Vai al contenuto

ALLEYC-HUB La prima alleycat di SeaHub | 8 Marzo - Pescara


FABeer
 Share

Recommended Posts

considerando che non salgo in bici da dicembre.. mmmmm... quasi quasi

 

ti troviamo sempre ottime scuse per risalire in bici!!

Dai venite tu e @Giacomo (e chiunque altro) così ci rivediamo

Modificato da FABeer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come per la Crampi Race qualcuno del forum mi ha chiesto come portare la bici da Roma con i mezzi e quindi rispondo quì che magari può tornare utile.

I treni hanno il pro di poter caricare la bici montata pagando 3,50€ in più di supplemento ma questa cosa si può fare solo con i regionali e manco tutti ma di contro hanno il fatto di costare molto, fanno un tratto scomodissimo perchè passano per L'Aquila e ci mettono molto tempo.

invece ci sono 3 linee d' autobus che fanno la tratta Roma Tiburtina - Pescara Centrale e con cui ci sono diversi feedback positivi nel trasporto di bici.

La mia esperienza personale riporta che prendendo l' ultimo bus dell' Arpa (da e per Roma e viceversa) mi hanno fatto caricare la bici montata per lungo senza nessun problema ne supplementi questo perchè è un orario con poche persone e perchè al 100% c'è il bus ad un solo piano che ha il portabagli enorme.

Un mi amico ha portato una bici con Prontobus da Roma di sabato ad orario di punta ma si è messo pedali e manubrio nella borsa, le ruote in sacco nero dell' immondizia e telaio in un altro e anche lì nessun problema ne supplemento.

Tipo 2 anni fà chiamai le 3 linee per capire se avevano delle normative ma non avevano idea ora non sò se sono cambiate delle cose.

 

Questi sono gli orari dell' Arpa che costa 15€ a viaggio

Loggati per vedere il contenuto

Questi sono di Prontobus che costa 11€ a viaggio

Loggati per vedere il contenuto

Questi sono di Di Carlo/Passucci dove un viaggio costa 12€ e a/r 20€ dove in 6 giorni si può modificare la data di ritorno

Loggati per vedere il contenuto

 

Da Napoli, se mai ci fosse qualcuno, qualche mese fà l'Arpa mi ha fatto caricare senza problemei una bici per intero ad ora di pranzo questo perchè è una linea che non ha molta affluenza. Costa 24€ a viaggio

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Come per la Crampi Race qualcuno del forum mi ha chiesto come portare la bici da Roma con i mezzi e quindi rispondo quì che magari può tornare utile.

I treni hanno il pro di poter caricare la bici montata pagando 3,50€ in più di supplemento ma questa cosa si può fare solo con i regionali e manco tutti ma di contro hanno il fatto di costare molto, fanno un tratto scomodissimo perchè passano per L'Aquila e ci mettono molto tempo.

invece ci sono 3 linee d' autobus che fanno la tratta Roma Tiburtina - Pescara Centrale e con cui ci sono diversi feedback positivi nel trasporto di bici.

La mia esperienza personale riporta che prendendo l' ultimo bus dell' Arpa (da e per Roma e viceversa) mi hanno fatto caricare la bici montata per lungo senza nessun problema ne supplementi questo perchè è un orario con poche persone e perchè al 100% c'è il bus ad un solo piano che ha il portabagli enorme.

Un mi amico ha portato una bici con Prontobus da Roma di sabato ad orario di punta ma si è messo pedali e manubrio nella borsa, le ruote in sacco nero dell' immondizia e telaio in un altro e anche lì nessun problema ne supplemento.

Tipo 2 anni fà chiamai le 3 linee per capire se avevano delle normative ma non avevano idea ora non sò se sono cambiate delle cose.

Questi sono gli orari dell' Arpa che costa 15€ a viaggio

Loggati per vedere il contenuto

Questi sono di Prontobus che costa 11€ a viaggio

Loggati per vedere il contenuto

Questi sono di Di Carlo/Passucci dove un viaggio costa 12€ e a/r 20€ dove in 6 giorni si può modificare la data di ritorno

Loggati per vedere il contenuto

Da Napoli, se mai ci fosse qualcuno, qualche mese fà l'Arpa mi ha fatto caricare senza problemei una bici per intero ad ora di pranzo questo perchè è una linea che non ha molta affluenza. Costa 24€ a viaggio

Loggati per vedere il contenuto

Da quel che ricordo al ritorno dalla criterium il treno lo pagammo sicuramente meno di 20 €, qualcosa più di 15, comprensivo di supplemento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il treno non passa assolutamente da L'Aquila; fa una strada quasi parallela all'autostrada (Tivoli, Carsoli, Avezzano, Sulmona, Chieti), ma ci mette almeno 4 ore perchè la linea è ancora quella monobinario dei tempi di Mussolini. Costa sugli 11 euro più il supplemento

Da Roma c'è l'autobus delle 12.25 (gruppo Arpa) che è low cost e viene 10 euro
Qui tutti gli orari per i low cost

Loggati per vedere il contenuto

Altrimenti come detto sopra ci sono gli
Arpa a 15 euro (un autobus ogni ora e mezza/due) (28 A/R)
Di Carlo 12 euro (danno anche il caffè sull'autobus)
Prontobus 11 euro (Sono poco organizzati e può capitare che vendano più biglietti di quanti sono i posti sull'autobus; non prendo questa linea oramai da 6 mesi e non so se sono migliorati dal punto di vista organizzativo)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@FABeer domanda stupida,il ritrovo e alle 15,30,giusto,perché noi partiamo alle 11 dalla terronia causa lavoro di merda che ho!

 

scusami caro, qual'è la domanda? Il ritrovo è alle 15,30. La partenza dovrebbe essere alle 16:30 in punto. Penso che ci state alla grande con i tempi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@FABeer domanda stupida,il ritrovo e alle 15,30,giusto,perché noi partiamo alle 11 dalla terronia causa lavoro di merda che ho!

scusami caro, qual'è la domanda? Il ritrovo è alle 15,30. La partenza dovrebbe essere alle 16:30 in punto. Penso che ci state alla grande con i tempi!! La domanda era a che ora è la partenza?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .