Vai al contenuto

ROSSIN MARIO :THREAD DEDICATO


francisthebike
 Share

Recommended Posts

Al mercatino di Gaiole nei giorni dell 'Eroica, c' era il mondo di biciclette non mi è parso di vedere nemmeno una Rossin, ok che ha una storia relativamente recente ma almeno una record si poteva vedere... nada de nada!

  

Al mercatino di Gaiole nei giorni dell 'Eroica, c' era il mondo di biciclette non mi è parso di vedere nemmeno una Rossin, ok che ha una storia relativamente recente ma almeno una record si poteva vedere... nada de nada!

 

Ne ho pedalata una io e in giro ce n'erano un sacco, idem al mercatino (crono con fazzoletti ma riverniciato di merda). Ho fatto la stessissima considerazione. Ne ho vista solo una in giro. Ed al mercatino c'era solo il crono fazzolettatto montato alla caz di cane. Per il resto nada, nemmeno l'ombra di un telaio o bici completa. Neppure pipe o corone panto. :(

 

Io di Ghibli ne ho visti 3 o 4, certo che tra 6000 bici non era facile eh... Azz occhio di lince. ;)

Pensavo di aver spulciato tutti i banchi ed ero convinto che non ce ne fossero. Comunque di componenti panto hai visto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma l unico sfigato che non ha visto una mazza son io! Che gioia! Si il crono ok ma era inguardabile! Comunque meglio cene siano poche, io la mia mela tengo stretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Sono entrato in possesso di questa Rossin Genesis.

 

Sapreste darmi qualche informazione riguardo il telaio?

È un buon telaio o è un ferraccio?

Dite che ne vale la pena di spendere 4 soldi per rimetterla in piena forma?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cacciato una foto vergognosa!! Da quel che ne so e che si vede è un buon telaio (anche più che buono) sembra tenuto discretamente anche se le foto spesso tradiscono. Se non sbaglio hai su montato un gruppo athena di seconda generazione che non è top, ma comunque di ottima fattura, io ho il d500 e va come un orologio (i freni non pinzano una sega ma son spettacolari). Il mio parere è se la devi rivendere o tenere poco non stare a spenderci soldi probabilmente non vale la pena...se ci tieni per altri motivi o comunque hai interesse a tenerla spendici quel che serve che la bici sicuro ne guadagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cacciato una foto vergognosa!! Da quel che ne so e che si vede è un buon telaio (anche più che buono) sembra tenuto discretamente anche se le foto spesso tradiscono. Se non sbaglio hai su montato un gruppo athena di seconda generazione che non è top, ma comunque di ottima fattura, io ho il d500 e va come un orologio (i freni non pinzano una sega ma son spettacolari). Il mio parere è se la devi rivendere o tenere poco non stare a spenderci soldi probabilmente non vale la pena...se ci tieni per altri motivi o comunque hai interesse a tenerla spendici quel che serve che la bici sicuro ne guadagna!

La foto è scandalosa...purtroppo qua continua a piovere e non ho ancora avuto tempo di fare 2 foto come si deve.

 

Il telaio non è proprio conservato bene...segni di usura e graffi qua e la.Ma sono cose a cui non guardo,non sono un collezionista.

 

Come montaggio è un mix diabolico...un misto tra Shimano 600 6400 e Campagnolo Chorus 9v...più mozzi Ultegra 6500.

Nonostante tutto funziona tutto bene.

 

Il mio dubbio era valutare se il telaio meritava di essere montato con coerenza e tirarci fuori una bdc mulo prontosparo,oppure cannibalizzarla smontando ciò che mi serve e rivendere il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Devo restaurare questo

Loggati per vedere il contenuto

E ho trovato queste decals:

Loggati per vedere il contenuto

Le prime gialle arancioni e nere dovrebbero tornare con il modello, vero? Su che verniciatura andavano applicate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo restaurare questo

Loggati per vedere il contenuto

E ho trovato queste decals:

Loggati per vedere il contenuto

Le prime gialle arancioni e nere dovrebbero tornare con il modello, vero? Su che verniciatura andavano applicate?

Sul pista che ho in garage le decals sono arancione fluo rosso e l'interno viola, il colore del telaio è bianco perlato, stesso schema e font di quelle postate da te.

Dovrebbero essere in linea con il tuo telaio credo modello record della seconda metà degli anni '80

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo restaurare questo

Loggati per vedere il contenuto

E ho trovato queste decals:

Loggati per vedere il contenuto

Le prime gialle arancioni e nere dovrebbero tornare con il modello, vero? Su che verniciatura andavano applicate?

Sul pista che ho in garage le decals sono arancione fluo rosso e l'interno viola, il colore del telaio è bianco perlato, stesso schema e font di quelle postate da te.

Dovrebbero essere in linea con il tuo telaio credo modello record della seconda metà degli anni '80

Eh da quel che ricordo del tuo è stesso modello e "paintscheme" del mio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

da ieri sono entrato anch'io nell'universo Rossin, ora chiedo a voi un consiglio su questo telaio acquistato da @guido qui sul forum. Da lui ho saputo che era stato riverniciato da Pellizzoli, però un genio incompreso che ce l'ha avuto ha fatto il danno di toglierci gli adesivi che erano sotto il trasparente, quindi ora c'è rimasto solamente il segno e basta, che penso non possa essere tolto, a meno che non si gratti via il trasparente, rischiando di portare via la vernice. Ho provato anche invano a contattare Pelizzoli, gli ho mandato una mail e ho provato a chiamare 3 volte al numero che c'è sul sito, ma niente...magari per sapere se mi poteva reperire i vecchi adesivi, oppure sapere com'era prima che ci mettesse mano. A questo punto penso di riverniciarlo, anche se mi sarebbe piaciuto trovare i vecchi adesivi che c'eran sopra, quindi le domande che mi pongo sono queste, il Rossin record pista che colori veniva fatto e che adesivi aveva?

 

post-1293-0-47109700-1415834282_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa Rossin con livrea Bilato. Un negozio di padova. Comprato qui sul forum tempo fa. Con forca a testa piatta.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

metto le foto del telaio dove si vedono i segni degli adesivi, magari qualcuno ne sa qualcosa

IMG_5974.jpgIMG_5970.jpgIMG_5971.jpg

@FranciscoDiegoDeLaVega non si vedono le foto purtroppo, comunque adesivi rossin sono prevalentemente 2 tipi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

metto le foto del telaio dove si vedono i segni degli adesivi, magari qualcuno ne sa qualcosa

IMG_5974.jpgIMG_5970.jpgIMG_5971.jpg

@FranciscoDiegoDeLaVega non si vedono le foto purtroppo, comunque adesivi rossin sono prevalentemente 2 tipi. 

 

io le vedo le foto, sicuro che non ci siano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

metto le foto del telaio dove si vedono i segni degli adesivi, magari qualcuno ne sa qualcosa

IMG_5974.jpgIMG_5970.jpgIMG_5971.jpg

@FranciscoDiegoDeLaVega non si vedono le foto purtroppo, comunque adesivi rossin sono prevalentemente 2 tipi. 

 

io le vedo le foto, sicuro che non ci siano?

 

@FranciscoDiegoDeLaVega purtroppo non si vedono, comunque per intenderci

Loggati per vedere il contenuto

 

ma la tua sui pendini non ha la panto rossin giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .