Vai al contenuto

Quale pignone?!


Elemental-bike
 Share

Recommended Posts

@Elemental-bike

 

Pignone slitta e lock miche vanno benissimo su qualunque mozzo pista, no problem. Ah ricordati di prendere anche la slitta miche, che altrimenti non ci fai na mazza. sotto na foto della slitta o come cazzo si chiama.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi ricordo ci vuole uno spessorino per mandare bene in battuta il tutto in quanto la filettatura novatech è un pochino più lunga.
Io avevo un joytech, che è la linea economica di novatech quindi credo con gli stessi standard, e ci ho messo tranquillamente i vari pignoni economici che si trovano in qualsiasi negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

seguo....ho preso una coppia di mozzi sturmey e non so ancora quale pignone prendere, x evitare eventuali sfilettamenti..

 

 

Da quello che mi ricordo ci vuole uno spessorino per mandare bene in battuta il tutto in quanto la filettatura novatech è un pochino più lunga.
Io avevo un joytech, che è la linea economica di novatech quindi credo con gli stessi standard, e ci ho messo tranquillamente i vari pignoni economici che si trovano in qualsiasi negozio

 

dove dovrebbe andare questo presunto spessore? tra battuta mozzo e pignone o tra pignone e lock?

 

 

 

eppure a me sembra che novatec è miche montino lock differenti nel passo..

il filetto per il pignone è standard ma quello del lock varia..

 

quindi consiglieresti pignone miche (con slitta che dovrebbe avere filettatura standard) e lock non miche?

niente spessori?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente lo spessore va tra battuta mozzo e pignone
comunque prova a montarlo e vedi se quando stringi il lock, questo va in battuta sul pignone: se resta spazio tra lock e pignone c'è bisogno di uno spessore, sennò no

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso spessori è valido quanto detto da stefano mentre per il discorso lock dovete verificare, son sicuro che su novatec ad esempio il lock abbia un diametro inferiore a quello miche.

ho qui un mozzo della WBC ad esempio che ha un lock con diametro filetto minore rispetto al miche ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho montato pignone e lock novatec. Il lock deve essere a passo inglese (non miche quindi). Il pignone sinceramente non so se deve necessariamente essere inglese. Il ragazzo che mi ha venduto la ruota montava slitta e pignone miche.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho montato pignone e lock novatec. Il lock deve essere a passo inglese (non miche quindi). Il pignone sinceramente non so se deve necessariamente essere inglese. Il ragazzo che mi ha venduto la ruota montava slitta e pignone miche.

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

il pignone è 35 X 24, almeno quello è quasi standardizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .