Vai al contenuto

Deanima by Gianni Pegoretti


Lothar
 Share

Recommended Posts

vabbè dai,non ricominciamo con arte e bici,chi la cerca nelle biciclette ha sbagliato oggetto.

Ermì a me di un Colnago master frega un cazzo e può essere una bici ottima e 100 volte meglio di un pelà primi 60,ma continua a non valere un beneamato cazzo,se per il tuo punto vista la bici è solo un'oggetto tecnico e prestazionale butta tutte le tue bici fine 80 primi 90 che a confronto con una bici del 2014 sono del cancelli

prima di tutto,vedi de stà sereno,e togli cazzi e mazzi.

secondo,le bici che tengo ce le ho e le ho prese per il gusto di metterle a confronto.

terzo,per te il master non vale nulla?

bene,ce ne vorrebbero di persone come te cribbio!

terzo,Pelà chi??

hihihi!

Dai sto serenissimo purtroppo non metti mai la parola magica "mio parere" ogni volta che parli di vintage,ti ripeto se le bici per te sono solo performance fatti un cervèlo

veda,

a me il cervelò me fa schifo al pisello,c'è molto di meglio.

riguardo alla passione mi pare ne abbiamo già parlato,e mi pare ci troviamo d'accordo.

ma secondo te,davanti ad una bici che non è l'oggetto della passsione per vari motivi,materiale,geometrie,nome sul diagonale,grafica ecc.,uno se ne può uscire dicendo di non coglierne nessuna particolare forma d'arte?

ma qualcuno glielo ha chiesto?

ma de che,o meglio chi,stamo a parlà?

sei proprio de coccio aridaje !!!!

e sarò de coccio,per carità.

no no, me sa che te ce fai ;-) nun ce sei ;-)

po esse,tutto po esse

grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

[snip] Visto che ti fai portavoce della bella lingua italiana nella quale io non mi destreggio abilmente come tu sai fare ,

( i miei scarsi studi trascorsi pure con scadenti risultati , non mi hanno permesso di sostenere diatribe lessicali con persone del tuo rango intellettuale nonchè linguistico ).

Visto anche che siamo in pubblico contesto.

Sarebbe buona norma non riprendere le persone in modo cosi plateale dinnanzi agli altri a meno che non si intenda assieme al redarguir , far notare la propria differenza , che sia di casta o di istruzione .

Forse far notar ad essi l'errore commesso ,magari sottovoce , sarebbe un modo molto più elevato ,nobile ..... o semplicemente educato di comportarsi .

PS come mai visto che ti fai portavoce della BELLA lingua italian fai citazioni i inglese ?

non sarebbe piu carino fare in modo che pure gli ignoranti come me le potessero interpretare ??

La canzone è in inglese, la citazione è letterale. Di certo non mi metto a tradurre le citazioni o le canzoni.

Comunque boh, lascio perdere, tanto "c'hai raggione te". Ti informo solo che credo fermamente che in casi simili la gentilezza sia un surplus sovrastimato, una supposta decorata a fiorellini è sempre una supposta e va sempre su dal culo. Meglio prendersela velocemente e via piuttosto che perdere anche tempo a dipingerla.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque,tornando a bomba e sorvolando sul solito inutile ciarpame,la bici è ben studiata,bella muscolosa dove serve e snella laddove si richiede comodità.

il diagonale mi sembra squadrato,ma da questa foto è difficile giurarci,anche se la giunzione al tubo sterzo non mi pare rotonda.

belli i foderi bassi rettangolari tipo Legend,lo slope non eccessivo,e anche i cerchi,che di solito le personalizzazioni rovinano sempre.

bisognerebbe saperne un pò di piu' sulle caratteristiche tecniche,ma del loro sito c'è solo la homepage.

Modificato da erminio ottone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè dai,non ricominciamo con arte e bici,chi la cerca nelle biciclette ha sbagliato oggetto.

Ermì a me di un Colnago master frega un cazzo e può essere una bici ottima e 100 volte meglio di un pelà primi 60,ma continua a non valere un beneamato cazzo,se per il tuo punto vista la bici è solo un'oggetto tecnico e prestazionale butta tutte le tue bici fine 80 primi 90 che a confronto con una bici del 2014 sono del cancelli

 

 

Beh, logicamente non è possibile paragonare bici di una volta con quelle attuali: sarebbe un pochino come fare i paragoni

tra sportivi di periodi differenti. Ma nulla vieta di valutare, da un punto di vista tecnico e prestazione, biciclette dello stesso periodo. 

Era un  po' questo il senso del topic che avevo aperto poco tempo fa (Bici collezionate e bici pedalate), al quale, purtroppo, in pochissimi

hanno risposto. Tant'è che mi son chiesto (probabilmente a torto) quanti collezionisti pedalino o abbiano pedalato le bici che posseggono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vabbè dai,non ricominciamo con arte e bici,chi la cerca nelle biciclette ha sbagliato oggetto.

Ermì a me di un Colnago master frega un cazzo e può essere una bici ottima e 100 volte meglio di un pelà primi 60,ma continua a non valere un beneamato cazzo,se per il tuo punto vista la bici è solo un'oggetto tecnico e prestazionale butta tutte le tue bici fine 80 primi 90 che a confronto con una bici del 2014 sono del cancelli

 

 

Beh, logicamente non è possibile paragonare bici di una volta con quelle attuali: sarebbe un pochino come fare i paragoni

tra sportivi di periodi differenti. Ma nulla vieta di valutare, da un punto di vista tecnico e prestazione, biciclette dello stesso periodo. 

Era un  po' questo il senso del topic che avevo aperto poco tempo fa (Bici collezionate e bici pedalate), al quale, purtroppo, in pochissimi

hanno risposto. Tant'è che mi son chiesto (probabilmente a torto) quanti collezionisti pedalino o abbiano pedalato le bici che posseggono. 

 

pochi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

[snip] Visto che ti fai portavoce della bella lingua italiana nella quale io non mi destreggio abilmente come tu sai fare ,

( i miei scarsi studi trascorsi pure con scadenti risultati , non mi hanno permesso di sostenere diatribe lessicali con persone del tuo rango intellettuale nonchè linguistico ).

Visto anche che siamo in pubblico contesto.

Sarebbe buona norma non riprendere le persone in modo cosi plateale dinnanzi agli altri a meno che non si intenda assieme al redarguir , far notare la propria differenza , che sia di casta o di istruzione .

Forse far notar ad essi l'errore commesso ,magari sottovoce , sarebbe un modo molto più elevato ,nobile ..... o semplicemente educato di comportarsi .

PS come mai visto che ti fai portavoce della BELLA lingua italian fai citazioni i inglese ?

non sarebbe piu carino fare in modo che pure gli ignoranti come me le potessero interpretare ??

La canzone è in inglese, la citazione è letterale. Di certo non mi metto a tradurre le citazioni o le canzoni.

Comunque boh, lascio perdere, tanto "c'hai raggione te". Ti informo solo che credo fermamente che in casi simili la gentilezza sia un surplus sovrastimato, una supposta decorata a fiorellini è sempre una supposta e va sempre su dal culo. Meglio prendersela velocemente e via piuttosto che perdere anche tempo a dipingerla.

 

ti ringrazio nuovamente di "tenermi informato" , non mi interessa avere nessuna ragione , era solo una richiesta di educazione , ma pare che ................. 

 

Penso di aver preso già abbastanza supposte  nella vita , la mia ha già un bel trascorso,  non credo una più una meno faccia la differenza , ho paura che con il tuo modo di porti cosi in alto , prima o poi il suppostone di diametro piuttosto doloroso ti arrivi quando meno te lo aspetti , ti auguro non sia cosi doloroso , saluti  stai bene e preseva la tua saggezza per i posteri  

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non capisco...quindi perché prendersi una gto del 1960 quando una ferrari di adesso è 10000 volte meglio?oppure un Rolex del 52 quando un timex ti dice quando vai a cagare?oppure una scrambler del 70 quando la streetfighter fa i buchi per terra???ma porcoddio ci vuole molto a capire una passione su un'oggetto fatto ad arte rispetto a uno di adesso??eh finiamola su

la maggiuor parte dei feraristi,per esempio,preferisce cambiare di continuo il proprio bolide,dando indietro il vecchio per il nuovo,non sapendo che il vecchio,un giorno,e solo perchè è passato un pò di tempo,automaticamente sarà diventata un'opera d'arte.

quando Ferrari fece la gto nel 60,pensò solo a fare una macchina migliore e piu' veloce di quella precedente,stop.

poi è passato parecchio tempo e,anche per il fatto che ne vennero prodotte poche,e dunque è molto rara,oggi per comprarla servono decine di milioni di euro.

ma vale così tanto non perchè è un'opera d'arte,solo perchè è piu' rara di altre.

non è il tempo che decreta l'appartenenza o meno della gto al mondo dell'arte,figuriamoci per una bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tony75 siccome sono un pò appassionato della casa coronata...perchè proprio del '52 un Rolex ? L'hai tirata a caso oppure c'è un modello particolare cui ti riferivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tony75 siccome sono un pò appassionato della casa coronata...perchè proprio del '52 un Rolex ? L'hai tirata a caso oppure c'è un modello particolare cui ti riferivi?

primo rolex explorer del 1952(la produzione inizia proprio quell'anno,un'anno dopo entra in scena il submariner) da una collezione privata e dal valore indefinito

ROLEX_EXPLORER_1016_1952_GILT_UNDERLINE_

Link al commento
Condividi su altri siti

@tony75 ottima scelta allora! Sub del 53 esatto non a caso nel 2003 han fatto il "ghiera verde" per i 50 anni....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da sdg71 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tony75 ottima scelta allora! Sub del 53 esatto non a caso nel 2003 han fatto il "ghiera verde" per i 50 anni....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono tanti soldi...ma tanti tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

@tony75 ottima scelta allora! Sub del 53 esatto non a caso nel 2003 han fatto il "ghiera verde" per i 50 anni....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono tanti soldi...ma tanti tanti

Il dial é ristampato purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@tony75 ottima scelta allora! Sub del 53 esatto non a caso nel 2003 han fatto il "ghiera verde" per i 50 anni....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono tanti soldi...ma tanti tanti

 

Ma perchè si fregia del "perpetual" se non ha il calendario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perpetuai indica il rotore a carica automatica non il calendario. Non credo che Rolex abbia mai prodotto una tale complicazione

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .