe fatta? (domenica mattina al 8.30 sono uscito in bdc e nei polmoni avevo ancora fumo e odore degli spiedini filippini chimici... )

Bellissima serata, l'atmosfera è sempre quella, ci piace così e faremo di tutto perchè resti una bella festa tra amici dove biciclette, gambe depilate, salsiccia e vino si mischiano tra loro e non si capisce se sia più importante la bici, il rapporto, la marca delle ruote o se il punto cruciale sia "metto la sottiletta nel panino o meglio solo la maionese???"

Grazie a tutti per essere venuti e per aver riso, mangiato, fatto festa e aspettato notte fonda... dettagli tecnici verrano postati dal buon @jan

Un applauso all'unica e temeraria donna che si è presentata con l'abbigliamento supertecnico, a chi come @Righe ancora mezzo malato è venuto ed ha portato una splendida focaccia vegetariana, al boccione di vino da 5litri @jonny2slow4u ... a chi arriva da lontano fa i salti mortali per venire e si dimentica un pedale a casa, vero @alan? a chi si fa qualche centinaio di km in macchina per un panino con la salsiccia e qualche ora di sana allegria... a chi non era mai venuto ma si è buttato nella mischia come se fosse un superveterano e persino a chi si porta il bicchiere da casa, sei troppo organizzato @Capiero!!!

la partenza

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

il podio

Loggati per vedere il contenuto

la altre (ahimè poche) foto che ho fatto io sono qui

Loggati per vedere il contenuto

chi avesse fatto foto o conoscesse persone che ne hanno fatte o conoscesse persone che conoscono persone che hanno fatto foto dica loro che mi contattino!!!

PS: Alan, se continua di questo passo il prossimo anno ci porto il mi figliolo a fare il giudice di gara :-D

PPS: grazie anche all'asfalto che ha deciso di graziare il rider di punta della Fili-gang, che nel tentativo di imitare Tania Cagnotto, ha fatto un carpiato che avrebbe preso il massimo dei voti persino ai mondiali di tuffi... tutte le cinesi battute a mani basse!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .