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Progetto bici


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Senti, fattelo con dei listelli di legno così ti rendi conto del risultato finale... Anche se, mi par di capire che non hai fatto tesoro dei consigli...

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Ok, allora per gli angoli vado di rigi.

Mo sto pensando al carro. Naturalmente il ponticello inferiore non ci sarà, vorrei evitare anche quello superiore, ma......che ne pensate di una soluzione tipo quella del vipera di ruota più? Quindi saldare insieme i foderi superiori nella parte finale, circa per 5cm

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Ma stai pensando a 1000 soluzioni tipo tubi sottili che la rendano utilizzabile in città e non ti preoccupi di quanto overlap avrà con quei gradi di inclinazione e con le pedivelle lunghe come le vuoi tu?

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Mmmmmm no,l'overlap sarà evitato con una distanza centro mc-ruota di 28cm se non ricordo male, ho scritto i dati sul quadernino e non mi va di prenderlo.pedivelle da 172,5 , perché queste ho sulle mie bdc e queste conosco, al limite possono scendere a 170 come dicevano gli altri.

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@TheSnatch  prova a giocare un po' su

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We aldo,tu che sei esperto di tolleranze decimillimetriche,che raggio/diametro consideri per le ruote? Sia 700x23 che 25

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amore caro bello, questa è la mia bici, ci stanno le 25 serene... il vecchio proprietario al posteriore aveva il 28 e il ponticello era presente.

E' tirata? Non è tirata? Angoli? 74,5 e 75° (non li ho mai misurati io, ma la tabella cannondale dice così) ma checcazzo ti frega di farti un telaio con angoli 80/80 senza overlap per uso urbano, è parlare del sesso degli angeli... tolleranze decimillimetriche per una bici da usare in strada? basta una buca, la ruota perde la sua perfetta centratura  non torni a casa... ma via... parliamo di cose serie, mica ti devi fare una bici da usare in velodromo....

 

 

post-200-128838707928_thumb.jpg

 

Decidi cosa vuoi. Parti da una base decente.

Poi quando andarai dal telaista, visto che ne capisci il giusto, fatti consigliare che poi quando è saldato e ti accorgi che l'insieme è poco armonioso l'hai in culo, hai pagato e te lo tieni così...

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Speriamo che nessuno dei nostri telaisti legga sta marea di stronzate....

 

ops..... come non detto

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Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
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basta una buca, la ruota perde la sua perfetta centratura  non torni a casa... ma via... parliamo di cose serie, mica ti devi fare una bici da usare in velodromo....

 

si, però il problema è più che altro della forcella. Il buon Carlo, con la buon'anima dell'alman 001, il problema non l'ha riscontrato, ne all'anteriore ne al carro,eppure mi pare abbastanza risicato....

 

cmq tolleranze di 2-3mm, questo è quello che sto considerando, non 0.5mm, come magari qualcuno sta pensando.

 

però rimane sempre il dubbio sulla forcella. Dal catalogo columbus trovo solo i canotti, il classico 25,6 e il 28,6. Esistono pipe con attacco 28,6 con un design classico?

Ma soprattutto, i bracci della forcella, con che tubi si fanno? columbus non mi pare li abbia in catalogo, e soprattutto ci devo abbinare la testa, oppure columbus ha forcelle già belle e pronte? Pe rendere l'idea la testa deve essere tipo quella dell'alman 001 di carlo 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
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Devi cercare il produttore di tubi x forcelle consigliato da columbus sul sito, c e il link x il sito, si chiama Ceccanti.

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Devi cercare il produttore di tubi x forcelle consigliato da columbus sul sito, c e il link x il sito, si chiama Ceccanti.

ho trovato solo ceccanti meccanica in provincia di pisa, ma non trovo nulla sulle forcelle

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Devi cercare il produttore di tubi x forcelle consigliato da columbus sul sito, c e il link x il sito, si chiama Ceccanti.

ho trovato solo ceccanti meccanica in provincia di pisa, ma non trovo nulla sulle forcelle

Chiedi a @Richard lui dovrebbe saperlo :)

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