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Jamy - Gemella Diversa (nuova foto)


Pherrill'o
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bellissima! ho qualche appunto sull'allestimento ma te lo dico dal vivo!

ahahahahah!!!

P.S. anche le tue foto non sono male.....

Modificato da faso (visualizza cornologia modifica)
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GRANDE!

FINALMENTE UNA BICI MONTATA DA DIO.

...una cosa che non c'entra nulla

Ma perchè faggin salda i forcellini posteriori

come un macellaio serbo?

nel senso che so' storti...

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GRANDE!

FINALMENTE UNA BICI MONTATA DA DIO.

...una cosa che non c'entra nulla

Ma perchè faggin salda i forcellini posteriori

come un macellaio serbo?

nel senso che so' storti...

apperò abbiamo quì nel forum un maestro saldatore! pogliaghi gli fa un baffo a paolenji!

....mavaff!

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GRANDE!

FINALMENTE UNA BICI MONTATA DA DIO.

...una cosa che non c'entra nulla

Ma perchè faggin salda i forcellini posteriori

come un macellaio serbo?

nel senso che so' storti...

apperò abbiamo quì nel forum un maestro saldatore! pogliaghi gli fa un baffo a paolenji!

....mavaff!

e comunque tutti mooolto meno bravi di gangster! ;)

(si schersa eh...)

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
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non capisco... in che senso?

..si forse non mi sono espresso decentemente.

Non è la saldatura che intendevo, mi sono sbagliato...

è che non essendo limato il forcellino, non mi piace che non continui

la linea ideale con il carro.

...che non sembri in "asse" diciamo.

boh, poi è una para tutta mia eh ;)

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c'è da fare due precisazioni sulla composizione di un telaio prima di poter risonmdere alla domanda e quindi chiarire il perchè "sembra" saldato storto il forcellino.

la prima cosa da chiarire è che i forcellini Faggin sono sulla stessa linea dei campagnolo (prodotti dalla stessa azienda che li produceva per campagnolo, con stesso disegno, linea, spessore dell'acciaio e quant'altro) e quindi, chiarire che l'asola di slittamento su cui si tensiona la catena e quindi su cui scorre l'asse del mozzo della ruota posteriore deve essere parallela alla linea dell'orizzonte.

la seconda cosa da chiarire è che i foderi del carro posteriore di un telaio pista, qualsiasi sia la sua geometria, natura e telaista che lo ha realizzato non è mai in parallelo sulla linea dell'orizzonte ma varia in base all'altezza della scatola del movimento centrale dal suolo (più alzi la scatola e più i foderi del carro si raddrizzano sull'orizzone).

bene, adesso chiarite queste due cose, è bene dire che, un tealio correttamente saldato tiene la linea dell'orizzone sull'asola dei forcellini e non deve tenere la linea delll'orizzonte sul carro.

se por leggermente antiestetico (ovviamente dipende dal gusto) diventa di principale importanza che per il rispetto di geometrie pista, venga rispettata questa condizione.

quindi in casi in cui il forcellino segue la linea del carro c'è un errore di realizzazione (te ne puoi accorgere se ti capita un telaio il quale se fai scorrere il perno del mozzo lungo l'asola a seconda della saldatura realizzata la ruota subisce una leggera variazione di distanza dal pavimento in salita o in discasa.

nel caso specifico di questo telaio, è stato espressamente da me chiesto che non venissero limati i forcellini perché nei vecchi telai saldati a mano senza dima (non esistevano le dime prima, per quello i telisti avevano le palle) era esteticamente evidente la baionetta di innesto del forcellino.

spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e quindi averti chiarito che non è Massimo Faggin a saldare come un "Macellaio Serbo" ma bensì altri telaisti della domenica.

Peace and love

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c'è da fare due precisazioni sulla composizione di un telaio prima di poter risonmdere alla domanda e quindi chiarire il perchè "sembra" saldato storto il forcellino.

...

quindi in casi in cui il forcellino segue la linea del carro c'è un errore di realizzazione (te ne puoi accorgere se ti capita un telaio il quale se fai scorrere il perno del mozzo lungo l'asola a seconda della saldatura realizzata la ruota subisce una leggera variazione di distanza dal pavimento in salita o in discasa.

...

Peace and love

ho capito quasi tutto...volevi dire: "il telaio subisce una leggera variazione di distanza dal pavimento in salita o in discesa", vero?

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ho capito quasi tutto...volevi dire: "il telaio subisce una leggera variazione di distanza dal pavimento in salita o in discesa", vero?

right man :)

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ahahha

bastava "ho chiesto io di non limare i forcellini" :P

Peace to you too

dai... poveri macellai serbi, onestissime persone

mea culpa

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ahahha

bastava "ho chiesto io di non limare i forcellini" :P

Peace to you too

dai... poveri macellai serbi, onestissime persone

mea culpa

no, vabbè, ho chiarito perché i forcellini che hai postato sono totalmente differenti

gli uni dagli altri. i miei sono modello Campagnolo gli altri sul carro verde sono

probabilmente dei Nagasawa che, se fai caso, sulla chiusura del fodero superiore del

carro, tendono a seguire la linea della geometria più morbidamente rispetto al Faggin.

quindi è evidente che è più evidente :)

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