Vai al contenuto

vi presento la mia prima fissa 'pista0001'


 Share

Recommended Posts

A me non piace, ma apprezzo il fai da te.....però vorrei capire la forma e la tecnica, è solo gusto estetico o c'è qualche soluzione particolare dietro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch la soluzione particolare dietro  può essere acqua tiepida mista a olio, glicerina,sapone o soluzioni lassative...

Modificato da lignorante (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... il telaio (anche se poi è da indagarne a fondo l'effettiva funzionalità) Potrebbe non dispiacermi. Le ruote invece - quantomeno l'anteriore - sono bocciate in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

big up per lo sbattimento e complimenti davvero, ma quella ruota li' non mietera' mai successo qui.. pesa 2 chili e rotti.. 

 

essendo diy e non la gallery @PADGARAGE potresti mettere anche qualche foto del work in progress? e magari una foto migliore della bici dal lato elegante? 

facci vedere i particolari.. le saldature.. spiegaci come hai piegato i tubi.. etc etc 

daje!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi associo ai complimenti per lo sbattimento e alla richiesta di maggiori informazioni.

 

Ti sei ispirato a questa? Vinse un premio al NAHBS nel 2012

 

3bf81c6043aabe976e4e074582a5663e.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti,bel esercizio di stile....

a questo punto quello che ti boccio è l'attacco sella con il canotto...stonano con la figura...

io ci vedrei bene una pinna di squalo....

e poi per il colore sceglierei un grigio opaco.....

bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega sbattimento...come hai saldato i tubi?

Personalmente avrei scelto un colore più sobrio..

Modificato da ATHENA53 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto nella mia azienda possiedo i macchinari tipo la piegat tubi la saldatrice a Tig i tubi sono Columbus fondo di magazzino di vecchio amico ciclista e telaistica i forcellini sono campagnolo pista

Il colore nero opaco e solo una prova forse la farò, nero lucido o grigio satinato

A breve posto altri telai di mia produzione

Modificato da PADGARAGE (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una bici tagliuzzata e risaldata in modo "creativo", se montassi un'altra ruota all'anteriore avresti maggiore credibilità

ma poi che fai scusa ti dai la miglior risposta da solo? Guarda che non si vince niente!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è d'effetto e complimenti per il lavoro. Mi chiedo solo quanto possa essere resistente e stabile innestare tutti i tubi nella parte bassa del tubo di sterzo. Considererei, se lo scopo è l'utilizzo, una modifica al tubo curvo di raccordo in modo che aderisca il più possibile al tubo di sterzo e non solo nella parte terminale.

Mi associo a chi richiede, se disponibili, un po' di dettagli della lavorazione.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per la resistenza e sicura le saldature sono realizzate a Tig con dovuti rinforzi ma sulla prossima sarà più snella e abbasso la parte anteriore di 4 5 cm

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .