Vai al contenuto

Sogni


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

La mia fidanzata un mese fa ha sognato che la città era invasa da dei mini tirannosauri cattivissimi...noi ci chiudevamo in casa...poi io mi trasformavo in una lucertola e uscivo attaccato al muro.

Cadevo e i mini T-rex feroci mi mangiavano.

http://youtu.be/XzZknrOJgGk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
la prossima settimana mi metto sotto e vedo se ci riesco.

E della Dimetiltriptamina qualcuno può parlarmi?

 

Il DMT e' una sostanza interessantissima visto che e' l'unica sostanza psicotropica (o meglio enteogena) che viene anche sintetizzata dal nostro corpo, dalla ghiandola pineale per la precisione.

E" una sostanza molto potente e di effetto piuttosto breve (30-60 minuti circa se assunta per via endovenosa, di più se ingerita) e per questo e' stata favorita per la ricerca psicoterapeutica negli anni 60-70.

Moltissimi utilizzatori riferiscono di incontri con "entità" durante l'esperienza, cosa interessante visto che le sessioni con la maggior parte delle sostanze enteogene tendono ad essere introspettive o comunque astratte.

Il maggior studioso di questa sostanza e' il dottor Rick Strassman, il suo libro "DMT: the spirit molecule" e' interessantissimo e affascinante.

L'ayahuasca o yage' e' una bevanda a base di DMT utilizzata da alcune popolazioni amazzoniche. La cosa super interessante e' che il DMT non e' assimilabile direttamente per via orale a causa di alcuni enzimi (MAO) presenti nel nostro organismo, i geniali amazzonici hanno scoperto che mischiando una pianta contenente DMT con una pianta contenente una sostanza (MAOI) 

che inibisce i suddetti enzimi il DMT può essere consumato per via orale in un beverone.

Ora, prova ad immaginare che possibilità ci sono, senza disporre di conoscenze "scientifiche" di trovare una tale combinazione di piante per puro "caso" o trial and error in un luogo così biodiversificato come la foresta amazzonica.

Ecco a cosa servono gli sciamani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto
la prossima settimana mi metto sotto e vedo se ci riesco.

E della Dimetiltriptamina qualcuno può parlarmi?

 

Il DMT e' una sostanza interessantissima visto che e' l'unica sostanza psicotropica (o meglio enteogena) che viene anche sintetizzata dal nostro corpo, dalla ghiandola pineale per la precisione.

E" una sostanza molto potente e di effetto piuttosto breve (30-60 minuti circa se assunta per via endovenosa, di più se ingerita) e per questo e' stata favorita per la ricerca psicoterapeutica negli anni 60-70.

Moltissimi utilizzatori riferiscono di incontri con "entità" durante l'esperienza, cosa interessante visto che le sessioni con la maggior parte delle sostanze enteogene tendono ad essere introspettive o comunque astratte.

Il maggior studioso di questa sostanza e' il dottor Rick Strassman, il suo libro "DMT: the spirit molecule" e' interessantissimo e affascinante.

L'ayahuasca o yage' e' una bevanda a base di DMT utilizzata da alcune popolazioni amazzoniche. La cosa super interessante e' che il DMT non e' assimilabile direttamente per via orale a causa di alcuni enzimi (MAO) presenti nel nostro organismo, i geniali amazzonici hanno scoperto che mischiando una pianta contenente DMT con una pianta contenente una sostanza (MAOI) 

che inibisce i suddetti enzimi il DMT può essere consumato per via orale in un beverone.

Ora, prova ad immaginare che possibilità ci sono, senza disporre di conoscenze "scientifiche" di trovare una tale combinazione di piante per puro "caso" o trial and error in un luogo così biodiversificato come la foresta amazzonica.

Ecco a cosa servono gli sciamani.

 

Ho un caro amico che essendo dotato di fidanzata colombiana ogni anno passa qualche mese in quelle zone per andare da lei e ogni anno dopo un'accurata dieta depurativa che dura mi sembra un mesetto si chiude nella tenda con lo sciamano e bevono questo ayahuasca-drink, le prime ore si passano a sboccare amabilmente in un secchiello poi, CIAO PROPRIO, visioni di se stesso in terza persona oltre che viaggi nella parte più profonda dello spirito, nel frattempo lo sciamano per ore canta e suona in un modo tutto suo... Chi viene con me?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Loggati per vedere il contenuto
la prossima settimana mi metto sotto e vedo se ci riesco.

E della Dimetiltriptamina qualcuno può parlarmi?

 

Il DMT e' una sostanza interessantissima visto che e' l'unica sostanza psicotropica (o meglio enteogena) che viene anche sintetizzata dal nostro corpo, dalla ghiandola pineale per la precisione.

E" una sostanza molto potente e di effetto piuttosto breve (30-60 minuti circa se assunta per via endovenosa, di più se ingerita) e per questo e' stata favorita per la ricerca psicoterapeutica negli anni 60-70.

Moltissimi utilizzatori riferiscono di incontri con "entità" durante l'esperienza, cosa interessante visto che le sessioni con la maggior parte delle sostanze enteogene tendono ad essere introspettive o comunque astratte.

Il maggior studioso di questa sostanza e' il dottor Rick Strassman, il suo libro "DMT: the spirit molecule" e' interessantissimo e affascinante.

L'ayahuasca o yage' e' una bevanda a base di DMT utilizzata da alcune popolazioni amazzoniche. La cosa super interessante e' che il DMT non e' assimilabile direttamente per via orale a causa di alcuni enzimi (MAO) presenti nel nostro organismo, i geniali amazzonici hanno scoperto che mischiando una pianta contenente DMT con una pianta contenente una sostanza (MAOI) 

che inibisce i suddetti enzimi il DMT può essere consumato per via orale in un beverone.

Ora, prova ad immaginare che possibilità ci sono, senza disporre di conoscenze "scientifiche" di trovare una tale combinazione di piante per puro "caso" o trial and error in un luogo così biodiversificato come la foresta amazzonica.

Ecco a cosa servono gli sciamani.

 

Ho un caro amico che essendo dotato di fidanzata colombiana ogni anno passa qualche mese in quelle zone per andare da lei e ogni anno dopo un'accurata dieta depurativa che dura mi sembra un mesetto si chiude nella tenda con lo sciamano e bevono questo ayahuasca-drink, le prime ore si passano a sboccare amabilmente in un secchiello poi, CIAO PROPRIO, visioni di se stesso in terza persona oltre che viaggi nella parte più profonda dello spirito, nel frattempo lo sciamano per ore canta e suona in un modo tutto suo... Chi viene con me?

 

@Aldo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ho sognato che andavo ad un alleycat e mi prestavano una bici per correre.

andavo velocissimo e mi accorgevo che era ruota libera.

rammaricandomi per il fatto che avrei vinto si, ma con un po meno cred, sfrecciavo verso il traguardo per notare poi che non avevo vidimato nessun check.

 

cacchio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia!

 

Ricordo con estrema fatica i miei sogni, tranne quando

 

-rivivono una situazione pericolosa vissuta durante la giornata, simulando tutte le peggiori conseguenze se io nella raltà non avessi avuto la botta di culo, che per fortuna invece è arrivata. Però è estremizzata nell'intensità e nella durata la sensazione di panico/paura/disagio/dolore che si prova SUBITO PRIMA delle nefaste conseguenze (il panico estremo e senza fine di quando si perde l'equilibrio e si cade, durante una scalata, per es... o il panico di quando, a tutta, si frena prima di una curva cattiva e il tubo del freno a disco esplode e tu vai inesorabilmente dritto verso quell'albero enorme).

-nella vita reale tutto va "per il verso grigio" e sento quella sensazione di confusione e vertigine e di "caduta senza peso".

-ogni volta che nei sogni rientra la ex storica... quella "molto, molto calda e disponibile (ma perchè??? ma perchè??? ma perchè l'ho mollata?!?!?)

-per anni ho sognato i trip di Salvia, così, a loop (ed erano belle sensazioni)

 

Sopratutto ricordo del sogno in cui è venuta a trovarmi in sogno (dopo anni che le strade della vita e della scuola si eran divise) la mia amica delle medie. Amica sul serio, una molto più avanti di noi tutti finchè eravamo a scuola e molto "curvy" ma che non mi aveva mai "interessato". Ca$$o, niente è stato più reale di quel sogno, nel frangente "caldo". Ciao proprio e tutte a casa, prima e dopo. Mi viene ancora il pelo d'oca "per l'intensità".

fiuuu..

 

a volte urlo, con violenza estrema. Ho "delle ex" in curriculum per il terrore che han provato a svegliarsi con un quintale di carne accanto che fa le prove generali di Haka nel pieno della notte.

 

Ma la cosa peggiore è quando faccio "il riposino" di giorno (per fortuna assai raramente da quando ho cambiato lavoro): se interrogato rispondo a tono e logicamente. e poi mi becco delle bastonate per le conseguenze (ovvio che la femmina mi ordina di fare la spesa mentre lei va per i cavoli suoi,di portare la madre dal parrucchiere, etc... e quando torna mi ritrova ancora sul divano in stato comatoso). A volte mi son pure intromesso nei discorsi ("no no, lascia, porto fuori io il cane... e visto che ci sono vado anche a comprare il pane, se ti serve"...). Non avete idea delle litigate. Ancora stenta a credere che in realtà io stia dormendo...

 

 

ma sopratutto quella volta in cui ho sognato la mia amica... mamma mia cosa mi avete fatto ricordare.

 

 

 

 

 

 

 

 

mammamia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io difficilmente li ricordo, ma uno in particolare si:
sono in una stanza da letto, molto particolare arredata con mobili etnici e una pelle di mucca su una sedia.
Età circa 10-12 anni
Due capodanni fa: 17 anni
Mi ritrovo in quella stanza, in carne ed ossa.
Si: ho sognato la stanza in cui sarei stato a distanza di cinque anni.
Ansia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io difficilmente li ricordo, ma uno in particolare si:

sono in una stanza da letto, molto particolare arredata con mobili etnici e una pelle di mucca su una sedia.

Età circa 10-12 anni

Due capodanni fa: 17 anni

Mi ritrovo in quella stanza, in carne ed ossa.

Si: ho sognato la stanza in cui sarei stato a distanza di cinque anni.

Ansia

Mi è successo con una cena, una cosa terribile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita spesso di fare dei sogni basati interamente su un dettaglio insignificante della mia giornata...

 

ma viaggi seri, intere giornate alternative e parallele

 

tipo metti che mi sono fatto prestare una penna da un mio amico, la notte sogno tutta una giornata alternativa assurda che parte da quell'episodio inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Stanotte ho sognato di non riuscire a fare una salita che di solito faccio in fissa in bdc. Ma proprio che non riuscivo a far forza sulle gambe, rimanevo lì piantato. Poi come ho cominciato a muovermi un minimo, con uno sforzo immane, sono spuntati tutti sassi dal terreno che mi rendevano ancora più difficoltosa l'avanzata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato di non riuscire a fare una salita che di solito faccio in fissa in bdc. Ma proprio che non riuscivo a far forza sulle gambe, rimanevo lì piantato. Poi come ho cominciato a muovermi un minimo, con uno sforzo immane, sono spuntati tutti sassi dal terreno che mi rendevano ancora più difficoltosa l'avanzata

Cos'hai mangiato ieri sera, pizza e peperoni? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato di non riuscire a fare una salita che di solito faccio in fissa in bdc. Ma proprio che non riuscivo a far forza sulle gambe, rimanevo lì piantato. Poi come ho cominciato a muovermi un minimo, con uno sforzo immane, sono spuntati tutti sassi dal terreno che mi rendevano ancora più difficoltosa l'avanzata

Cos'hai mangiato ieri sera, pizza e peperoni? ;-) brodo vegetale omelette e insalata
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Stanotte ho sognato di non riuscire a fare una salita che di solito faccio in fissa in bdc. Ma proprio che non riuscivo a far forza sulle gambe, rimanevo lì piantato. Poi come ho cominciato a muovermi un minimo, con uno sforzo immane, sono spuntati tutti sassi dal terreno che mi rendevano ancora più difficoltosa l'avanzata

Cos'hai mangiato ieri sera, pizza e peperoni? ;-) brodo vegetale omelette e insalata

 

vedi? la dieta vegan fa male.. se mangiavi na costina ai ferri non succedeva :D :D :D :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .