Vai al contenuto

stickers anti-automobilisti incivili


zar
 Share

Recommended Posts

GUARDATEMI!

credo lo spazio/suolo pubblico sia tutto/solo mio

e parcheggio così alla faccia vostra!

Sai con una scritta del genere riprendendo la car dal park stronzo sentirsi addosso gli occhi di quanti sono passati fino a quel momento, e magari sono ancora lì a guardare? E sai se ha "fretta" (quella cosa che l'ha impossibilitato nella ricerca di un posto giusto) e l'adesivo è tenace per quanto (una altra mezza giornata?) dovrà girare con quel coso attaccato?

assolutamente da omettere insulti, riferimenti di classe vuoi bicistici o pedonistici, politici (svastiche etc, magari becchi pure l'irriducibbile che se lo tiene) piuttosto che dimensioni del bamboo, abitudini della moglie e robba simile.

Non deve far trapelare NULLA che rimandi a chi può averlo fatto, che sia ventenne (yo ma cm parkeggi yo) che vada in bici (loghi di 2ruote etc) o altro, deve sentirsi sputato da TUTTI, dal bambino, al dirigente, alla vecchietta che è in giro a fare la spesa col carrellino tartan

 

se deve essere una cosa "stilosa" da "fissati" io mi tolgo ^__^

 

 

non mi convince la scritta vera e propria che proponi ("GUARDATEMI! credo lo spazio/suolo pubblico sia tutto/solo mio e parcheggio così alla faccia vostra!")

 

ma il resto che hai scritto dovrebbe essere la linea guida per la realizzazione dello sticker

 

anche io penso che non dovrebbe essere bici-specifico ne' sesso-specifico ne' age-specifico ma dovrebbe

 

a) indicare al proprietario/a che ha arrecato un danno a diverse categorie di utenti della strada

b) fungere da stigma, additando il latore dello sticker come maleducato a quanti notano il bollino

c) rompergli/le anche un po le scatole rimanendo difficile da staccare

 

quindi direi niente turpiloquio, niente riferimenti a sesso/corna/dimensionidelcazzo ecc.

 

una buona frase possibilmente non sloganistica e siamo a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto è tua la strada no è il migliore secondo me, di un colore fluo o cmq acceso, che dia nell'occhio anche a chi passa dopo di te. secondo me non bisogna puntare tanto a adesivi stronzi che si levano con bestemmie e benzina, perche ci si fa inimicare e basta, un adesivo qualsiasi in plastica secondo me va più che bene, con un diametro secondo me non inferiore a 10cm perchè dev'essere visibile, ma soprattutto veloce da applicare. 

che so, rotondo (senza angoli per sollevarlo velocemente) di colore giallo, con in rosso e grande "il veicolo è tuo (agli scooter abbiam pensato?) la strada NO" e di sfondo in grigietto in dimensione 8 o 10 un estratto del codice stradale che riporta le sanzioni per parcheggio abusivo, sosta vietata, intralcio etc etc insomma le più probabili che possiamo trovare in giro. anche se qui a bolzano dovrei fare a gara con la polizia visto che son già velocissimi a farsi dar soldi in multe :)

 

sono una sega con illustrator ma proverò a buttar giù qualcosa

 

anche secondo me e' il migliore.

 

la critica che gli muovo e' che, visto dall'esterno (automobilista in coda che vede l'adesivo attaccato alla macchina che gli sta davanti) sembra quasi che sia un ammonimento lanciato dall'auto colpevole. Come se la frase fosse indirizzata a chi legge invece cha a chi la porta.

mi son spiegato? forse soon solo pippe, forse se facciamo abbastanza adesivi e ci diamo da fare in poco tempo la scritta diventerà così famosa che tutti sapranno che significa..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'auto è tua la strada no è il migliore secondo me, di un colore fluo o cmq acceso, che dia nell'occhio anche a chi passa dopo di te. secondo me non bisogna puntare tanto a adesivi stronzi che si levano con bestemmie e benzina, perche ci si fa inimicare e basta, un adesivo qualsiasi in plastica secondo me va più che bene, con un diametro secondo me non inferiore a 10cm perchè dev'essere visibile, ma soprattutto veloce da applicare. 

che so, rotondo (senza angoli per sollevarlo velocemente) di colore giallo, con in rosso e grande "il veicolo è tuo (agli scooter abbiam pensato?) la strada NO" e di sfondo in grigietto in dimensione 8 o 10 un estratto del codice stradale che riporta le sanzioni per parcheggio abusivo, sosta vietata, intralcio etc etc insomma le più probabili che possiamo trovare in giro. anche se qui a bolzano dovrei fare a gara con la polizia visto che son già velocissimi a farsi dar soldi in multe :)

 

sono una sega con illustrator ma proverò a buttar giù qualcosa

 

anche secondo me e' il migliore.

 

la critica che gli muovo e' che, visto dall'esterno (automobilista in coda che vede l'adesivo attaccato alla macchina che gli sta davanti) sembra quasi che sia un ammonimento lanciato dall'auto colpevole. Come se la frase fosse indirizzata a chi legge invece cha a chi la porta.

mi son spiegato? forse soon solo pippe, forse se facciamo abbastanza adesivi e ci diamo da fare in poco tempo la scritta diventerà così famosa che tutti sapranno che significa..

 

cosi anche il guidatore che guarda l'auto davanti adesivata sarà ammonito, doppio risultato.

 

se lo facciamo in tutta Italia è un'attimo farla diventare "famosa" 

 

 

GUARDATEMI!

credo lo spazio/suolo pubblico sia tutto/solo mio

e parcheggio così alla faccia vostra!

Sai con una scritta del genere riprendendo la car dal park stronzo sentirsi addosso gli occhi di quanti sono passati fino a quel momento, e magari sono ancora lì a guardare? E sai se ha "fretta" (quella cosa che l'ha impossibilitato nella ricerca di un posto giusto) e l'adesivo è tenace per quanto (una altra mezza giornata?) dovrà girare con quel coso attaccato?

assolutamente da omettere insulti, riferimenti di classe vuoi bicistici o pedonistici, politici (svastiche etc, magari becchi pure l'irriducibbile che se lo tiene) piuttosto che dimensioni del bamboo, abitudini della moglie e robba simile.

Non deve far trapelare NULLA che rimandi a chi può averlo fatto, che sia ventenne (yo ma cm parkeggi yo) che vada in bici (loghi di 2ruote etc) o altro, deve sentirsi sputato da TUTTI, dal bambino, al dirigente, alla vecchietta che è in giro a fare la spesa col carrellino tartan

 

se deve essere una cosa "stilosa" da "fissati" io mi tolgo ^__^

 

 

non mi convince la scritta vera e propria che proponi ("GUARDATEMI! credo lo spazio/suolo pubblico sia tutto/solo mio e parcheggio così alla faccia vostra!")

 

ma il resto che hai scritto dovrebbe essere la linea guida per la realizzazione dello sticker

 

anche io penso che non dovrebbe essere bici-specifico ne' sesso-specifico ne' age-specifico ma dovrebbe

 

a) indicare al proprietario/a che ha arrecato un danno a diverse categorie di utenti della strada

b) fungere da stigma, additando il latore dello sticker come maleducato a quanti notano il bollino

c) rompergli/le anche un po le scatole rimanendo difficile da staccare

 

quindi direi niente turpiloquio, niente riferimenti a sesso/corna/dimensionidelcazzo ecc.

 

una buona frase possibilmente non sloganistica e siamo a posto.

 

d'accordissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto è tua la strada no è il migliore secondo me, di un colore fluo o cmq acceso, che dia nell'occhio anche a chi passa dopo di te. secondo me non bisogna puntare tanto a adesivi stronzi che si levano con bestemmie e benzina, perche ci si fa inimicare e basta, un adesivo qualsiasi in plastica secondo me va più che bene, con un diametro secondo me non inferiore a 10cm perchè dev'essere visibile, ma soprattutto veloce da applicare.

che so, rotondo (senza angoli per sollevarlo velocemente) di colore giallo, con in rosso e grande "il veicolo è tuo (agli scooter abbiam pensato?) la strada NO" e di sfondo in grigietto in dimensione 8 o 10 un estratto del codice stradale che riporta le sanzioni per parcheggio abusivo, sosta vietata, intralcio etc etc insomma le più probabili che possiamo trovare in giro. anche se qui a bolzano dovrei fare a gara con la polizia visto che son già velocissimi a farsi dar soldi in multe :)

sono una sega con illustrator ma proverò a buttar giù qualcosa

anche secondo me e' il migliore.

la critica che gli muovo e' che, visto dall'esterno (automobilista in coda che vede l'adesivo attaccato alla macchina che gli sta davanti) sembra quasi che sia un ammonimento lanciato dall'auto colpevole. Come se la frase fosse indirizzata a chi legge invece cha a chi la porta.

mi son spiegato? forse soon solo pippe, forse se facciamo abbastanza adesivi e ci diamo da fare in poco tempo la scritta diventerà così famosa che tutti sapranno che significa.. semplicemente scriviamo "il veicolo è mio, la strada NO"

Meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto è tua la strada no è il migliore secondo me, di un colore fluo o cmq acceso, che dia nell'occhio anche a chi passa dopo di te. secondo me non bisogna puntare tanto a adesivi stronzi che si levano con bestemmie e benzina, perche ci si fa inimicare e basta, un adesivo qualsiasi in plastica secondo me va più che bene, con un diametro secondo me non inferiore a 10cm perchè dev'essere visibile, ma soprattutto veloce da applicare.

che so, rotondo (senza angoli per sollevarlo velocemente) di colore giallo, con in rosso e grande "il veicolo è tuo (agli scooter abbiam pensato?) la strada NO" e di sfondo in grigietto in dimensione 8 o 10 un estratto del codice stradale che riporta le sanzioni per parcheggio abusivo, sosta vietata, intralcio etc etc insomma le più probabili che possiamo trovare in giro. anche se qui a bolzano dovrei fare a gara con la polizia visto che son già velocissimi a farsi dar soldi in multe :)

sono una sega con illustrator ma proverò a buttar giù qualcosa

anche secondo me e' il migliore.

la critica che gli muovo e' che, visto dall'esterno (automobilista in coda che vede l'adesivo attaccato alla macchina che gli sta davanti) sembra quasi che sia un ammonimento lanciato dall'auto colpevole. Come se la frase fosse indirizzata a chi legge invece cha a chi la porta.

mi son spiegato? forse soon solo pippe, forse se facciamo abbastanza adesivi e ci diamo da fare in poco tempo la scritta diventerà così famosa che tutti sapranno che significa.. semplicemente scriviamo "il veicolo è mio, la strada NO"

Meglio secondo me mettere il "mio" può essere ancora più equivoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

semplicemente scriviamo "il veicolo è mio, la strada NO"

Meglio

 

 

ecco, direi che siamo sulla strada giusta, @zar che dici?

@EXTRA ?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io li farei anche biodegradabili, perché tanto verranno gettati in terra una volta staccati...

e a questo punto li farei stampare direttamente a impatto zero

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io li farei anche biodegradabili, perché tanto verranno gettati in terra una volta staccati...

sei serio? potrebbero esistere davvero? allora si che sarebbe bene farli in carta, con una colla magari non sintetica (?)

 

sarebbe un bel messaggio davvero, scritto su un lato in piccolissimo: "questo adesivo, se buttato maleducatamente per terra, si scioglierà in un mese senza inquinare" perchè scrivendo "[...]senza inquinare come il proprietario di questa macchina" secondo me è esagerato, ricordiamoci che guidiamo anche noi ogni tanto se ci serve...

 

 

@RudeRider "la strada non è tua" rischia davvero di sembrare un avvertimento a chi legge da un'altra macchina non per il proprietario stesso.......che poi, chi ha detto che dobbiamo attaccarlo dietro e non sul parabrezza in un angolo?

 

io sono dell'avviso che, se attuata, questa iniziativa deve SENSIBILIZZARE (o almeno ci prova) l'automobilista, non FARGLI ODIARE chi gli ha attaccato l'adesivo. dovrebbe stimolare ragionamento e riflessione non immediato senso di fastidio.

 

 

fanculo alla morosa che mi ha lasciato, fanculofanculofanculo che ora scrivo ste smielate filosofiche anziche passare il tempo con lei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

premesso che se siete a piedi, in bici, con la carrozzina o siete un disabile

dovete passarci sopra -lasciando il segno- al fijodenamignotta come indicato

questo stikers non è male

comprende TUTTO e TUTTI quelli che hanno diritto a vivere la strada piu' del solito coatto automobilista di turno

 

 

 

attachicon.gif1483307_481401465311770_286399231_n.jpg

 

 

Questo è perfettissimo!!

Cacciatelo nel sondaggio!

 

Magari rifacendo la grafica più accattivante, giovane, stiloso o come vi pare, ma il messaggio è perfetto, unisce TUTTI (ciclisti, pedoni, piccioni, vecchini a rotelle) contro il parcheggio a cazzo di cane, il che vuol dire mani in più disposte ad attaccare adesivi e a diffondere il verbo.

E poi, forse, fa riflettere

 

Alò raga che s'è trovato!!!

 

Per me questo è il più meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .