Vai al contenuto

-i^2*3!*4sin(π/6) [upgrade e telaio misura 53, in ultima pagina]


dariota
 Share

Recommended Posts

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Tralasciando il fatto che esteticamente i fuorisella eccessivi non mi piacciono, comunque la sella sarà a 5/6 cm dal tubo orizzontale, non lo definirei ridicolo come fiorisella io... In ogni caso mi ci trovo molto bene, si un 53 sarebbe stato meglio, però per il prezzo che l'ho pagato sono soddisfatto così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkIl fuori sella è ridicolo.Ok lo abbiamo capito... Non ho capito però perché tutta questa polemica, lo sapevo è la prima cosa che ho detto, ma mi ci trovo bene. Detto una, due, tre volte va bene ma poi direi che si può chiudere questa storia. Ne sono conscio, ma non lo vedo come un problema

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Ma no dai, era una battuta :) Tranquillo! Non me la sono presa! :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è 'forse' un po grande. Guarda che fuori sella ridicolo...

Tralasciando il fatto che esteticamente i fuorisella eccessivi non mi piacciono, comunque la sella sarà a 5/6 cm dal tubo orizzontale, non lo definirei ridicolo come fiorisella io... In ogni caso mi ci trovo molto bene, si un 53 sarebbe stato meglio, però per il prezzo che l'ho pagato sono soddisfatto così :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Il fuori sella è ridicolo.

Anche il mio amico meccanico dice che quel fuorisella è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vabbe che cattiveria :D

è solo che non si capisce un cazzo del nome del topic...

Ahah scrivere "dodici gara" mi sembrava scontato... Così ho fatto anche in modo di stimolare la vostra curiosità :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

bello! ottima idea almeno ci ho messo qualche minuto a risolvere il titolo, anche se avrei potuto leggere l'annuncio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe che cattiveria :D

è solo che non si capisce un cazzo del nome del topic...

Ahah scrivere "dodici gara" mi sembrava scontato... Così ho fatto anche in modo di stimolare la vostra curiosità :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

bello! ottima idea almeno ci ho messo qualche minuto a risolvere il titolo, anche se avrei potuto leggere l'annuncio.. Grazie! :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato ora a casa e posso finalmente rispondere con calma.ok tutti che hanno polemizzato sul fuorisella, o comunque che mi hanno fatto notare che le bici è troppo alta per me... ok lo accetto, me ne sono reso conto anche prima di postarla, tant'è che l'ho scritto. però non capisco perchè discuterne così tanto, alla fine probabilmente ho sbagliato a prendere le misure del cavallo, anche perchè come ho scritto, con questo fuorisella la pedalata è corretta: toccando con il tallona ho la gamba perfettamente tesa. però davvero non capisco dove stia il probema... non rispetta i canoni di bellezza o di simmetria convenzionali? alla fine l'unica cosa che mi può venire in mente è che prendendo una bici troppo alta, e usandola come sto facendo io con un fuorisella piccolo, il tubo orizzontale possa essere troppo lungo, perchè calibrato su un'altezza maggiore. però alla fine io sono 1,80 e se ho il cavallo corto vuol dire che ho il busto più lungo e che quindi la lunghezza sproporzionata del tubo orizzontale è compensata. correggetemi se sbaglio., perchè davvero io non me la sento per nulla grande questa bicicletta (e non lo dico per giustificare l'acquisto). vi prego illuminatemi su questo fatto perchè davvero non riesco a capire perchè un fuorisella così possa generare tutta questa discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato ora a casa e posso finalmente rispondere con calma.ok tutti che hanno polemizzato sul fuorisella, o comunque che mi hanno fatto notare che le bici è troppo alta per me... ok lo accetto, me ne sono reso conto anche prima di postarla, tant'è che l'ho scritto. però non capisco perchè discuterne così tanto, alla fine probabilmente ho sbagliato a prendere le misure del cavallo, anche perchè come ho scritto, con questo fuorisella la pedalata è corretta: toccando con il tallona ho la gamba perfettamente tesa. però davvero non capisco dove stia il probema... non rispetta i canoni di bellezza o di simmetria convenzionali? alla fine l'unica cosa che mi può venire in mente è che prendendo una bici troppo alta, e usandola come sto facendo io con un fuorisella piccolo, il tubo orizzontale possa essere troppo lungo, perchè calibrato su un'altezza maggiore. però alla fine io sono 1,80 e se ho il cavallo corto vuol dire che ho il busto più lungo e che quindi la lunghezza sproporzionata del tubo orizzontale è compensata. correggetemi se sbaglio., perchè davvero io non me la sento per nulla grande questa bicicletta (e non lo dico per giustificare l'acquisto). vi prego illuminatemi su questo fatto perchè davvero non riesco a capire perchè un fuorisella così possa generare tutta questa discussione :)

 

Oltre il mega pippozzo. Che ok, siamo dei troll maledetti. Ma..

 

Hai mai pedalato un telaio della tua misura? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pedalavo su una 57 e mi ci trovavo benissimo, ora mi sono fatto il telaio della misura giusta (55) e ho capito che su quella di prima non mi trovavo benissimo, perchè su questa ci sto infinitamente meglio.

Quanti km ci hai fatto? ne hai fatto 30-40 consecutivi?

Non può essere una bici della tua misura se il fuorisella è quello giusto per il semplice motivo che non è quella la posizione che si dovrebbe tenere. Ci dovrebbe essere un certo dislivello tra sella e manubrio che in questo caso non c'è.

A questo punto mi domando: se tu sei alto 180 e non credo che questo dato sia sbagliato; la bici è effettivamente un 55 di verticale?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono tornato ora a casa e posso finalmente rispondere con calma.ok tutti che hanno polemizzato sul fuorisella, o comunque che mi hanno fatto notare che le bici è troppo alta per me... ok lo accetto, me ne sono reso conto anche prima di postarla, tant'è che l'ho scritto. però non capisco perchè discuterne così tanto, alla fine probabilmente ho sbagliato a prendere le misure del cavallo, anche perchè come ho scritto, con questo fuorisella la pedalata è corretta: toccando con il tallona ho la gamba perfettamente tesa. però davvero non capisco dove stia il probema... non rispetta i canoni di bellezza o di simmetria convenzionali? alla fine l'unica cosa che mi può venire in mente è che prendendo una bici troppo alta, e usandola come sto facendo io con un fuorisella piccolo, il tubo orizzontale possa essere troppo lungo, perchè calibrato su un'altezza maggiore. però alla fine io sono 1,80 e se ho il cavallo corto vuol dire che ho il busto più lungo e che quindi la lunghezza sproporzionata del tubo orizzontale è compensata. correggetemi se sbaglio., perchè davvero io non me la sento per nulla grande questa bicicletta (e non lo dico per giustificare l'acquisto). vi prego illuminatemi su questo fatto perchè davvero non riesco a capire perchè un fuorisella così possa generare tutta questa discussione :)

 

Oltre il mega pippozzo. Che ok, siamo dei troll maledetti. Ma..

 

Hai mai pedalato un telaio della tua misura? 

 

quello di prima era un 52

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pedalavo su una 57 e mi ci trovavo benissimo, ora mi sono fatto il telaio della misura giusta (55) e ho capito che su quella di prima non mi trovavo benissimo, perchè su questa ci sto infinitamente meglio.

Quanti km ci hai fatto? ne hai fatto 30-40 consecutivi?

Non può essere una bici della tua misura se il fuorisella è quello giusto per il semplice motivo che non è quella la posizione che si dovrebbe tenere. Ci dovrebbe essere un certo dislivello tra sella e manubrio che in questo caso non c'è.

A questo punto mi domando: se tu sei alto 180 e non credo che questo dato sia sbagliato; la bici è effettivamente un 55 di verticale?

 

no non ancora purtroppo causa pessimo tempo... comunque scusa se non ho risposto prima le pedivelle dovrebbero essere da 170, prendendo per buono il dato che mi ha dato chi me l'ha venduta. comunque per quanto riguarda la misura mi era venuto il dubbio, ho cercato sul forum e tutti i 55 di questo modello hanno quella distanza tra tubo orizzontale e obliquo quando si congiungono al tubo dello sterzo: quindi direi che la misura è giusta :) tornando sul discorso guarnitura pensavo di cambiarla prima o poi visto anche un problema di overlap che insorge quando spingo troppo avanti i piedi dentro gli straps, però tra un po' pensavo di farlo perchè la spesa comunque sarebbe importante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pedalavo su una 57 e mi ci trovavo benissimo, ora mi sono fatto il telaio della misura giusta (55) e ho capito che su quella di prima non mi trovavo benissimo, perchè su questa ci sto infinitamente meglio.

Quanti km ci hai fatto? ne hai fatto 30-40 consecutivi?

Non può essere una bici della tua misura se il fuorisella è quello giusto per il semplice motivo che non è quella la posizione che si dovrebbe tenere. Ci dovrebbe essere un certo dislivello tra sella e manubrio che in questo caso non c'è.

A questo punto mi domando: se tu sei alto 180 e non credo che questo dato sia sbagliato; la bici è effettivamente un 55 di verticale?

 

non per far polemica, davvero, però vorrei far notare che sul telaio che avevo prima (link nel primo post) il dislivello tra manubrio e sella è più o meno lo stesso. però nessuno allora mi aveva detto nulla, perchè il fuorisella era maggiore essendo un telaio più piccolo. non dubito di quello che dici, assolutamente, ma mi chiedo: quei due centimetri in più che ha rispetto a un telaio della mia taglia (ipotizzando che abbia fatto un errore nella misura del cavallo dubito possa essere superiore a questa cifra) fanno così tanto la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' c'avete tutti i bigmoney...e perche' con 600 euro non vi pigliate 2 dolan o un ferriveloci invece che un dodici gara...

Spiegami cosa centra questo commento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami cosa centra questo commento

È lo stesso livello di splendore e bastiancontrarietà del commento sulle parentesi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .