Vai al contenuto

Pinelli Ca$h < now with more FIXKIN and SWAG > (ultima pagina)


simosurfer
 Share

Recommended Posts

il poco fuori sella le fa perdere tutta la cafonaggine che vuole esprimere, forse la taglia S era la piu adatta alla tua corporatura.

 

a me gasa un sacco. appoggio gli adesivi, esagera, tanto li puoi sempre levare caso mai ti stufi.

 

consiglio: sparafangala e pure un portapacchi heavymetal ci starebbe a pennello.

 

montaggio impeccabile.

 

un SI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lunghezza/ Altezza attacco manubrio.

 

Per questo valore non esistono assolutamente tabelle o schemi. Tutto dipende dallo vostra flessibilità ed elasticità. Le uniche cose da dire sono:

Posizione  bassa:  molto aerodinamica ma con molto carico sulle braccia e zona lombare. Se eccessiva  si potrebbe creare un angolo troppo ridotto tra gamba e tronco, ostacolando la pedalata.

Posizione “corta”:  più aggressiva e reattiva, con meno carico su braccia. Se  unita ad una posizione eccessivamente bassa si carica molto sulla zona lombare.

Posizione "lunga":  solitamente più confortevole su lunghe distanze, un po’ più di carico sulle braccia. Se  eccessiva il carico sulle braccia e schiena aumenta.

Posizione alta: meno aerodinamica, ma con alleggerimento del carico su braccia e schiena.

Sta a voi trovare la posizione che, in base alle vostre esigenze, unisce meglio confort e prestazioni.

 

Io mi ricordavo di questo...e mi sembra di trovarmici bene con quell'attacco,non faccio fatica ad arrivarci da seduto...in attesa di aggiungere una foto con la mia postura sulla biga,perche secondo voi è troppo lungo?Da cosa me ne dovrei accorgere?@BostonG @frank87

Io non avevo criticato il set up.. Ma se vuoi un consiglio testala per 30 km di fila e vedi se ti tirano i muscoli del collo e se ti si infossa troppo la testa tra le spalle.. Probabilmente sei lungo o il dislivello sella manubrio è troppo.. Ma quel telaio ha quella geometria non potrà mai essere comodissimo. Giraci un po per ora poi lavora con attacco e spessori

 

Si scusa,mi sembrava di ricordare che anche secondo te era troppo lungo...In ogni caso  venti chilometri di fila li ho gia fatti,ma sinceramente non ricordo se mi faceva male il collo...ci riproverò e cercherò di farci caso!!Comunque in quel momento la avevo appena rimontata con la nuova sella e il riser,non la avevo ancora provata...dopo i primi chilometri ho abbassato l'attacco (i 12mm di spessori li ho messi tutti sopra) e ho alzato la sella di almeno un cm (l'altra era molto piu imbottita)...appena ci sarà il sole vi degnerò di nuove foto un pò più decenti con tutte le regolazioni apposto...

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

non vogli fare polemica eh! ...rileggo il mio post e sembra un attacco a frank87

criticavo solo una tendenza (mi sembra sempre più evidente) di essere ipercritici, guardare il pelo nell'uovo e partire già con un atteggiamento molto giudicante... sembra che uno posta la bici in gallery solo per essere criticato o "promosso" boh... ci sarà di sicuro questo, ma anche la condivisione, lo scambio, la curiosità, etc....

si è vero abbiamo un po la tendenza a fare i cazzoni ma perché abbiamo l'amore dentro, fortuna che c'è sempre qualcuno che ridimensiona...

 

il poco fuori sella le fa perdere tutta la cafonaggine che vuole esprimere, forse la taglia S era la piu adatta alla tua corporatura.

 

a me gasa un sacco. appoggio gli adesivi, esagera, tanto li puoi sempre levare caso mai ti stufi.

 

consiglio: sparafangala e pure un portapacchi heavymetal ci starebbe a pennello.

 

montaggio impeccabile.

 

un SI!

definitivo.

parafango e portapacchi is the new mash

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il poco fuori sella le fa perdere tutta la cafonaggine che vuole esprimere, forse la taglia S era la piu adatta alla tua corporatura.

 

a me gasa un sacco. appoggio gli adesivi, esagera, tanto li puoi sempre levare caso mai ti stufi.

 

consiglio: sparafangala e pure un portapacchi heavymetal ci starebbe a pennello.

 

montaggio impeccabile.

 

un SI!

anche a me piace con molto più fuorisella,ma purtroppo dalle regolazioni fatte seguendo la guida (angolo ginocchio,cazzi e mazzi) è quello giusto questo...non quello della foto,è un po più alto ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghezza/ Altezza attacco manubrio.

 

Per questo valore non esistono assolutamente tabelle o schemi. Tutto dipende dallo vostra flessibilità ed elasticità. Le uniche cose da dire sono:

Posizione  bassa:  molto aerodinamica ma con molto carico sulle braccia e zona lombare. Se eccessiva  si potrebbe creare un angolo troppo ridotto tra gamba e tronco, ostacolando la pedalata.

Posizione “corta”:  più aggressiva e reattiva, con meno carico su braccia. Se  unita ad una posizione eccessivamente bassa si carica molto sulla zona lombare.

Posizione "lunga":  solitamente più confortevole su lunghe distanze, un po’ più di carico sulle braccia. Se  eccessiva il carico sulle braccia e schiena aumenta.

Posizione alta: meno aerodinamica, ma con alleggerimento del carico su braccia e schiena.

Sta a voi trovare la posizione che, in base alle vostre esigenze, unisce meglio confort e prestazioni.

 

Io mi ricordavo di questo...e mi sembra di trovarmici bene con quell'attacco,non faccio fatica ad arrivarci da seduto...in attesa di aggiungere una foto con la mia postura sulla biga,perche secondo voi è troppo lungo?Da cosa me ne dovrei accorgere?@BostonG @frank87

provala come ti hanno detto.

ci sono tabelle e tabelle, qualle vecchie (di 30 anni fa) e quelle nuove.

il mash è 53vertical e 54 orizz. quindi togli 1 cm dalla lunghezza dello stem in riferimento a quello che dice la tabella.( che considerano spesso misure quadre 53x53)

a occhio ti direi 80mm di stem e vai tranquillo, ma la vera prova è sulle lunghe distanze, fai 30km con uno e 30 con l'altro e vedi dove riesci ad esprimere maggior forza sulla pedalata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lunghezza/ Altezza attacco manubrio.

 

Per questo valore non esistono assolutamente tabelle o schemi. Tutto dipende dallo vostra flessibilità ed elasticità. Le uniche cose da dire sono:

Posizione  bassa:  molto aerodinamica ma con molto carico sulle braccia e zona lombare. Se eccessiva  si potrebbe creare un angolo troppo ridotto tra gamba e tronco, ostacolando la pedalata.

Posizione “corta”:  più aggressiva e reattiva, con meno carico su braccia. Se  unita ad una posizione eccessivamente bassa si carica molto sulla zona lombare.

Posizione "lunga":  solitamente più confortevole su lunghe distanze, un po’ più di carico sulle braccia. Se  eccessiva il carico sulle braccia e schiena aumenta.

Posizione alta: meno aerodinamica, ma con alleggerimento del carico su braccia e schiena.

Sta a voi trovare la posizione che, in base alle vostre esigenze, unisce meglio confort e prestazioni.

 

Io mi ricordavo di questo...e mi sembra di trovarmici bene con quell'attacco,non faccio fatica ad arrivarci da seduto...in attesa di aggiungere una foto con la mia postura sulla biga,perche secondo voi è troppo lungo?Da cosa me ne dovrei accorgere?@BostonG @frank87

provala come ti hanno detto.

ci sono tabelle e tabelle, qualle vecchie (di 30 anni fa) e quelle nuove.

il mash è 53vertical e 54 orizz. quindi togli 1 cm dalla lunghezza dello stem in riferimento a quello che dice la tabella.( che considerano spesso misure quadre 53x53)

a occhio ti direi 80mm di stem e vai tranquillo, ma la vera prova è sulle lunghe distanze, fai 30km con uno e 30 con l'altro e vedi dove riesci ad esprimere maggior forza sulla pedalata

 

ok proverò nei due modi...magari il mio sentirmi "comodo" con questo è solo per ignoranza di non averne provato uno più corto...grazie per il consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno con la leva a 20cm dalla presa del manubrio è come se non ci fosse.

 

 

OFF.

 

e per di piu' se lo tieni con quell'inclinazione ti fracassi il polso ogni volta che vuoi frenare...

 

metti magari le foto direttamente nell discussione senza farmi aprire mille schede pero :D

 

cmq per quanto sia poco autorevole la mia parola è si, forse ci stava una misura un po piu' piccina ma vabbe....

 

e sappiate che aveo trumblrvlrertr aperto ed è spuntato questa...

Loggati per vedere il contenuto

Volevo condividerlo con voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il freno con la leva a 20cm dalla presa del manubrio è come se non ci fosse.

 

 

OFF.

 

e per di piu' se lo tieni con quell'inclinazione ti fracassi il polso ogni volta che vuoi frenare...

 

metti magari le foto direttamente nell discussione senza farmi aprire mille schede pero :D

 

cmq per quanto sia poco autorevole la mia parola è si, forse ci stava una misura un po piu' piccina ma vabbe....

 

e sappiate che aveo trumblrvlrertr aperto ed è spuntato questa...

Loggati per vedere il contenuto

Volevo condividerlo con voi....

 

porca zozza...anzi,più che zozza...manza da combattimento!! Comunque per il freno lo so benissimo che li è poco efficace,ma sto aspettando il riduttore e li è l'unico punto largo del manubrio in cui posso stringerlo per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque medaglia d'oro per la tua pazienza, altri al tuo posto avrebbero avuto scleri apocalittici.

ti abbiamo rotto il cazzo su dettagli davvero insignificanti haha, cazzo l'adesivo li no!! haha.

 

questo ti va riconusciuto, spero di incontrarti presto a qualche alley.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve la schiaffo dritta dritta in gallery di prepotenza!!

attachicon.gifsmash.jpg

 

Dopo lunghe ricerche sul mercatino,tempi di consegna dei corrieri interminabili,consegne non arrivate,smadonnamenti vari sono riuscito a finire di montarla e adesso finalmente è come la avevo in mente ad inizio progetto!!Vorrei ringraziare tutti per i consigli,i chiarimenti,le spiegazioni di cui ho necessitato in questo periodo,ma soprattutto grazie a tutte le persone con cui ho relazionato tramite il mercatino,che mi hanno permesso di costruirla reperendo quasi tutti componenti usati e con i quali mi sono trovato benissimo per chiarezza e serietà (tutti,nessuno escluso,nemmeno un problema!!).

Insomma,è la mia biga,ma da un certo punto di vista è anche vostra!!

 

Telaio: Cinelli Mash Tit.Bolt

 

Misura: 53 c-c

 

Ruota ant. : Campagnolo Zonda su mozzo Campagnolo (una bomba!!)

 

Ruota post. : cerchio Bianchi pista su mozzo Bianchi pista

 

Guarnitura: FSA Carbon Track (anche lei una bomba!!)

 

Corona: Sram Truvativ 48t

 

Movimento centrale: FSA platinum

 

Pignone: Miche 19t(le salite son dure a Genova) / Bianchi 16t

 

Pedali: BLB track pedals

 

Straps: BLB (fantastici con le viti di sicurezza!!)

 

Reggisella: Cinelli Vai

 

Sella: Fizik Ardea Versus (mitica,stracomoda,le mie chiappe non sono mai state cosi felici!!)

 

Attacco manubrio: Cinelli Pista 110

 

Manubrio: Deda Strettissimo (non tagliato,mi sta comodo così!!)

 

Manopole: oury

 

Freno: Miche performance

 

Leva freno: Promax

 

Catena: Miche pista

 

Copertoncini: Continental Ultra Sport da 23

 

Ciclocomputer: Count8 del Deca (che fa bene il suo sporco lavoro per quel che mi serve)

 

 

 

Ho una piega Cinelli Pista che però trovo troppo scomoda,e ormai sono troppo abituato al riser, (cit.)lo metterei anche sulla macchina se potessi!!

Arriverà però presto una piega strada per i giri più lunghi.

 

nuove foto,levate le vecchie orribili:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

p.s. oggi continuavo a guardarla e non riesco proprio a capire dov'è che siano esagerati gli adesivi...

 

Via via che la prima foto mi apparivano sempre più adesivi, diciamo che è stato un bel percorso di scoperta come direbbe qualche filosofo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque medaglia d'oro per la tua pazienza, altri al tuo posto avrebbero avuto scleri apocalittici.

ti abbiamo rotto il cazzo su dettagli davvero insignificanti haha, cazzo l'adesivo li no!! haha.

questo ti va riconusciuto, spero di incontrarti presto a qualche alley.

Ma me lo aspettavo, sapevo a cosa andavo incontro pubblicando un mash, uno dei telai piu odiati del forum!!;-)

Appena mi laureo me le faccio tutte anche se sono una sega!!Avrò il maggior numero di "non qualificato" del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque medaglia d'oro per la tua pazienza, altri al tuo posto avrebbero avuto scleri apocalittici.

ti abbiamo rotto il cazzo su dettagli davvero insignificanti haha, cazzo l'adesivo li no!! haha.

questo ti va riconusciuto, spero di incontrarti presto a qualche alley.

Ma me lo aspettavo, sapevo a cosa andavo incontro pubblicando un mash, uno dei telai piu odiati del forum!!;-)

Appena mi laureo me le faccio tutte anche se sono una sega!!Avrò il maggior numero di "non qualificato" del forum

 

no ma va... tutti a criticare e poi tutti col mash

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .