Vai al contenuto

Lazzaretti upgrade & modifiche "The Spin it dude bike"


jacquesaloppe
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Ciao ragazzi,

rieccomi con la mia Lazzaretti 1980 convertita. Fino alla settimana scorsa mi gasavo con il bullhorn (manubrio da corsa provenienza Landri Garage che ho tagliato). Mi trovavo benissimo, poi una sera il filetto della vite della pipa "vintage" si è spanato sul pavé dei Navigli, ho rischiato la vita e ho preferito sostituire tutto.

W il vintage...cazzz...ma meglio viaggiare sicuri e d evitare che il manubrio da un momento all'altro ti ceda sotto alle mani!!! Morale ecco un piccolo upgrade di cui fa parte anche la ruota anteriore (Da una Mavic cxp30 oro con mozzo Campi, sono passato ad una mavic Aksium 20 raggi piatti). Ho anche trovato da un tipo in California una corono 118bdc 43t, tanto per aumentare un pelo la pedalata (fra l'altro con il 43-15 avrò 30 skid patch)

Telaio: Lazzaretti anni 80 convertito 54-54

Guarnitura Gipiemme 42T bdc118

Sella Selle Italia Prolink light gel (ebay)

Ruota ant Mavic Aksium 20 raggi mozzo Mavic (da Landri)

Ruota post Miche xpress flip flop mozzo Miche. Fisso 15t...libero boh, mai usato. (da Stefano-Velostore)

Coperture Michelin Dynamic 700x28...sul pavè dei Navigli sono le migliori! (da Mario-Gairdoni Cicli)

Pipa ITM Goccia (da Mattia sul forum)

Piega Cinelli Altera (da Danilo sul forum)

Freno ant boh (da Stefano-Velostore)

Fregio Lazzaretti (da ebay sotto suggerimento del solito Landri...txs dude!)

Nome della bici "Spin it dude bike" (da un'idea di Landri...vedi adesivo)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo colore, complimenti! ;)

anch'io ne mesi scorsi ho cambiato pian piano tutti i pezzi vecchi, che mi davano poca sicurezza (quelli che montavo io non in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola.

L'avevo già postata su un vecchio gallery per far vedere com'era prima. Non ti dico lo sbatto a togliere motore, cavi elettrici e tutto il resto. Certo adesso è molto più sobria!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sono un burlone. Il kawa 400 è la mia seconda anima. Il 7 luglio compie 30 anni secchi e anche se siamo su di un sito di fisse...un po' di gloria anche per lui, visto che ogni volta che lo lascio a casa per mettere il culo sulla fissa, mi guarda storto!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente stupenda.

ma sembra a me o il manubrio piega è montato in maniera anomala?

in teoria dovresti metterlo che il tubo della piega sia in linea con il cannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il manubrio corsa è montato in modo anomalo... la parte bassa della piega dovrebbe stare parallela al terreno... poi i gusti son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il manubrio corsa è montato in modo anomalo... la parte bassa della piega dovrebbe stare parallela al terreno... poi i gusti son gusti...

Ecco il mitico moderatore Pablo ecc. che mi dà consigli su come montare la piega sulla mia biga. La piega Cinelli Altera nasce ovviamente come piega a cui applicare i freni. Nella posizione per così dire comoda, uno si appoggia con l'incavo delle mani ai freni e pedala...Ovvio che il manubrio andrebbe montato come dice Pablo ecc., ma tutti i km che mi sono sorbito negli anni passati in bici da corsa forse mi hanno insegnato un po' più di cose di quante ne sappia il nostro mitico moderatore che, a dirla tutta, dà spesso risposte più da "poserone" che da tecnico vero e proprio. Se io metto la piega come dice lui, senza i freni, è scomodissimo perchè non è stato progettato per "vivere" senza freni, come invece avviene per tutte le pieghe da pista vere! La posizione della piega è determinata dal nostro confort nella pedalata e non dal "gusto" che lascerei piuttosto al palato!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il manubrio corsa è montato in modo anomalo... la parte bassa della piega dovrebbe stare parallela al terreno... poi i gusti son gusti...

Ecco il mitico moderatore Pablo ecc. che mi dà consigli su come montare la piega sulla mia biga. La piega Cinelli Altera nasce ovviamente come piega a cui applicare i freni. Nella posizione per così dire comoda, uno si appoggia con l'incavo delle mani ai freni e pedala...Ovvio che il manubrio andrebbe montato come dice Pablo ecc., ma tutti i km che mi sono sorbito negli anni passati in bici da corsa forse mi hanno insegnato un po' più di cose di quante ne sappia il nostro mitico moderatore che, a dirla tutta, dà spesso risposte più da "poserone" che da tecnico vero e proprio. Se io metto la piega come dice lui, senza i freni, è scomodissimo perchè non è stato progettato per "vivere" senza freni, come invece avviene per tutte le pieghe da pista vere! La posizione della piega è determinata dal nostro confort nella pedalata e non dal "gusto" che lascerei piuttosto al palato!

Beh fatto stà che così non è granchè bella da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il manubrio corsa è montato in modo anomalo... la parte bassa della piega dovrebbe stare parallela al terreno... poi i gusti son gusti...

Ecco il mitico moderatore Pablo ecc. che mi dà consigli su come montare la piega sulla mia biga. La piega Cinelli Altera nasce ovviamente come piega a cui applicare i freni. Nella posizione per così dire comoda, uno si appoggia con l'incavo delle mani ai freni e pedala...Ovvio che il manubrio andrebbe montato come dice Pablo ecc., ma tutti i km che mi sono sorbito negli anni passati in bici da corsa forse mi hanno insegnato un po' più di cose di quante ne sappia il nostro mitico moderatore che, a dirla tutta, dà spesso risposte più da "poserone" che da tecnico vero e proprio. Se io metto la piega come dice lui, senza i freni, è scomodissimo perchè non è stato progettato per "vivere" senza freni, come invece avviene per tutte le pieghe da pista vere! La posizione della piega è determinata dal nostro confort nella pedalata e non dal "gusto" che lascerei piuttosto al palato!

sei simpatico sai, alle 18.00 oggi prendo la bici da strada e vado a farmi un giro, domani, sabato e domenica conto di fare almeno 100km a giorno... sempre che non decida di farmi un giro di 4-5 ore in mtb... poi una volta smesso di pedalare torno poser.

se la piega ti piace così, fai pure, a me non piace e mi sento libero di dirlo, se non sai accettare critiche non è un problema mio, avresti potuto rispondere anche con un pochino meno di acidità :-p ma contento te... i gusti son gusti amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo origin8 scade tra poche ore e sta a 80cent...io ci farei un pensierino, e su ste cifre la dogana non la paghi :-)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

questo origin8 scade tra poche ore e sta a 80cent...io ci farei un pensierino, e su ste cifre la dogana non la paghi :-)

Loggati per vedere il contenuto

Dai Nicole che se me lo spediscono in fretta accontento le mucche di Gaggiano e i miei polsi entro una 10ina di giorni!

txs

Dan

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .