Vai al contenuto

Progetto bici


 Share

Recommended Posts

 

 

Sul fatto di provare prima avete ragione...chissà se visconte o kay mi prestano le loro bombe(cobram2 e spaziale) per .......na settimanella :-)

 

Secondo me no solo perchè poi tutto questo avrebbe fine. E tutti noi vogliamo continuare a leggere questo thread ancora per molto, molto tempo...

 

Allora mi inventerò qualche altra cosa tecnica, qualche diavoleria inutile quanto phiga

 

ti sei gia inventato questo thread inutile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il dual purpose non e' una cattiva idea, e' qualcosa che prima era molto normale.

fissa d'inverno,bdc altre stagioni.

perchè d'inverno piove e con la fissa si frena decentemente anche con l'acqua? cosa che con i pattini non accade....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i pattini io freno bene anche con la pioggia, ma niente vieta di farsi una fissa e montare due freni, mica è vietato... Bdc+pattini giusti + pioggia e vado sereno, casomai il problema è l'aderenza del copertoncino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

entro a gamba tesa

ma una convertita non è già dual purpose?

che poi i forcellini pista non servono a molto se non estrarre piu facilmente la ruota fissa e fare il figo perchè "c'ha la fissa"

fatteli normali se vuoi montarci il cambio e altro...

 

cmq con quelle geometrie ti tocca farti una forca lunga per starci coi piedi in modo vagamente utile in città (che ti overlappa la pedivella a momenti) e allora tanto vale farti geo piu rilassate

 

 

 

ma fattelo con forcellini normali, angoli da 75° e predisposizione freni, mi sembra già una roba meno incasinata no?

 

tanto per dirne una i corrieri di PEdal BXl ora usano questi con predisposizioni freno a disco

 

Loggati per vedere il contenuto

 

angoli 74,5°

Modificato da il_sem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i pattini io freno bene anche con la pioggia, ma niente vieta di farsi una fissa e montare due freni, mica è vietato... Bdc+pattini giusti + pioggia e vado sereno, casomai il problema è l'aderenza del copertoncino...

senti, in questo thread e' vietato dare informazioni anche vagamente utili.

vergogna,

 

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

entro a gamba tesa

ma una convertita non è già dual purpose?

che poi i forcellini pista non servono a molto se non estrarre piu facilmente la ruota fissa e fare il figo perchè "c'ha la fissa"

fatteli normali se vuoi montarci il cambio e altro...

 

cmq con quelle geometrie ti tocca farti una forca lunga per starci coi piedi in modo vagamente utile in città (che ti overlappa la pedivella a momenti) e allora tanto vale farti geo piu rilassate

 

 

 

ma fattelo con forcellini normali, angoli da 75° e predisposizione freni, mi sembra già una roba meno incasinata no?

 

tanto per dirne una i corrieri di PEdal BXl ora usano questi con predisposizioni freno a disco

 

Loggati per vedere il contenuto

 

angoli 74,5°

io l'ho fatta una fissa col freno a disco.

passaggio interno cavo freno per un look pulito.

 

13005702964_d859f76d08_c.jpg

qui ancora nn c'e' l'attacco disco, ma si vede dove passa il cavo.

nn ho altre foto, a volte il lavoro e' talmente tanto, non ho neanche il tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

entro a gamba tesa

ma una convertita non è già dual purpose?

che poi i forcellini pista non servono a molto se non estrarre piu facilmente la ruota fissa e fare il figo perchè "c'ha la fissa"

fatteli normali se vuoi montarci il cambio e altro...

 

cmq con quelle geometrie ti tocca farti una forca lunga per starci coi piedi in modo vagamente utile in città (che ti overlappa la pedivella a momenti) e allora tanto vale farti geo piu rilassate

 

 

 

ma fattelo con forcellini normali, angoli da 75° e predisposizione freni, mi sembra già una roba meno incasinata no?

 

tanto per dirne una i corrieri di PEdal BXl ora usano questi con predisposizioni freno a disco

 

Loggati per vedere il contenuto

 

angoli 74,5°

io l'ho fatta una fissa col freno a disco.

passaggio interno cavo freno per un look pulito.

 

13005702964_d859f76d08_c.jpg

qui ancora nn c'e' l'attacco disco, ma si vede dove passa il cavo.

nn ho altre foto, a volte il lavoro e' talmente tanto, non ho neanche il tempo.

 

Se dovessi farmi fare un telaio in acciaio, in ballo ci siete tu o ALMAN. Sappilo.

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di spezzare una lancia sul groppone di Snaccio:

 

E' completamente di fuori e assurdo coi suoi progetti, crede di potersi fare una bici con solidworks e molto probabilmente si tara' ridere dietro dal 99% dei telaisti.

 

MA

 

lo fa con una non-arroganza e naivete che lo rende tenero ai miei occhi, non rompe il cazzo a nessuno mi pare (a parte quando mi chiede le misure del vicini una volta alla settimana..) e basta ignorarlo se non ascolta i nostri consigli. Ha solo la testa dura su delle cose completamente sbagliate.

 

Non e' che sta cercando di operarsi al cuore da solo e dobbiamo salvarlo da morte certa, sta cercando consigli mentre gioca con solidworks e bikecad.

 

@revanche : se ti ha rotto il cazzo lascia stare il thread, che la pubblicità che stai facendo altrove nel forum per la tua ottima attività basta e avanza ;-)

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di spezzare una lancia sul groppone di Snaccio:

 

E' completamente di fuori e assurdo coi suoi progetti, crede di potersi fare una bici con solidworks e molto probabilmente si tara' ridere dietro dal 99% dei telaisti.

 

MA

 

lo fa con una non-arroganza e naivete che lo rende tenero ai miei occhi, non rompe il cazzo a nessuno mi pare (a parte quando mi chiede le misure del vicini una volta alla settimana..) e basta ignorarlo se non ascolta i nostri consigli. Ha solo la testa dura su delle cose completamente sbagliate.

 

Non e' che sta cercando di operarsi al cuore da solo e dobbiamo salvarlo da morte certa, sta cercando consigli mentre gioca con solidworks e bikecad.

 

@revanche : se ti ha rotto il cazzo lascia stare il thread, che la pubblicità che stai facendo altrove nel forum per la tua ottima attività basta e avanza ;-)

manno', figurati volevo aiutare.

 

Ma sta cominciando dalla fine, e cosi' non si impara niente.

 

per non parlare del fatto che nessuno ha ancora parlato di trail.

 

il rake della forcella su quel progetto dvrebbe essere di 14mm.

 

il che vuol dire che o usi una guarnitura da 120mm, o conosce qualcuno di nome Sini...

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi. io gli dico, fattela, hai un'idea. ottimo.

prendi due tubi, o da me, o dove ti pare, o tagli delle vecchie bici, e la fai.

la provi e impari qlcs.

 

e' questa mancanza di coraggio nel fare, che invece abbonda nel chiedere, parlare, che mi infastidisce.

 

mi sembra inutile: per lui sopratutto, oltreche per il forum.

 

con la parola acqua nessuno s'e' mai bagnato.

 

sono consapevole sia un limite mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi. io gli dico, fattela, hai un'idea. ottimo.

prendi due tubi, o da me, o dove ti pare, o tagli delle vecchie bici, e la fai.

la provi e impari qlcs.

 

e' questa mancanza di coraggio nel fare, che invece abbonda nel chiedere, parlare, che mi infastidisce.

 

mi sembra inutile: per lui sopratutto, oltreche per il forum.

 

con la parola acqua nessuno s'e' mai bagnato.

 

sono consapevole sia un limite mio.

 

anzi. io gli dico, fattela, hai un'idea. ottimo.

prendi due tubi, o da me, o dove ti pare, o tagli delle vecchie bici, e la fai.

la provi e impari qlcs.

 

e' questa mancanza di coraggio nel fare, che invece abbonda nel chiedere, parlare, che mi infastidisce.

 

mi sembra inutile: per lui sopratutto, oltreche per il forum.

 

con la parola acqua nessuno s'e' mai bagnato.

 

sono consapevole sia un limite mio.

 

per lui e per il forum sono molto utili tutti quei commenti che spiegano con chiarezza cosa non va e, sopratutto, perche.

Dire: "questo e' una cazzata e ti potrei dire perche ma e' meglio se ci pensi te" fa molto maieutica ma non pone nessun punto fermo nella discussione. Punti fermi che, data la tua esperienza, hai gentilmente messo e puoi ancora mettere. 

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Visconte Cobram

Per quanto riguarda l'overlap è un problema che ho considerato, naturalmente non l'ho risolto perchè devo prima disegnare la forcella per capire di quanto sia, a seguito di questo vedrò quali modifiche fare, anche agli angoli del telaio.

Con pedivelle da 172.5 e gabbiette il raggio occupato da queste è di 28.5 cm se non ricordo male. Disegnata forcella e ruota  vedrò la distanza dal centro mc. piano piano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Visconte Cobram

Per quanto riguarda l'overlap è un problema che ho considerato, naturalmente non l'ho risolto perchè devo prima disegnare la forcella per capire di quanto sia, a seguito di questo vedrò quali modifiche fare, anche agli angoli del telaio.

Con pedivelle da 172.5 e gabbiette il raggio occupato da queste è di 28.5 cm se non ricordo male. Disegnata forcella e ruota  vedrò la distanza dal centro mc. piano piano.....

 

Più semplice, metti un avantreno più lungo di 580mm e in teoria non avrai overlap

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Più semplice, metti un avantreno più lungo di 580mm e in teoria non avrai overlap

 

però tocca considerare il fatto che aumentando l'angolo del tubo sterzo, il manubrio si allontana, può anche essere che lo devo diminuire a 570mm...devo vede bene la distanza sella-manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .