Vai al contenuto

Escursione MAX reggisella a espansione (moser leader AX)


Loure
 Share

Recommended Posts

@TheSnatch

non so se esistano delle pipe a espansione da 1 1/8. sicuramente quelle da 1 hanno l'expander troppo piccolo.

sto pensando anche io a una soluzione analoga e ho visto che sui forum anglofoni si sono sbizzarriti. senza scomodare una pipa, basterebbe tagliare un canotto in diagonale, metterci una rondella sotto e fare esattamente quello che hai detto tu con la barra filettata. se lo farò davvero lo scriverò qui!

concordo al 200% sul reggisella aero. vedremo....

Modificato da Loure (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

riutilizzando il pezzo tagliato dovresti mettere un espander troncoconico, tipo quelli dei manubri da passeggio, ma rimarrebbe sempre il problema del diametro,magari si risolve mettendo un disco di battuta tra il pezzo tagliato e l'espander. però nella mia ignoranza mi fiderei poco perché gli espander hanno la superficie rugosa, i tubi sella no.Ma se sul forum ci hanno provato e dicono che funziona segui loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che abbia ragione. cerca di capire meglio da quel forum.cmq la cosa mi sta prendendo non poco, mi potrebbe essere utile in un progettino futuro.....

una volta tagliato per obliquo il tubo sella potresti fargli con una sega delle incisioni incrociate, per fare un effetto zigrinatura, qualcuno lo proponeva nel forum, mai provato.

se non trovi un espander adatto te lo fai da corpo pieno, fai un foro e filetti, forse in ciclofficina hanno il maschio. se scegli questa via magari aumenta il diametro della vite, sempre se la testa del tubo sella te lo permette....me sa che te sto a complica la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

metti in bolla la sella!

la sella è da buttare, è lì per bellezza

 

non è una regal?

è davvero da buttare?

 

 

Mi piacerebbe tanto usarla ma è bella conciata. Se ti interessa ti mando delle foto, il fatto è che non so ancora SE terrò questa bici per sempre. Non vorrei non trovare mai la famosa posizione giusta e magari doverla vendere.

 

In quel caso, dipende dall'acquirente, ma a molti, anche se semi distrutta, la sella originale interessa. Nel caso dovessi decidere di tenere la bici, potrei regalarti la sella. Appena torno a Milano ti mando le foto, se vuoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi piacerebbe tanto usarla ma è bella conciata. Se ti interessa ti mando delle foto, il fatto è che non so ancora SE terrò questa bici per sempre. Non vorrei non trovare mai la famosa posizione giusta e magari doverla vendere.

 

In quel caso, dipende dall'acquirente, ma a molti, anche se semi distrutta, la sella originale interessa. Nel caso dovessi decidere di tenere la bici, potrei regalarti la sella. Appena torno a Milano ti mando le foto, se vuoi.

 

 

@Loure sei gentile, in realtà ne ho appena acquistata una qui sul mercatino: è davvero una bella sella, ripuliscila con della sapone di marsiglia, dalle del grasso e usala!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che abbia ragione. cerca di capire meglio da quel forum.cmq la cosa mi sta prendendo non poco, mi potrebbe essere utile in un progettino futuro.....

una volta tagliato per obliquo il tubo sella potresti fargli con una sega delle incisioni incrociate, per fare un effetto zigrinatura, qualcuno lo proponeva nel forum, mai provato.

se non trovi un espander adatto te lo fai da corpo pieno, fai un foro e filetti, forse in ciclofficina hanno il maschio. se scegli questa via magari aumenta il diametro della vite, sempre se la testa del tubo sella te lo permette....me sa che te sto a complica la vita.

 

 

ti lascio tutto quello che ho trovato in giro per farsene uno da sé

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

recupero il numero di un venditore toscano conosciuto a un mercatino, che aveva tubi sella con expander, a circa 50 euro l'uno, di diversi diametri..... appena trovo il numero te lo invio.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

recupero il numero di un venditore toscano conosciuto a un mercatino, che aveva tubi sella con expander, a circa 50 euro l'uno, di diversi diametri..... appena trovo il numero te lo invio.....

 

grande grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

recupero il numero di un venditore toscano conosciuto a un mercatino, che aveva tubi sella con expander, a circa 50 euro l'uno, di diversi diametri..... appena trovo il numero te lo invio.....

posta qua dopo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

misà che allora ho proprio fatto il colpaccio quando un anno fa ne ho presi due (uno per @frabike che un giorno, quando lo monterà, verrà;) ) qui sul mercatino a tipo 30 euro...non sono marchiati, ma il mio (montato su un leader SC) é bello lungo, é aero  e in piu é anche fluted...vedrò di mettere delle foto. In ogni caso se trovo qualcosa ti faccio sapere ma credo che la mia sia stata la (mia) botta di culo dell'anno;) 

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ne ho piu'.........grazie per esserti ricordato...... l'unica cosa che ho adesso e' il mio ciclocross single speed.....se a qualcuno interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .