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Piega Pista a Roma


stefotia
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Io uso abitualmente piega pista con nastratura completa per girare per roma, la trovo molto comoda, quasi come una piega da strada. La presa bassa non la utilizzo quasi mai non la trovo molto sicura nel traffico romano, preferisco presa alta e guardare in avanti più agevolmente ;)

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Io uso abitualmente piega pista con nastratura completa per girare per roma, la trovo molto comoda, quasi come una piega da strada. La presa bassa non la utilizzo quasi mai non la trovo molto sicura nel traffico romano, preferisco presa alta e guardare in avanti più agevolmente ;)

Avete mai provato a fare un'alleycat o a spingere per 20-25 km con una piega pista in città, con un'andatura "allegra"?

Io dopo 15km con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena....e una piega pista impone una presa alta strettissima

Poi boh...io sono un tronco e ho pochissima mobilità nella schiena!

ps: (curiosità) su una piega pista, dove le mettete le mani in salita? Io ho assolutamente bisogno della presa "sulle leve dei freni" altrimenti soffro e vado la metà

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con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena..

Ottima scelta cambiare il bull (per caso e'ra in super offerta per smaltire l'invenduto?)

ma

ci sono anche altri fattori da considerare, come la posizione della sella, il telaio, lunghezza della pipa o stem e presa...e ci devi perdere un po di tempo/km.

 

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con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena..

Ottima scelta cambiare il bull (per caso e'ra in super offerta per smaltire l'invenduto?)

ma

ci sono anche altri fattori da considerare, come la posizione della sella, il telaio, lunghezza della pipa o stem e presa...e ci devi perdere un po di tempo/km.

 

 

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con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena..

Ottima scelta cambiare il bull (per caso e'ra in super offerta per smaltire l'invenduto?)

ma

ci sono anche altri fattori da considerare, come la posizione della sella, il telaio, lunghezza della pipa o stem e presa...e ci devi perdere un po di tempo/km.

 

 

????????

 

Un'azzardata ipotesi sul motivo per cui lo hai acquistato di una misura differente

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con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena..

Ottima scelta cambiare il bull (per caso e'ra in super offerta per smaltire l'invenduto?)

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ci sono anche altri fattori da considerare, come la posizione della sella, il telaio, lunghezza della pipa o stem e presa...e ci devi perdere un po di tempo/km.

 

 

????????

 

Un'azzardata ipotesi sul motivo per cui lo hai acquistato di una misura differente

 

Assolutamente no!!!

Preso da 42 perchè è quella la mia misura consigliata ed effettivamente mi ci trovo benissimo

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Intendevo il 38cm sorry.

Preso quando ero completamente ignorante in materia e semplicemente mi piaceva il bull.

Il negoziante si era ben tenuto dal dirmi che per me sarebbe stato troppo stretto

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Io uso abitualmente piega pista con nastratura completa per girare per roma, la trovo molto comoda, quasi come una piega da strada. La presa bassa non la utilizzo quasi mai non la trovo molto sicura nel traffico romano, preferisco presa alta e guardare in avanti più agevolmente ;)

Avete mai provato a fare un'alleycat o a spingere per 20-25 km con una piega pista in città, con un'andatura "allegra"?

Io dopo 15km con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena....e una piega pista impone una presa alta strettissima

Poi boh...io sono un tronco e ho pochissima mobilità nella schiena!

ps: (curiosità) su una piega pista, dove le mettete le mani in salita? Io ho assolutamente bisogno della presa "sulle leve dei freni" altrimenti soffro e vado la metà

 

io in salita sto sui pedali in presa bassa quando è molto ripida, credo sia l'unica soluzione con una piega del genere.

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Io uso abitualmente piega pista con nastratura completa per girare per roma, la trovo molto comoda, quasi come una piega da strada. La presa bassa non la utilizzo quasi mai non la trovo molto sicura nel traffico romano, preferisco presa alta e guardare in avanti più agevolmente ;)

Avete mai provato a fare un'alleycat o a spingere per 20-25 km con una piega pista in città, con un'andatura "allegra"?

Io dopo 15km con un manubrio troppo stretto (avevo un bull da 38 quando la misura giusta per me è 42) non respiro più e il giorno dopo ho mal di schiena....e una piega pista impone una presa alta strettissima

Poi boh...io sono un tronco e ho pochissima mobilità nella schiena!

ps: (curiosità) su una piega pista, dove le mettete le mani in salita? Io ho assolutamente bisogno della presa "sulle leve dei freni" altrimenti soffro e vado la metà

 

io in salita sto sui pedali in presa bassa quando è molto ripida, credo sia l'unica soluzione con una piega del genere.

 

per questo la piega pista è abbastanza inutile, con una anatomica o compact comoda metti le mani in presa alta e non ti ferma più niente

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si concordo pero' non è che con quella anatomica in salita in presa alta con i dorsi delle mani esterni non scivoli... il vantaggio sta che non  hai un drop eccessivo e che anche in presa bassa hai due diverse posizioni

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si concordo pero' non è che con quella anatomica in salita in presa alta con i dorsi delle mani esterni non scivoli... il vantaggio sta che non  hai un drop eccessivo e che anche in presa bassa hai due diverse posizioni

dipende dalla piega, io con la mia non scivolo, perché la parte alta è orizzontale e ti permette di appoggiare i palmi e impugnare bene

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si concordo pero' non è che con quella anatomica in salita in presa alta con i dorsi delle mani esterni non scivoli... il vantaggio sta che non  hai un drop eccessivo e che anche in presa bassa hai due diverse posizioni

dipende dalla piega, io con la mia non scivolo, perché la parte alta è orizzontale e ti permette di appoggiare i palmi e impugnare bene

 

si pero' con una salita del 7-8% non dirmi che sali con l'impugnatura tipo riser, ha bisogno di qualcosa di piu' largo e che butti il peso del corpo in avanti, se voglio impugnarla in presa alta anche con una 3ttt pista o una gimondi non ci sono problemi, non cè tutta questa differenza rispetto ad una da strada in presa alta.

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si concordo pero' non è che con quella anatomica in salita in presa alta con i dorsi delle mani esterni non scivoli... il vantaggio sta che non  hai un drop eccessivo e che anche in presa bassa hai due diverse posizioni

dipende dalla piega, io con la mia non scivolo, perché la parte alta è orizzontale e ti permette di appoggiare i palmi e impugnare bene

 

si pero' con una salita del 7-8% non dirmi che sali con l'impugnatura tipo riser, ha bisogno di qualcosa di piu' largo e che butti il peso del corpo in avanti, se voglio impugnarla in presa alta anche con una 3ttt pista o una gimondi non ci sono problemi, non cè tutta questa differenza rispetto ad una da strada in presa alta.

 

non t'ho capito, io quando salgo non impugno nella parte centrale ma impugno la piega come se ci fossero i freni, questo riesco a farlo anche perché in presa alta un'anatomica e differente dalle vecchie strada/gimondi/pista, hai una curva meno rotonda e più spigoloso, ma più orizzontale nella parte alta che ti permette un appoggio migliore

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si concordo pero' non è che con quella anatomica in salita in presa alta con i dorsi delle mani esterni non scivoli... il vantaggio sta che non  hai un drop eccessivo e che anche in presa bassa hai due diverse posizioni

dipende dalla piega, io con la mia non scivolo, perché la parte alta è orizzontale e ti permette di appoggiare i palmi e impugnare bene

 

si pero' con una salita del 7-8% non dirmi che sali con l'impugnatura tipo riser, ha bisogno di qualcosa di piu' largo e che butti il peso del corpo in avanti, se voglio impugnarla in presa alta anche con una 3ttt pista o una gimondi non ci sono problemi, non cè tutta questa differenza rispetto ad una da strada in presa alta.

 

non t'ho capito, io quando salgo non impugno nella parte centrale ma impugno la piega come se ci fossero i freni, questo riesco a farlo anche perché in presa alta un'anatomica e differente dalle vecchie strada/gimondi/pista, hai una curva meno rotonda e più spigoloso, ma più orizzontale nella parte alta che ti permette un appoggio migliore

 

ah non avevo capito, si comunque sono la soluzioni migliore, devo provarle come dicevo non so se nastrarle senza fili dei freni possano dare fastidio, ma non credo.

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